Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio tecnico su 636

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Si ero io quel malandrino

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by R1100S
      ... mi permette di staccare 5 mt prima dei miei riferimenti......

      Speriamo di NO.... scusa eh.....
      Last edited by RePSoL777; 19-01-06, 12:43.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by RePSoL777
        Speriamo di NO.... scusa eh.....
        anfatti

        perfettamente d'accordo invece sul resto

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by ilnovi
          No no, stiamo parlando sempre di gomme stradali ;-)
          Le gomme in mescola arriveranno a marzo
          ahhh e tu senti lo sterzo ballerino e nervoso con le gomme stradali??ahhh ecco dove si cela l'arcano!!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by EvilJoker
            I tempi sono migliorati xche hai girato in pista e hai fatto esperienza dammi retta
            Non ho mai provato le tue gomme quindi questa volta non posso parlare...anche se nemmeno con le pilot sport ho mai sentito un nervosismo allo sterzo ma anche la moto non ? la stessa quindi...mi fermo qui uffff
            hai perfettamente ragione...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Citazione:
              Originalmente inviato da marittiello
              Va b?, buonasera. Qui le stiamo sparando grosse.

              buongiorno a te... la cortesia prima di tutto


              Citazione:
              Originalmente inviato da marittiello
              La pi? bella ? quella della pompa radiale che forse non aiuta poi tanto..........

              questa l'hai interpretata cos? ma non era quello che c'era scritto
              mi spieghi se freni sempre al tuo stesso riferimento dove ti viene in aiuto la pompa radiale? forse che fai meno forza? e pensi realmente che senza la pompa radiale non potresti spostare di qualche metro il tuo riferimento e starci lo stesso? o qui giriamo tutti in 44 a misano e quindi gli impianti di serie non ci bastano?


              Citazione:
              Originalmente inviato da marittiello
              Oppure quella che sfilare le forche aiuta solo psicologicamente.

              anche qui.. hai interpretato a tuo modo, si ? detto che le modifiche che si possono fare non fanno tutta sta gran differenza, se hai manico vai, se non lo hai 0 o 3 mm di sfilamento non ti cambiano niente, magari togli qualcosina, ma se giri in 2 minuti a misano mi sa che ? su altro che bisogna concentrarsi


              Citazione:
              Originalmente inviato da marittiello
              Ragazzi le moto di serie non sono altro che un ottimo compromesso per le varie utenze, le varie tipologie d'impieg e percorsi.

              anfatti.. chi va ad adria con la moto originale e gira in 27 cos'?? un fenomeno? cazz dai allora chiss? con le sospensioni messe a posso cosa potrebbe fare.. va la va la.. magari tira gi? un 26 non arriva di certo al 21


              Citazione:
              Originalmente inviato da marittiello
              Spendere in accessori tecnici studiati e costruiti espressamente per l'uso in pista non pu? che portare a benefici.

              ancora una volta benefici si... ovviamente come dici tu se hai qualcuno che ti ha messo la moto a posto decentemente, altrimenti magari solo rogne
              Ma dopo aver speso 2mila euro per le sospensioni e qualche altra chicca.. quanto pensi di guadagnarci realmente in tempo sul giro?


              Citazione:
              Originalmente inviato da marittiello
              volevo solo sapere da chi aveva gi? provato tale modifica se con 2-3 mm di sfilamento l'avantreno mi tornava solido come prima.

              ritornando al tema principale ho chiesto al moroso (io non l'ho guidata mai con il /65) e mi ha detto che la moto ? perfettamente stabile e solida sia con l'una che con l'altra, mai notata differenza alcuna, nella guida in strada
              in pista sempre e solo il /70 e con le forcelle originali



              Bionda ma quante ne sai???
              hai scritto tutto bene e condivido..

              Marittillo la pompa radiale serve certo..aiuta certo..ma quando ne hai veramente bisogno??? io sul suzu l'ho messa ? vero ma solo perch? quella di serie mi permetteva solo 5-6 giri veloci ad adria e poi dovevo rientrare...sulle altre piste non ho mai avuto nessun problema con quella originale..che sia un beneficio e non un problema ? logico ma il senso che volevamo dare ? che non ? necessaria per tutti,se tu giri in 2 minuti a misano come dice la bionda,vai tranquillo che montando la radiale non migliori un bel niente e te lo dimostra il fatto che quelli del trofeo monomarca di 2 anni fa non avevano la radiale eppure giravano sotto il 40 a misano..
              stesso discorso per lo sfilare delle forcelle..vai tranquillo che la volta che sei andato in pista dopo averle sfilate,hai migliorato solo perch? sei andato in pista una volta in pi?!!! che tu ti possa trovare meglio pu? essere,ma non ? certo quello che fa migliorare il tempo.
              Bionda a adria in 21 con la moto originale non ? cosa per noi mortali..anzi credo che neanche un buon pilota possa tenere quel ritmo con le sospensioni originali..arrivarci ? stata dura ma solo con gomma nuova e sospensioni a doc.
              Marizziello certo che accessori dedicati all'uso in pista portano benefici ma siam sempre li...li hai messi perch? ne avevi necessario bisogno o per libidine personale??

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by ladyduke
                anfatti

                perfettamente d'accordo invece sul resto
                Che pirla ? vero.....dovevo mettere DOPO e non PRIMA.....insomma siete pignoli per? eh?????

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  occhio diego che poi la bionda si monta la testa

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by ladyduke
                    occhio diego che poi la bionda si monta la testa
                    tranquilla...quando arrivo al limite stacco forte con la pompa radiale

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by golf2000
                      Marittillo la pompa radiale serve certo..aiuta certo..ma quando ne hai veramente bisogno??? io sul suzu l'ho messa ? vero ma solo perch? quella di serie mi permetteva solo 5-6 giri veloci ad adria e poi dovevo rientrare...sulle altre piste non ho mai avuto nessun problema con quella originale..che sia un beneficio e non un problema ? logico ma il senso che volevamo dare ? che non ? necessaria per tutti,se tu giri in 2 minuti a misano come dice la bionda,vai tranquillo che montando la radiale non migliori un bel niente e te lo dimostra il fatto che quelli del trofeo monomarca di 2 anni fa non avevano la radiale eppure giravano sotto il 40 a misano..
                      stesso discorso per lo sfilare delle forcelle..vai tranquillo che la volta che sei andato in pista dopo averle sfilate,hai migliorato solo perch? sei andato in pista una volta in pi?!!! che tu ti possa trovare meglio pu? essere,ma non ? certo quello che fa migliorare il tempo.

                      il discorso non fa una grinza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        benissimo non mi resta che sfilare i miei bei 3 mm e poi fare il resoconto della prova in pista. Non concordo con golf200o o con ladyduke su alcune cose ma il problema forse e nel mio stile di guida e non nei loro consigli.
                        Non sono un racer come molti di voi ma mi piace da morire la guida sportiva. Guido cercando di far scorrere il più possibile la moto, senza forzare le staccate e sfruttando al max i limiti di piega del mezzo. Con il mio stile non farò mai tempi record ma mi diverto tantissimo. Cerco di sentire l'avantreno metro dopo metro e rallento tantissimo se qualcosa non mi dà fiducia. E con il /70 la moto non mi ha trasmesso quella fiducia della volta precedente e oltre a salire i tempi sul giro, non mi sono divertito. Tutto qui.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          636

                          io ho il 70 e vado solo in pista ho sfilato le forcelle e mi hanno fotto una super regolazione delle forcelle e la moto va "andava benissimo" prima del volo

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by marittiello
                            benissimo non mi resta che sfilare i miei bei 3 mm e poi fare il resoconto della prova in pista. Non concordo con golf200o o con ladyduke su alcune cose ma il problema forse e nel mio stile di guida e non nei loro consigli.
                            Non sono un racer come molti di voi ma mi piace da morire la guida sportiva. Guido cercando di far scorrere il più possibile la moto, senza forzare le staccate e sfruttando al max i limiti di piega del mezzo. Con il mio stile non farò mai tempi record ma mi diverto tantissimo. Cerco di sentire l'avantreno metro dopo metro e rallento tantissimo se qualcosa non mi dà fiducia. E con il /70 la moto non mi ha trasmesso quella fiducia della volta precedente e oltre a salire i tempi sul giro, non mi sono divertito. Tutto qui.

                            Quoto... mi piace il ragionamento... in pista non ci si va mica solo per fare gli sboroni e dire... ho girato in 49 ma prima della regolazioni giravo in 49.5... ora mi si è allungato di un paio di centrimetri e adesso ce l'ho più lungo del tuo
                            Questi ragionamenti sono per evil.... lasciateli a lui dai

                            Premetto che non sono mai andato in pista, ma di certo non ci vado per avere la soddisfazione di essere riuscito a girare in quel tot tempo.... e neppure mi calco in testa un obbiettivo di abbassare il tempo sul giro di tot.... in questo caso diventa un lavoro e non più un divertimento

                            Io sono convinto di andare in pista tirare le marciotte come si deve, fare piegoni, staccatone, se capita qualche sorpassello, impostare le curve le traiettorie, se poi faccio il tempone tanto meglio, se non viene me ne sbatto e chi s'è visto s'è visto
                            Last edited by RePSoL777; 20-01-06, 23:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by RePSoL777
                              Quoto... mi piace il ragionamento... in pista non ci si va mica solo per fare gli sboroni e dire... ho girato in 49 ma prima della regolazioni giravo in 49.5... ora mi si ? allungato di un paio di centrimetri e adesso ce l'ho pi? lungo del tuo
                              Questi ragionamenti sono per evil.... lasciateli a lui dai

                              Premetto che non sono mai andato in pista, ma di certo non ci vado per avere la soddisfazione di essere riuscito a girare in quel tot tempo.... e neppure mi calco in testa un obbiettivo di abbassare il tempo sul giro di tot.... in questo caso diventa un lavoro e non pi? un divertimento

                              Io sono convinto di andare in pista tirare le marciotte come si deve, fare piegoni, staccatone, se capita qualche sorpassello, impostare le curve le traiettorie, se poi faccio il tempone tanto meglio, se non viene me ne sbatto e chi s'? visto s'? visto
                              Tutto molto vero.
                              Ma la seconda volta che vai in pista (nella stessa pista) cominci a farti prendere dalla curiosita di sapere i tempi senza per questo puntare a fare il RECORD ma anche per capire quanto margine di miglioramento puoi avere.
                              Poi se i tempi vengono o nn vengono il divertimento CMQ ? assicurato

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by scamir
                                Tutto molto vero.
                                Ma la seconda volta che vai in pista (nella stessa pista) cominci a farti prendere dalla curiosita di sapere i tempi senza per questo puntare a fare il RECORD ma anche per capire quanto margine di miglioramento puoi avere.
                                Poi se i tempi vengono o nn vengono il divertimento CMQ ? assicurato

                                Sisi un conto ? la curiosit?, un'altro ? rincoglionirsi dietro ad un numero che in fin dei conti non serve ad un chezz

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X