Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio tecnico su 636

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ecco bravo Diego che sei intervenuto tu, xche a me era già passata la voglia

    Io sono convinto che le modifiche di 2 3 mm abbiano piu un effetto placebo su tutti noi amatori...poi magari mi sbaglio nè, ma non mi sembra di leggere tra tutti quelli che hanno risposto, gente che davvero porta al "limite" il proprio mezzo...da poter effettivamente sentire la differenza di tale modifica!!!

    Mi sembra un po come la storia della pompa radiale..."ah con la pompa radiale la mmoto frena molto di piu ecc ecc" ma ne siamo sicuri?!?!?!


    Oh scusate stamattina mi son svegliato male

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by EvilJoker
      Ecco bravo Diego che sei intervenuto tu, xche a me era gi? passata la voglia

      Io sono convinto che le modifiche di 2 3 mm abbiano piu un effetto placebo su tutti noi amatori...poi magari mi sbaglio n?, ma non mi sembra di leggere tra tutti quelli che hanno risposto, gente che davvero porta al "limite" il proprio mezzo...da poter effettivamente sentire la differenza di tale modifica!!!

      Mi sembra un po come la storia della pompa radiale..."ah con la pompa radiale la mmoto frena molto di piu ecc ecc" ma ne siamo sicuri?!?!?!


      Oh scusate stamattina mi son svegliato male
      ti stimo.......

      Comment


      • Font Size
        #33
        ammazza... e pensare che ho tutto sulla moto e non me ne faccio nulla vabbè vorrà dire che quando li venderò saranno come nuovi

        Comment


        • Font Size
          #34
          Che alzare di 3mm o sfilare non faccia abbassare i tempi di 10" questo ? palese. Ma che per? sfilare non aumenti l'agilit?, questo francamente ? una boiata. Non ho voglia di fare i calcoli, ma 3mm sulle piastre sono molti ai fini dell'avancorsa.
          Inoltre personalmente ho sperimentato ripetutamente *in pista* questa modfica e vi posso dire che la differenza c'?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by EvilJoker
            Oh scusate stamattina mi son svegliato male
            evil.. te sono tre giorni che ti svegli male... mi sa che la botta in testa ti ha mandato in tilt l'unico neurone che hai

            sentilo.. quello che voleva usare come cavia la moto mia e dell'elleen per vedere se... andavamo per terra o meno e adeguarsi di conseguenza

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ilnovi
              Ma che per? sfilare non aumenti l'agilit?, questo francamente ? una boiata.
              non ? che non aumenti ? che non ? detto che poi sia sempre e comunque un bene (vedi quello che ha detto diego a pagina 1 del post )

              poi per carit? ? ovvio che uno voglia provare sulla sua pelle, per curiosit? o per l'effetto placebo citato da evil lo avrei fatto pure io... tanto non avrebbe fatto alcuna differenza

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ilnovi
                Che alzare di 3mm o sfilare non faccia abbassare i tempi di 10" questo è palese. Ma che però sfilare non aumenti l'agilità, questo francamente è una boiata. Non ho voglia di fare i calcoli, ma 3mm sulle piastre sono molti ai fini dell'avancorsa.
                Inoltre personalmente ho sperimentato ripetutamente *in pista* questa modfica e vi posso dire che la differenza c'è

                1 Mai detto che sfilare la forca non aumenta l'agilità...quindi non so dove hai letto le boiate

                2 le tue prove ripetute in pista...mi vuoi dire che tu nella tua giornata in pista ad ogni turno uscivi, cambiavi le regolazione e rientravi??? no xche altrimenti dubito che uno si renda conto delle differenze tra le varie situazioni, con prove fatte tra una pistata e l'altra magari a distanza di un mese
                Last edited by EvilJoker; 18-01-06, 09:39.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ladyduke
                  non ? che non aumenti ? che non ? detto che poi sia sempre e comunque un bene (vedi quello che ha detto diego a pagina 1 del post )

                  poi per carit? ? ovvio che uno voglia provare sulla sua pelle, per curiosit? o per l'effetto placebo citato da evil lo avrei fatto pure io... tanto non avrebbe fatto alcuna differenza

                  ti apprezzo tantissimo!!!!tu sai il fatto tuo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ma dici che la differenza c'è a livello di sensazione o a livello di tempi?

                    no sai perchè io ogni volta sento qualcosa di diverso.. rumorini vari.. sensazioni diverse.. eppure i tempi sono diversi senza manco capire perchè.. e la moto è sempre la stessa

                    alla fine chi di noi entra in pista e ad ogni turno fa registrare esattamente lo stesso tempo? e se si migliora senza aver fatto modifiche.. a cosa dobbiamo imputare il miracolo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ladyduke
                      evil.. te sono tre giorni che ti svegli male... mi sa che la botta in testa ti ha mandato in tilt l'unico neurone che hai

                      sentilo.. quello che voleva usare come cavia la moto mia e dell'elleen per vedere se... andavamo per terra o meno e adeguarsi di conseguenza

                      Infatti poi voi siete rimasta in piedi, Fagio dopo le mie regolazione alla sua forca ? andato lungo e disteso sull'asfalto dopo 2 curve e ho capito che il tecnico sospensioni non ? il mio mestiere

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by EvilJoker
                        2 le tue prove ripetute in pista...mi vuoi dire che tu nella tua giornata in pista ad ogni turno uscivi, cambiavi le regolazione e rientravi??? no xche altrimenti dubito che uno si renda conto delle differenze tra le varie situazioni, con prove fatte tra una pistata e l'altra magari a distanza di un mese
                        Beh, non sono prove che ho fatto nella stessa giornata, ma in 2 giorni consecutivi si: spesso mi capita di andare in pista il sabato e la domenica, e per giunta in una pista piccola come Cellole dove il fattore agilit? e sentitissimo: ho visto gente che ha sfilato anche di 1CM

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ladyduke
                          ma dici che la differenza c'? a livello di sensazione o a livello di tempi?

                          Secondo me sono una conseguenza...se uno ha sensazioni migliori dalla moto...gli viene di darci piu gas, indipercui, MAGARI i tempi miglirano

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ilnovi
                            Beh, non sono prove che ho fatto nella stessa giornata, ma in 2 giorni consecutivi si: spesso mi capita di andare in pista il sabato e la domenica, e per giunta in una pista piccola come Cellole dove il fattore agilità e sentitissimo: ho visto gente che ha sfilato anche di 1CM

                            Azz...ma cellole cosè? una variante continua? x me al primo curvone in appoggio con una bella piega gli si chiude lo sterzo e tanti saluti
                            Last edited by EvilJoker; 18-01-06, 09:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              mah... è la testa a fare tutto e quindi... appoggio l'effetto placebo nulla di più

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by ladyduke
                                mah... ? la testa a fare tutto e quindi... appoggio l'effetto placebo nulla di pi?

                                Brava
                                Io ho un gran metodo x migliorare...montare i cerchi coi dischi storti di Fagio x evitare le vibrazioni cercavo di frenare il meno possibile ed ecco fatto un bel tempo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X