Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolare le sospensioni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by EvilJoker
    Sicuro che eri su Nuvolari e non su GayTv!??!?!?!

    Ti faccio solo una domanda allora: mi dici cosa centra modificare la geometria della moto con il peso del pilota?? visto che tu saprai bene che sfilando forca vado a modificare interasse avancorsa che agiscono sul comportamento della moto sia in curva che sul rettilineo...quindi il peso?!?!? dove sta???

    Avete mai sentito parlare di precarico molla??!?!?
    vabb? mi sar? espresso male parlando di "geometrie", fatto sta che comunque la storia di sfilare le forche ? vera, ci scommetto quello che vuoi.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by housemuscle
      se sulla stessa moto Ti siedi tu o mi siedo io secondo te le geometrie della moto cambiano o no?

      Si ma tu saprai bene che prima di sederti sulla tua moto devresti misurare lo static sag e il rider sag vero??

      E saprai bene che l'ultima cosa da toccare sono proprio le quote della moto vero??
      Last edited by EvilJoker; 22-11-05, 10:31.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by housemuscle
        vabb? mi sar? espresso male parlando di "geometrie", fatto sta che comunque la storia di sfilare le forche ? vera, ci scommetto quello che vuoi.

        Mi spiace ma non mi torna

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by EvilJoker
          Si ma tu saprai bene che prima di sederti sulla tua moto devresti misurare lo static sag e il rider sag vero??

          E saprai bene che l'ultima cosa sono proprio le quote della moto vero??

          si si quello lo faccio sempre, anche quando mi fermo per far benzina, mi metto li col metro e misuro.
          la cena la vuoi scommettere o no? pucchiacchione

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by housemuscle
            si si quello lo faccio sempre, anche quando mi fermo per far benzina, mi metto li col metro e misuro.
            la cena la vuoi scommettere o no? pucchiacchione

            No xche non vengo fino a bergamo x mangiare una pizza gratis

            E cmq ti ripeto che dovo aver caccolato i sag...se non rientri nei valori standard per il tuo peso dovresti solo cambiare le molle con molle piu dure...poi ue se tu sei convinto...non sono certo io a farti cambiare idea
            Last edited by EvilJoker; 22-11-05, 10:38.

            Comment


            • Font Size
              #21
              aehm personalissimamente credo sia meglio avere come prima cosa una moto con le geometrie corrette (e quindi non un avancorsa così diminuita) e poi effettuare qualche correzione di conseguenza ma 7/8/10 mm per le forche mi sembrano veramente eccessivi, per qualsiasi pilota/amatore

              Comment


              • Font Size
                #22
                ooooooooooooooooooooo

                megatecnici non ho capito un *****

                allora se mi siedo io che peso 100kg la moto al posteriore si abbassa di + rispetto ad uno che pesa 60.

                Detto questo sfilando le forche all'anteriore si abbassa, quindi se rendo + morbido il post. si schiaccia di + e quindi rimane meno puntata in avanti.

                capito cosa voglio dire?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ripeto... io toglierei un po' di precarico e sfilerei meno quelle forcelle.. così almeno torni in prossimità delle quote ciclistiche consigliate dalla casa madre

                  fai conto che il mono è tarato per 120kg e di conseguenza anche il resto della moto credo sia calcolato su un pilota di quel genere (forse lo tarano per la guida in due)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma se togli un po di quei 10 mm davanti???? prima di toccare il mono????

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by EvilJoker
                      No xche non vengo fino a bergamo x mangiare una pizza gratis

                      E cmq ti ripeto che dovo aver caccolato i sag...se non rientri nei valori standard per il tuo peso dovresti solo cambiare le molle con molle piu dure...poi ue se tu sei convinto...non sono certo io a farti cambiare idea

                      la prossima cena ddg, non ti faccio scomodare troppo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by housemuscle
                        la prossima cena ddg, non ti faccio scomodare troppo


                        vuoi proprio buttare via i soldi ??!?!?!? dai a chi vuoi chiedere??

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by EvilJoker
                          vuoi proprio buttare via i soldi ??!?!?!? dai a chi vuoi chiedere??

                          bo fai tu, basta che sia un esperto, non uno che si crede tale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ok grazie lady

                            Evilci avevo pensato, ma non ho il cavalletto x il canotto di sterzo e da solo nn lo so fare.

                            OT: visto che il mio meccanico (tutapista) non so + a chi rivolgermi.

                            Tu da chi vai?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Scorpion
                              ok grazie lady

                              Evilci avevo pensato, ma non ho il cavalletto x il canotto di sterzo e da solo nn lo so fare.

                              OT: visto che il mio meccanico (tutapista) non so + a chi rivolgermi.

                              Tu da chi vai?
                              Io vado da EvilJoker...lo conosci??

                              Cmq se hai un crick e un pezzo di legno...smonti la pancia della carena e alzi la moto poggiando il pezzo di legno sotto i collettori e alzi da li...nemmeno io ho il cavalletto ant

                              Poi devi solo smollare le viti delle piastre e ti regoli i tuoi steli...ah mi sa che ti conviene togliere anche la ruota ant

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by housemuscle
                                bo fai tu, basta che sia un esperto, non uno che si crede tale.

                                Ok quindi non parliamo con HouseMuscle xche guarda i canali sbagliati

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X