Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio tecnico su 636

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio tecnico su 636

    Domanda rivolta a chi ha gi? effettuato tale modifica:
    ho letto su special che montando all'anteriore una gomma 120/70 aumenta la distanza da terra della piastra di sterzo (avendo il /70 una spalla pi? alta) e quindi un leggero aumento dell'avancorsa e (cosa pi? importante) una variazione della distribuzione delle masse della moto con parte del peso che viene spostato sulla ruota post.
    Il consiglio che viene dato ? sfilare le forcelle di 2mm (strada) o 3mm (pista).
    Chi di voi ha gi? fatto tale modifica e come si ? trovato?
    Effettivamente ho sostiuito le gomme alla mia moto (montando un /70) ed ho notato anche io un peggioramento generale soprattutto non ho pi? la stessa solidit? all'avantreno (nonostanta abbia montato gomme race).

  • Font Size
    #2
    Io me tengo il /65 per evitare problemi...

    comunque si, per sentito dire e da commenti letti qua sul forum, sembra che sfilando di quel tanto le forche si risolva tutto.

    Alcuni dicono anche che non sentono differenze tra il /65 e il /70...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io uso la moto solo per la pista e ho sfilato appunto di 3mm...la moto va benissimo...mio consiglio non sfilare di piu...a meno di non stravolgere un po tutto il setup...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non ho mai sfilato niente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          sfila 3mm tranquillamente che va sicuramente meglio,io ho,dopo varie prove,alzato anche dietro di 3mm,ma quelle son modifiche che variano a seconda del modo di guidare.

          ciaoo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora /70 ma invece di aver sfilato solo di 3mm ho sfilato di 5mm e va da ***: chiunque ha provato la mia moto è rimasto impressionato dalla rapidità con cui prende la corda

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho montato il /70, per uso pista ovviamente.... sento la necessità di avere un po' più di rapidità di discesa in piega... sfilerò le forche come consigliano tutti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok, grazie ragazzi, quindi procedo tranquillamente con lo sfilamento senza avere controindicazioni di sorta e recupersndo solidità all'avantreno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mai sfilato nulla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ladyduke
                    mai sfilato nulla
                    hai fatto bene...
                    quelle prove le ho fatte e rifatte mille volte e si ? vero che hai pi? rapidit? nel cambio di direzione ma ha molta pi? tendenza al chiudersi di sterzo.falla pure la prova ma non esagerare troppo con lo sfilamento perch? avresti solo effetti negativi e pochi positivi..stai dentro ai 3 mm come ti hanno suggerito!!
                    comunque sono tutte cose soggettive e vanno in base anche alla tua esperienza in pista,al tuo stile di guida e dal bisogno che senti tu di avere la moto che vada meglio di cos?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      messo pure io il /70 e non ho sfilato niente. Non ho potuto far nessuna prova perchè non mi sono trovato bene con le gomme cosi non ho mai azzardato a far nulla di nulla.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusate, abbiamo perso divista il punto iniziale:
                        non stiamo discutendo dei vantaggi che può portare o meno sfilare le forcelle, bensì analizzavamo il problema dello zx6r che monta originalmente un /65.
                        Avendo montato un /70 ed essendomi trovato non benissimo (forse pure per colpa delle power race) ed avendo letto che sfilando di 2-3mm le forcelle si recuperav il bilanciamento iniziale chiedevo se chi l'aveva provato mi dava conferma della bontà dell'intervento.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Power Race? che coincidenza!

                          Pure io dopo le bridgestone di serie ho montato le power race /70 anteriore.
                          Non mi sono trovato per niente bene, ma ho reputato la colpa alle gomme e non che fosse colpa il /70!
                          Boh spero a primavera quando la ritiro fuori con le racetech cambi tutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Aspettate fatemi capire.... visto che io di stà roba non ci capisco niente... montato la /70 davanti la moto è più stabile in curva, ma meno agile nella piega?.... chi monta le /70 solitamente sfila le forche per avere cmq una moto agile come con il /65, ma con più gomma a terra e quindi più grip?

                            Oppure non ho capito un razzo di quello che state scrivendo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si, con la /70 la moto l'anteriore si alza a confronto con la /65 per questo solitamente vengono sfilate le forche per riequilibrare la cosa.
                              Per il grip bo, io ho messo il /70 per un discorso quasi obbligato della scelta dei pneumatici.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X