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636 '05 VS GIXXER600k5

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    #16
    Originally posted by IlNanni
    Devo scegliere la moto nuova,premetto che il kawasaki mi piace di + esteticamente parlando, ma ci sono alcune cosuccie che non mi piacciono
    punto primo : la gomma davanti \65 mi st? troppo sulle scatole( piu che altro mi romperebbe le scatole stare a smontare le gomme ogni volta che vado in pista, e poi non so' se le gomme da pista hanno questa misura...)
    secondo : la strumentazione, poco leggibile
    terzo : ? vero che rimuovendo lo scarico viene via la valvola parzializzatrice e quindi ? necessario cambiare o riprogrammare per forza di cose la centralina ?
    quarto : gi? il prossimo anno sicuramente uscir? il nuovo modello, quindi svalutazione a gogo
    ps : dandogli dentro il 250 la porto a casa a 7600 euro, altrimenti 8700 se riesco a venderla per conto mio
    per la suzuki non so quanto chiedono, lunedi' vado a farmi fare un preventivo .Ma prima mi piacerebbe sapere come v? ,dato che deve ancora arrivare ai concessionari credo
    sbizzaritevi pure con i pro e contro



    Punto primo: vero
    il /65 sulla moto con gomme stradali va benissimo, ma in mescola nn esiste nulla di nulla, se dalle tue parti sei "tranquillo" monti un /70 e sfili le forke un p?..... e sei a posto

    Punto secondo:
    la strumentazione nn ? leggibilissima vero, risolvi con un cupolino fum?

    Punto terzo
    Vero alla fine se nn metti una Power Commander e rimappi vai a perdere qualcosa ai bassi anzich? guadagnare, in alto dovresti cmnq guadagnare qualcosa; se nn erro Sbk Italia aveva fatto le prove al banco al riguardo........

    Punto quarto
    Si svaluter? ? vero, ma il 636 delle ultime 2 serie tiene meglio il mercato del gsxr specialmente il 2005 che gi? svendevano questa stagione......

    Alla fine,
    Ho avuto modo di provarle tutte e 2; il 636 si mangia a colazione il gsxr 600, ha un motore che il suzu si sogna di notte, ha erogazione potenza e quant'altro (anche merito dei 36cc in pi?).
    La ciclistica mi ? piaciuta di pi? quella del gsxr..... ma penso che siano pi? che valide entrambe........

    Imho, tra le due prenderei il Gsxr 7? lo trovi a buon prezzo ed ? veramente una gran moto

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      #17
      io taglierei la testa al toro se devi rimanere in casa 600 behh.. allora
      R6 2006 ? una novit? assoluta e poi ? veramente bella non c'? paragone con
      kawa e suzuki almeno per quest'anno

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        #18
        ciao possiedo 1 zx10r e mio fratello il 636 05 le provo entrambi quindi conosco la moto molto bene, semplicissima da guidare basta spostare leggermente il peso e la moto scende in piega leggera e precisa veloce nei cambi, il motore dorme fino ai 6000 ma poi si accende sopra gli 8000 cambia il suono diventa cupo e cattivo ti da l'impressione ke ti dica di lascarlo andare, apri e ti trovi gia a 10000 wow! ke fi?gata e allora ti rendi conto di avere 1motore da pista e come ruggisce, se tieni aperto ancora il gas ad accendere il led di cambiata e 1lampo... sincero! mi diverto di piu a strapazzare il 636 ke il zx10r anke xke qst'ultimo e qualcosa fuori dal mondo (almeno x ora)... xo sai 1pensierino al gsxr 600/750 nn sarebbe male mi piacerebbe provarlo l'estetica ? molto piu bella del 636, parogonare il motore nn ha senso xke il kawa nn ? 1 600...
        cmq sia la suzuki vanta 1buon motore ai medi regimi cosa di nn poco conto...
        x il resto molti tolgono la valvola dello scarico l'unico problema ? 1leggero ingolfamento del motore ai bassi, senza spendere 1cifra basta montare 1pignone con 1dente in meno e 6 apposto, l'unico stupidaggine ? quel ridicolo /65 ma nn ? ridicolo xke ? 1misura senza senso anzi piu piccola ? la spalla e piu rapido ? il cambio di direzione peccato ke nn ci sono gomme in mescola ke io sappia, sulla mia ex r6 montavo il /60 ma andavo in giro con il /70 a tuo rischio e pericolo.... lamps!!!!

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          #19
          Se ti interessa posso proporti un 626 del 2004 con 15 000 km ! a 6000 ? !

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            #20
            io non ho provato il kawa 05...pero' posso dire che col 750 k5 che dovrebbe essere molti simle al 600 non mi sono trovato per nulla...mentre trip scendendo dal suo si e' trovato da *** col mio....

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              #21
              io ho provato il750 del 2003 ma nn mi ha entusiasmato molto (ok il motore tira di +)

              soprattutto i freni erano scandalosi

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                #22
                Originally posted by tamoto
                Ciao Sono Riccardo Della Tamoto,concessionaria Ufficiale Kawasaki Di Trento.logicamente Sono Di Parte Quindi Non Posso Che Consigliarti Il 636.per Quanto Riguarda La Proposta Che Ti Ha Fatto Il Tuo Conce Sono A Farti La Mia Sempre Che Il Tuo Rs250 Del '98 Sia In Buono Stato.ti Chiedo Euro 7.300 Immatricolazione Inclusa Se Te La Ritiro Mentre 8500 Immatricolata Se Ti Arrangi Con La Vendita Del Tuo Usato. Mi Trovi Per Info Da Lunedi' Pomeriggio Allo 0461-245672.chiedi A Zambo77 Se Siamo Affidabili O Meno....ciao
                grazie dell'offerta,la prendero' in considerazione

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                  #23
                  Avevo sbagliato il tiolo, mi riferivo al 600k6...
                  cmq se dovessero offrirmi una buona cifra da suzuki potrei prenderla davvero in considerazione..
                  cmq il 250 non è valutato a 1100 euro, il fatto è che se ritiri un usato non puoi + usufruire del supersconto
                  scontato senza ritiro = 8700 euro
                  ritirando l'usato = 9300 euro - 1700 euro di valutazione = 7600 euro

                  cmq tutti i problemi sono risolvibili, anche le forcelle dell'hornet erano buone se le cambiavi
                  pero' capite che per la mia 250 ci ho già speso una barca di soldi, ora volevo avere qualcosa che una volta messe un paio di gomme da pista e lo scarico vada bene cosi'.
                  e stà storia della gomma \65 ( \60 per l'esattezza )me la porto dietro dal 250 ( sepete com'è, il gommista si prende 30 eurozzi per cambiare le gomme, ameno che non compri 2 cerchi e ti arrangi tu )e mi starebbe sulle palle avere lo stesso problema con la nuova moto.
                  Girare in strada con il \70 è da escludere, se ti vengono sopra l'assicurazione non poga
                  mi fanno proprio ridere in kawasaki, cosa gli costava fare la doppia omologazione dato che sanno benissimo che per la pista quella misura insulsa non è usata...
                  Last edited by IlNanni; 08-01-06, 11:13.

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                    #24
                    guarda ke l'assicurazione nn ti dovrebbe pagare nemmeno se monti 1scarico nn omologato lascia stare qst storia te la sbrighi col tuo carrozziere, figurati se ti controllano quella cosa... cmq ti do ragione potevano omologarla x entrambi le gomme...

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                      #25
                      636 o gsxr

                      a mio parere non potrei dirti altro che prendi la kawa , anche se ti dico che la strumentazione e poco visibile specie di giorno perlomeno io ho 636 04 poi la gomma ho messo il /70 tranquillamente (io la uso solo in pista ) la moto , ma secondo me queste cose non sono poi cos? gravi , pensa che tutte le case cambiano modello almeno ogni due anni , pe? la kawa e sempre la kawa io non la cambierei mai per nessuna altra casa , quindi prendi la kawasaki e non te ne pentirai

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                        #26
                        Originally posted by matcrix
                        guarda ke l'assicurazione nn ti dovrebbe pagare nemmeno se monti 1scarico nn omologato lascia stare qst storia te la sbrighi col tuo carrozziere, figurati se ti controllano quella cosa... cmq ti do ragione potevano omologarla x entrambi le gomme...
                        lo scarico ? un conto, il pneumatico ? un'oggetto che pregiudica la tenuta e la stabilit? del mezzo
                        quando fai un incidente la prima cosa che guardano gli sbirri sono le gomme se sono da libretto, che poi tutti non lo facciano ? un'altro paio di maniche, perch? adesso salter? fuori il cuggino dell'amico senz'altro
                        io di certo non rischio

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                          #27
                          Posso esprimere un giudizio ? Non ho molta esperienza in fatto di stradali, ma, avendo provato un po' di moto quello vorrei consigliarti ...

                          perch? non punti al GSX R 750 ? E' pi? pieno sotto...decisamente pi? del 600 sia kawa, sia lo stesso suzuky 600. Se devi usare la moto in pista non penso sia un problema che sotto sia un po' vuota tanto dai solo del gran gas, ma per "smanettare" su strada avere un po' pi? di schiena fa comodo. Non stai a preoccuparti di tenere il motore sempre su di giri

                          Poi guarda, le mie prove non ? che siano questo granch?, ho provato giusto una decina di stradali, tra r1, ducati, kawa e suzuky, per? questo ? quello che farei io. O un 1000 o un 750, ma un 600 usandolo prevalentemente su strade montane non penso sia la scelta pi? azzeccata !

                          ciao

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                            #28
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                            Qui sotto ti riporto il grafico incriminato:


                            La 636 si dimostra sempre irraggiungibile, la suzu ha dalla sua un'erogazione bella lineare e senza incertezze, l'R6.... beh... sotto è un cadavere, e sopra se la cavicchia bene, anche se ha l'erogazione che pare di vedere una mandria di cammelli... ha un vuoto pure a 12500

                            Io non posso che non consigliarti la 636 '05, certo che cmq esteticamente non mi dispiace nemmeno il suzukello, proprio non posso vedere l'R6 esteticamente quei musoni puntuti non mi sono mai piaciuti.

                            La storia del 65 è un pò una rottura di ball è vero, ancora non ho cambiato gomme, e quindi forse non me ne rendo bene conto

                            Ciao

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                              dai nanni,resta verde..........

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                                #30
                                SUZUKI senza dubbio..il 636 v? un p? meglio delle 600 ma di quanto???? e principalmente PERK?? 36 cc in + non sono uno skerzo su moto cos? spremute..se poi parliamo dell'estetica andrebbe completamente amputato il posteriore e davanti sembra una barca a vela..la nuova suzu invece ? un altro pianeta..per quanto riguarda la valvola..da un 600 vuoi spostare la potenza + in alto ed eliminarla???mettici i pedali per i bassi allora cos? ti aiuti un p?..e poi kiedere pareri nel forum della kawa...........

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