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consiglio tecnico su 636

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    #16
    sfila ma adagio prova prima a 2 e poi a 3 se necessita vai a 4mm la cosa è importante devi cercare il miglior compromesso tra te e la tua moto montando 1 /70 modifiki l'avancorsa ma nn è detto ke tu nn ti trova meglio lasciando stare la forca 6te ke guidi 6te ke devi sentire se c'è o nn c'è il problema, piu impunti la moto piu rapida sara la discesa ma avari anke problemi di kiusura di sterzo se sfili troppo, sali sulla moto e guarda la sensazione ke ti da se hai problemi d'inserimento allora proova a sfilare....

    lamps!

    ps
    nn dar troppo retta ai giornali segui le tue sensazioni i giornali ti posso dare 1idea ma poi in moto c6te....
    Last edited by matcrix; 16-01-06, 22:22.

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      #17
      Ok, provo a sfilare le forcelle di 3mm, ritorno in pista (dove ieri la moto non mi era piaciuta come la prima volta con le slick) e vedo come mi trovo. Rimane comunque il fatto che forse i valori sono sfalsati dal freddo (la prima ed unica volta che sono stato in pista era una bellissima giornata di inizio novembre). Potrei rimontare le slick ma vorrei prima sistemarla con gomme omologate perchè anche su srtada la moto non va come prima..........

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        #18
        sensazioni personali a parte,tecnicamente montando il /70 è corretto sfilare 3mm per repristinare le giuste quote ciclistiche,ma che 636 hai?
        perchè se è l'ultimo mi sa che non è il caso di sfilare.
        Last edited by Miki 111; 17-01-06, 07:24.

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          #19
          Ragazzi, tecnicamente lo sfilamento di 3mm è d'obbligo per ripristinare le quote corrette stabilite in fase di progettazione.
          Per quanto riguarda /65 vs /70: io sfilando di 3mm e poi successivamente di altri 2mm non ho mai avvertito perdita di agilità, anzi dopo i 2mm successivi la moto adesso è ancora più reattiva di com'era, troppo "stradale" per i miei gusti. Il bello delle kawa è l'avantreno, la rapidità di inserimento tra tutte le moto che ho provato non ha eguali secondo me. Però con la 2005 la kawa ha sacrificato sull'altare del confort quel pizzico di agilità in più che IMHO si ripristina con una sfilata di 2mm, che ti permette una guida "meno fisica" nel condurla al punto di corda
          Last edited by ilnovi; 17-01-06, 07:28.

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            #20
            Originally posted by Miki 111
            sensazioni personali a parte,tecnicamente montando il /70 ? corretto sfilare 3mm per repristinare le giuste quote ciclistiche,ma che 636 hai?
            perch? se ? l'ultimo mi sa che non ? il caso di sfilare.
            Ho un 2004

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              #21
              Originally posted by Miki 111
              sensazioni personali a parte,tecnicamente montando il /70 ? corretto sfilare 3mm per repristinare le giuste quote ciclistiche,ma che 636 hai?
              perch? se ? l'ultimo mi sa che non ? il caso di sfilare.
              confermo, io sul 2004 montando il /70 sentivo molta differenza (molto meno reattivo e allargava) e sarebbe stato opportuno sfilarle ma tanto dovevo venderla. sul 2005 grazie ad una maggiore inclinazione del cannotto la differenza ? meno marcata ma cmq c'?.
              io quando ho montato il /70 volevo sfilarle ma il mecca mi ha detto ke su sto modello i tecnici kawa gli han detto di non sfilarle. ci ho girato tutt'estate in pista senza averle sfilate e mi trovavo alla grande, con una gran sensazione di appoggio in piega.

              quando ho rimesso le /65 stradali ho riakuistato 1a maneggevolezza su strada ke 1ma mi era sconosciuta e tutto sommato anke in pista si va bene , ti tiene solo un po' + teso, tutto sommato col /65 la mia 2nda volta a monza ho tirato gi? 5 sec rispetto al mio esordio col /70 :-)

              sul tuo modello 2004 (il mio 1mo amore) cmq van sfilate, comincia con 2mm, la guida sull'anteriore ? esaltante ma se esageri 2ndo me ? controproducente :-)

              t faccio un esempio, a settembre uno ke era a rijeka a girar con me faceva 1.45 con un 636 '03 ke aveva preso usato. poi guardandola bene si ? visto ke era stato spessorato il mono alzando il codone all'inverosimile....tolto lo spessore e ripristinate quote + umane appena rientrato ha abbassato di 2 secondi.


              lamps

              Aka

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              • Font Size
                #22
                siccome la spalla del /70 ? pi? alta, si va a toccare il bilanciamento ant\post, quindi sfilando di 3mm all' anteriore o alzando di 3mm il posteriore, le quote ritornano perfette. inutile dire che il /70 ? meglio del 65, ma senza un bilanciamento seve a poco...

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                  #23
                  Originally posted by /\|</\$|-||
                  confermo, io sul 2004 montando il /70 sentivo molta differenza (molto meno reattivo e allargava) e sarebbe stato opportuno sfilarle ma tanto dovevo venderla. sul 2005 grazie ad una maggiore inclinazione del cannotto la differenza ? meno marcata ma cmq c'?.
                  io quando ho montato il /70 volevo sfilarle ma il mecca mi ha detto ke su sto modello i tecnici kawa gli han detto di non sfilarle. ci ho girato tutt'estate in pista senza averle sfilate e mi trovavo alla grande, con una gran sensazione di appoggio in piega.

                  quando ho rimesso le /65 stradali ho riakuistato 1a maneggevolezza su strada ke 1ma mi era sconosciuta e tutto sommato anke in pista si va bene , ti tiene solo un po' + teso, tutto sommato col /65 la mia 2nda volta a monza ho tirato gi? 5 sec rispetto al mio esordio col /70 :-)

                  sul tuo modello 2004 (il mio 1mo amore) cmq van sfilate, comincia con 2mm, la guida sull'anteriore ? esaltante ma se esageri 2ndo me ? controproducente :-)

                  t faccio un esempio, a settembre uno ke era a rijeka a girar con me faceva 1.45 con un 636 '03 ke aveva preso usato. poi guardandola bene si ? visto ke era stato spessorato il mono alzando il codone all'inverosimile....tolto lo spessore e ripristinate quote + umane appena rientrato ha abbassato di 2 secondi.


                  lamps

                  Aka

                  sulla tua moto facendo un bel stravolgimento dei precarichi molla e spessorando il mono di 3mm,adattando l'idraulica,con le sospensioni completamente originali,a rieka un mio amico ha girato in 39 basso di passo.

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                    #24
                    Originally posted by matsugoru
                    Io ho montato il /70, per uso pista ovviamente.... sento la necessit? di avere un po' pi? di rapidit? di discesa in piega... sfiler? le forche come consigliano tutti.
                    Sfile sfila, cos? metti a posto anche quel problemino che hai

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                      #25
                      Originally posted by Miki 111
                      sulla tua moto facendo un bel stravolgimento dei precarichi molla e spessorando il mono di 3mm,adattando l'idraulica,con le sospensioni completamente originali,a rieka un mio amico ha girato in 39 basso di passo.
                      magari schwantz alzando di 4 metri il posteriore girava in 1.28!

                      digli pure al tuo amico che va forte!nn c'? dubbio....

                      io ho detto la mia esperienza e non era x parlare di tempi in assoluto! era x dire che pu? sre controproducente caricare TROPPO l'anteriore, xk? in quel caso ? + difficile guidarla bene x uno normale, sicuramente il tuo amico ha manico ed esperienza ed ? arrivato a quella conclusione dopo aver provato diversi assetti (gradualmente) e non credo ke con la moto standard giri molto sopra al 40 eh...o sbaglio?

                      visto che chi ha dato origine al post ha fatto una domanda piuttosto banale (ma dalle risposte non ovvie) credo che non sia allo stesso livello del tuo amico....senza offesa eh!

                      ciauz

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                        #26
                        infatti io mi riferivo alla tua moto in particolare,per il 636 04 vanno benissimo i 3mm di sfilamento delle forche.


                        ciao ciao

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                          #27
                          Originally posted by /\|</\$|-||
                          magari schwantz alzando di 4 metri il posteriore girava in 1.28!


                          visto che chi ha dato origine al post ha fatto una domanda piuttosto banale (ma dalle risposte non ovvie) credo che non sia allo stesso livello del tuo amico....senza offesa eh!

                          ciauz
                          Azz cominciamo bene......
                          Last edited by marittiello; 17-01-06, 19:17.

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                            #28
                            39 a rijeka solo per aver spessorato il mono e sistemato l'idraulica delle sospensioni originali???
                            ma per favore ,il tuo amico &#232; uno che va forte ma se non avesse fatto quel lavoro sarebbe stato pochi decimi pi&#249; alto...quindi per favore i consigli diamoli quando siamo sicuri di ci&#242; che diciamo altrimenti qua tanta gente corre a spendere soldi e a far modifiche per niente.
                            il mm in pi&#249; o in meno lo puoi sentire quando avrai una gran sensibilit&#224; sulla moto e i tempi molto pi&#249; bassi di adesso.
                            i tempi si abbassano perch&#232; sarai andato una volta in pi&#249; in pista e non perch&#232; hai hal alzato di 1mm il mono o sfilato le forcelle...

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                              #29
                              Originally posted by golf2000
                              39 a rijeka solo per aver spessorato il mono e sistemato l'idraulica delle sospensioni originali???
                              ma per favore ,il tuo amico ? uno che va forte ma se non avesse fatto quel lavoro sarebbe stato pochi decimi pi? alto...quindi per favore i consigli diamoli quando siamo sicuri di ci? che diciamo altrimenti qua tanta gente corre a spendere soldi e a far modifiche per niente.
                              il mm in pi? o in meno lo puoi sentire quando avrai una gran sensibilit? sulla moto e i tempi molto pi? bassi di adesso.
                              i tempi si abbassano perch? sarai andato una volta in pi? in pista e non perch? hai hal alzato di 1mm il mono o sfilato le forcelle...

                              Ottima considerazione: penso che sia ora che MOLTI qui dentro riflettano sul costo degli accessori after market e si convincano che quasi mai aiutano in maniera sensibile le prestazioni. Ilpolso DESTRO uno se lo crea con gli allenamenti e l'esperienza, non con gli artifizi tecnici.

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                                #30
                                Originally posted by matsugoru
                                Ottima considerazione: penso che sia ora che MOLTI qui dentro riflettano sul costo degli accessori after market e si convincano che quasi mai aiutano in maniera sensibile le prestazioni. Ilpolso DESTRO uno se lo crea con gli allenamenti e l'esperienza, non con gli artifizi tecnici.

                                no ma vedi ? sempre la solita storia..se uno le modifiche le fa perch? ha i soldi e per libidine sua o per estetica e tutto il resto io sono felice per lui e lo farei anch'io..
                                mi da fastidio per? quando sento dire che alzando il culo di 3 mm uno ha fatto tempi da record...***** quello era bravo anche se non lo alzava il culo.
                                se uno gira in 1:55 a misano ? inutile dirgli di rifare le sospensioni e alzare di qua e abbassare di la,,la prima cosa che deve fare ? girare e girare ancora per migliorare...

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