Ciao oggi alle 16:00 effettuero la prova al banco della ZX10R vers. 2005 stasera vi comunikero i dati.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Banco Prova!!!
Collapse
X
-
-
Risultati della Prova al Banco!!
allora come detto oggi ho effettuato la prova al banco, presso l'officina ufficiale Yamaha di Calamari Racing di Carrara, colgo occassione x ringraziarlo della sempre ottima cordialita e professionalita...
allora ecco i dati:
eseguito alle ore 16:31 del 22.12.05
tmp: 12
pres: 1028 mBar
Umidità: 54%
Fattore di correzione: 0.98
Rapp. di Trasm.: 5.506
Marcia inserita: 5Marcia
Coppia Max 10.59 Rpm 10189
Potenza Max: 161.7 Rpm 11950
è stato eseguita prova su Spazio e Velocità
Spazio Percorso: 347.21 Rpm 13527
Pot. Max: 164.95 Rpm 11950
Velocita Max: 277.8
prima cosiderazione mia c'è 1dato strano la pot max è cambiata 161.7 a 164.95 come mai?? me ne sono accorto solo quando ho riletto i dati a casa!!!
Infine è stato eseguito confronto con la R1 ke montava scarico leovince
Pot Max: 163.92 Rpm 12046 (R1 - Scariki leovince)
Pot Max: 161.7 Rpm 11950 (zx10r - Standar)
come si nota la diff è minima davvero ed entrambi le moto sono 2mostri di potenza ma il dato ke mi fa discutere sara il prossimo ke vi mostro:
nel confronto della velocita ecco ke succede
Velocita Max: 277.8 Rpm 13527 (ZX10R - Standar) 5 Marcia
Velocita Max: 290.4 Rpm 13984 (R1 - Scariki leovince) ?????
ok credo di aver inserito tutti i dati quindi via alla discussione
anke se a me sorge 1dubbio poss. 1diff cosi netta in velocita max quando il confronto è stato, si sempre a favore della R1, ma sempre cosi vicino? lo sacrico della leovince quanto puo aver influito sulle prestazioni della R1???
io cmq domani torno in officina x 2kiarimenti e poi l'appuntamento con CALAMARI RECING è fissato x la prox settimana appena arriva lo scarico Shark, ho fatto le foto appena posso le pubblico... ah! dimenticavo ke MARCO CALAMARI ke a eseguito la prova ha confermato la bonta della motore rimanendo molto soddisfatto del risultato e ke lui stesso mi ha kiesto la controprova con lo scarico....Last edited by matcrix; 22-12-05, 20:09.
Comment
-
-
forse mi sono spegato male la velocita nn è stata rilevata dal takimetro della moto ma dal banco prova quello della moto si è fermato 299km/h se era qst ke intendevi....
Comment
-
Originally posted by matcrixforse mi sono spegato male la velocita nn ? stata rilevata dal takimetro della moto ma dal banco prova quello della moto si ? fermato 299km/h se era qst ke intendevi....
Comment
-
Originally posted by WildchildIn 5^ marcia...scusate, ma lo ZX-10R non ha 6 marce???...
Appunto mi chiedevo anche io perchè non in 6°.
Cmq è probabile che l'R1 abbia rapporti più lunghi della tua e sviluppi più velocità con quel rapporto e non essendoci l'attrito areodinamico lo raggiunge tranquillamente in poco spazio.
Cmq dai al banco non serve fare i test sulla velocità, contano praticamente niente
Quando ti sei fatto stampare il grafichello con la coppia e la pot max sei a posto, non ti serve altro
CiaoLast edited by RePSoL777; 23-12-05, 00:43.
Comment
-
era un banco a rulli immagino.... prova velocita' vale come il un biglietto da 3 euri.... sulla potenza mi sembri in linea CV + CV- con quasi tutte le altre ZX10 che ho visto provate.... sarebbe bello invece vedere il grafico in confronto con l'R1..
Comment
-
la prova con la 5 marcia di norma si fa perche' la 6 su molte moto e' come un overdrive...nel senso che il rapporto 1:1 si ha con la 5 e non con la sesta... a livello di potenza pero' non dovrebbe cambiare nulla mentre per velocita' e latro si... Altra cosa che sarebbe bello sapere e che senza dubbio avranno fatto piu' lanci (di norma se ne fanno 3) e poi si prende il migliore...sarebbe bello sapere anche il valore delle altre 2 prove o comunque la "forchetta" di valori delle prove fatte..
Comment
-
Originally posted by spiderera un banco a rulli immagino.... prova velocita' vale come il un biglietto da 3 euri.... sulla potenza mi sembri in linea CV + CV- con quasi tutte le altre ZX10 che ho visto provate.... sarebbe bello invece vedere il grafico in confronto con l'R1..
EMH?Last edited by RePSoL777; 23-12-05, 09:28.
Comment
-
allora spider hai azzecato tutto come tuo solito, si la prova era sul banco a rullo e sono stati fatti 3lanci nn ho la diff tra lanci ma me le faro dare oggi se riesco, si ho il grafico di confronto lunedi mattina rientro in ufficio faccio lo sacnner e poi li pubblico, Molto interessante il confronto credimi ma lo sra di piu una volta montato lo scarico! x il discorso del rapp tra R1 e ZX10R potrebbe essere 1ragione x la diff cosi vistosa di velocita, ma allora in 6 la R1 quanto tira???
infine ke ne pensate del valore della pot max ke cambia tra la tabella della pot e la tabella della velocita? nella prima la pot è data x 161.7 mentre nella velocita è data x 164,95??? (cv alla ruota)
oggi se riesco vado in off a parlare x la prova di ieri anke xke stamani mi è arrivato lo scarico sharkLast edited by matcrix; 23-12-05, 12:42.
Comment
-
Originally posted by matcrixinfine ke ne pensate del valore della pot max ke cambia tra la tabella della pot e la tabella della velocita? nella prima la pot ? data x 161.7 mentre nella velocita ? data x 164,95??? (cv alla ruota)
Ci risentiamo a gennaio...buon natale e anno nuovo a tutti....
Spider- ferie mode ON
Comment
-
Originally posted by spiderCiao M. potrebbero essere le correzioni o i fattori ambientali che sono leggermente cambiati...parli di un errore relativo tra le 2 misurazioni del 1% direi trascurabile... quindi usa come riferimento quello che vuoi....
Ci risentiamo a gennaio...buon natale e anno nuovo a tutti....
Spider- ferie mode ON
Comment
X
Comment