Originally posted by Scorpion
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636 '03 '04 '05 '06
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del 2005 ne ho sentito parlare bene anche se io l'ho guidata e l'ho trovata piu' ingombrante soprattutto nella posizione braccia busto e serbatoio. Ha una sensazione di ingombro che sentivo parecchio nel misto stretto, esse veloci ad esempio di Varano o nelle Biondetti a Mugello, Facevo fatica a muovere velocemente la moto e questo mi ritardava ad aprire il gas, nonostante avessi quasi gli stessi setup della mia. Difatti ho girato un secondo piu' lenta con la 05 nonostante apparentemente avesse piu' cavalli. Non ne ho la certezza e non credo perche' questa era una Kawa del ninja trophy quindi superstocckissima rispetto alla mia dove avevo rifatto testa, guarnizione e condotti. Io adoro il 03
A differenza della 599 di qualsiasi anno, il 636 e' piu' corposo ai bassi regimi e puoi permetterti di spalancare il gas a bassi regimi e sentire un ottimo tiro un po' come per i mille. Ti permette una guida piu' da 750/1000 che da 600 puro dove se non entri sempre in curva a 10000 giri non ne esci. allo stesso tempo col 636 puoi permetteri anche una guida pura da 600 perche' io ci entro in cruva a 10000 giri quasi sempre e poi pero' tiro fino a 16500!
Col 635 ho corso tutto quest'anno nella Open contro i milloni e ti garantisco che non ha fatto per niente brutta figura, anzi, molti la scambiavano per una mille a sentirla passare, forse merito dello scaricozzo.
La sto vendendo se ti puo' interessare e non chiedo molto, la moto e' perfetta sia di motore che di ciclistica, poi ti spiego i dettagli se ti interessa. Ho appena comperato il Suzuki K5 e devo vendere almeno una delle tre moto, gasp
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Se puo' interessare
conosco i proprietari e chi ci ha corso, da Dall'Aglio a Zerbo ed e' una gran moto
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Originally posted by robikhei tu! non nominare il nome di Spugna invano!
prestazionalmente parlando la differenza penso sia minima, tempo fa (dopo il kawa demo ride a monza) su queste pagine s'era scatenta una faida tra 03isti e 05isti su quale modello fosse pi? performante a livello di motore (x intenderci: "io ho sverniciato una 03 di motore").
probabilmente la 05 ha qualcosa in pi? a livello ciclistico, sulle riviste la danno + veloce come tempi rispetto alla 03, da prendere con le molle (anche x' se cos? non fosse, in kawa si sparerebbero ), ma soprattutto dicono che ? meno adrenalinica rispetto alla 03, e questo lo conferma chiunque le abbia provate entrambe.
PS: cmq io ti consiglio la 05, x' a monza le 03 me le sbranavo di motore (ovviamente scherzo!)
hi hi hi
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Originally posted by DimaMi scusi Sig. spugna, abbia pi? contegno quando parla con un cinquantino....
hi hi hi
rispetta l'anzianit? di servizio!
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io ho la 04, montato un terminale, tubi in kevlar, arretratori pedane e adesso arriva filtro aria.
tutti parlavano dei cavalli della 05... della potenza frenante... della maggior agilit?, della velocit? con cui scende in piega...
Dopo aver visto che su strada non mi sfuggono via sono rimasto perplesso, e ho voluto provarla. B?... si un filo di potenza in pi? forse la ha, ma in confronto alla mia ha una erogazione dolce, me l'aspettavo pi? cattiva. Dai cavalli dichiarati mi aspettavo un po' di pi?. L'unico pregio da me riscontrato ? la frizione antisaltellamento, che ti permette di scalare e mollarla di botto, non come la mia che se sono brusco saltella un attimino. Anche la pompa radiale ? sicuramente migliore della 04 (che ? normale), ma questo solo in fatto di sensazione sulla leva, come potenza frenante e spazi mi sa che siamo li.
Ciclisticamente mi piacciono entrambe e non ho notato grosse differenze, ma io che sono un fermone su questo non faccio molto testo...
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Originally posted by robiksborone!
rispetta l'anzianit? di servizio!
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Ciao raga, grazie delle risposte, a quanto ho capito la 05 ha una erogazione + dolce, ? un po' + potente, scende in piega meglio, frena meglio e inoltre ha l'antisaltellamento...giusto? Quindi praticamente che me lo chiedo a fare, dovrei farmi la 2005...ma le differenze si sentono davvero? insomma vale la spesa maggiore? lasciate stare che io abbia fatto anni di pista o meno voglio sapere secondo voi se voi le avete sentite...
Qualcuno di voi ha usato anche un gsxr 600? nella guida rispetto al 636 (motore a parte xch? il 636 ? molto meglio) che differenze sentite? vorrei le vostre impressioni personali e non cose da rivista
Ho leggiucchiato qua e la che la 636 '04(e quindi anche la '03 visto che sono =) ha qualche problema col feeling al retrotreno, sono fesserie da rivista o ? vero? Se ? vero basta regolare il mono o bisognerebbe sostituirlo?
Dimenticavo l'utilizzo della moto sarebbe 50% strada 50% pista.
Thanks.
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+ dolce: vero
+ potente: vero (anche se nn si sente molto)
frena meglio: io preferisco la mia che ha solo tubi in treccia
l'antisaltellamento è una figata (io ce l'ho sulla 03 )
in generale non la cambierei mai x la 05
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Originally posted by BerserkQualcuno di voi ha usato anche un gsxr 600? nella guida rispetto al 636 (motore a parte xch? il 636 ? molto meglio) che differenze sentite? vorrei le vostre impressioni personali e non cose da rivista
sospensioni pi? rigide
sella pi? morbida
posizione di guida pi? raccolta, sul suzu si ? pi? sdraiati
manubri pi? bassi
minore protezione areodinamica
gomma ant. /65 contro la /70 di suzu
meno agile, il suzu ? pi? reattivo e leggero da "sbattere" dx/sx
kawa pi? stabile alle alte velocit?
antisaltellamento veramente efficace.
Comunque due ottime moto.
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per il fatto del frenare meglio della 05 non ne sarei così sicuro, parlando con wildchild ha detto che ha dovuto sostituire la pompa radiale con una after market perchè ultimamente non frenava moltissimo...
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Economicamente, ti conviene di gran lunga il 636 04 (se ne trovano a 6mila euro di seminuovi con nemmeno 3mila km). Prima dell'attuale 636 04 ho avuto la zx10 ed ancora prima la gsxr 600 k4, e ti assicuro che per un uso 50% pista e 50% strada non puoi scegliere di meglio.
L'assetto originale del kawa è di gran lunga superiore a quello suzuki, molto più stabile ma soprattutto hai una comunicatività all'avantreno che con la suzu non hai.
La gsxr mantiene però il vantaggio di essere estremamente facile da guidare e meno affaticante come posizione di guida (ma a me piace molto di più la posizione del 636.... moooolto più racing).
Ciao e buona scelta.
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