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    #16
    Originally posted by ilnovi
    Questa mattina sono passato vicino ad un conce Aprilia e mi sono fermato a vedere la nuova Tuono. Ero curioso di vederla da vicino perch? ero convinto che dal vivo era un'altra storia, e cos? ? stato: uno SPETTACOLO.
    Ma l'oggetto di questo post non ? questo. Ovviamente, sapete com'?, con il venditore si ? uscito a parlare di prezzi, permute, ecc. Quando ha visto la mia ? scoppiato a ridere (e vi sto parlando di un conce kawa), dicendomi che una supersportiva con 15.000 km ? invendibile, e quindi lui non me la pu? ritirare, a patto di deprezzarla in maniera traumatica. Poi quando ha visto le gomme, ha detto tu sei uno che con la moto ci sei andato in pista o giri come un pazzo per strada, e quindi niente.

    Cio?, ma vi rendente conto??? Io sono alquanto depresso, mo a prescindere da tutto.

    Cambia concessionario, sembra che non abbia proprio bisogno ne di ritirare e ne di vendere !!
    Io comunque gli avrei risposto a TONO!
    Per non prenderlo a pedate s'intende!!!

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      #17
      Meglio non pensarci finche non viene il momento di cambiarla.
      Intanto me la GODO poi ci penserò
      Last edited by scamir; 14-11-05, 21:06.

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        #18
        i concessionari sono tutti dei gran LADr....iiii ,
        io gli ho dato dentro un 998 del 2003 con 4700 km e ha avuto il coraggio di dirmi che i dischi della frizione erano a meta ,qundi andavano cambiati unfuckingbealiveble .....

        ci vorrebbero delle regole ben precise .

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          #19
          dai, non tutti i conce sono dei testa di ....
          Ne ho girati parecchi (zona caserta i peggiori, napoli di peggio, avellino e benevento i migliori) e ti assicuro che andando un pò in giro riesci a piazzarla bene, anche se io personalmente preferisco sempre darla via ad un privato a meno e poi andare a trattare con i soldi in mano sul nuovo (o usato) aquisto.
          Ti assicuro che anche dandola a 500 euro in meno rispetto a quanto offre il mercato, quei soldi li recuperi tutti al momento dell'aquisto senza parlare poi del fatto che la vendi in una settimana.

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            #20
            ......purtroppo il mercato delle sportive al momento ? una cacca.......... ormai molti conce consigliano di nn mettere i timbri dopo i 2 anni sul libretto...... col risultato che si trovano usati con 15.000km che ne hanno 45.000....... fino a che la gente non capir? che un 600 arriva a 50.000km senza problemi sar? cos?, e possso garantire che la situazione fa cos? schifo solo da noi, in altri paesi nessuno ti guarda come un alieno se fai 15.000km l'anno.

            Ma si sa l'Italia ? il paese dove dovresti comprare la moto per fare casa-bar fare il "fighetto" all'aperitivo e poi in box altrimenti la moto si "consuma".

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              #21
              wow che venditore!!!!

              Ma non gli hai dato una testata?

              ma guarda te che gente....

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                #22
                Sono stato del mio conce, dove ho preso la moto e lo scooter e dove prenderò la 3a moto.
                Quando gli ho raccontato sta storia si è fatto na risata, ma mi ha confermato che la soglia psicologica dei 20.000 è brutta co ste moto. Risultato: in settimana prox gliela porto in conto vendita e già mi ha detto al prezzo che me la fa vendere, e sono contento così

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                  #23
                  Originally posted by ilnovi
                  Sono stato del mio conce, dove ho preso la moto e lo scooter e dove prender? la 3a moto.
                  Quando gli ho raccontato sta storia si ? fatto na risata, ma mi ha confermato che la soglia psicologica dei 20.000 ? brutta co ste moto. Risultato: in settimana prox gliela porto in conto vendita e gi? mi ha detto al prezzo che me la fa vendere, e sono contento cos?

                  scusa se ti chiedo, ma come mai la vendi? e cosa prendi dopo?

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                    #24
                    Originally posted by erreunista
                    scusa se ti chiedo, ma come mai la vendi? e cosa prendi dopo?
                    La vendo per una questione di convenienza legata al chilometraggio che ha. Sto quasi a 16.000 km (e se non la portassi dal conce, considerando che qui al sud si gira fino a tutto dicembre, ci arriverei almeno a 18k), e questo significa che l'anno prox arriverei tranquillamente sotto i 30 per l'estate.
                    E' inutile che tengo una moto a svalutarsi sti mesi invernali sapendo che il suo destino ? la vendita, perch? per il segmento di moto troppi km in tempi brevi ? male. Mi spiego: se io avessi una moto di 3-4 anni fa, allora potrei anche dire che 20-25k chilometri non sono molti. Ma una moto che in poco pi? di un anno arriva a 30k non solo ti becchi la svalutazione connessa col tempo, ma pure col fatto che ha tutti sti chilometri.
                    Perci?, meglio perderci poco ora che troppo (o rischiare di non venderla dopo) dopo.
                    Cosa prender???? Ancora non lo so, ho tempo fino ad aprile. Sicuramente qualcosa che mi possa consentire di avere una guida sportiva e divertente, con qualche puntatina in pista, ma penso non pi? race replika perch? incompatibile col mio modo di vivere la moto. A me la moto buttata in garage mi fa morire. La moto si usa

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                      #25
                      Originally posted by ilnovi
                      La vendo per una questione di convenienza legata al chilometraggio che ha. Sto quasi a 16.000 km (e se non la portassi dal conce, considerando che qui al sud si gira fino a tutto dicembre, ci arriverei almeno a 18k), e questo significa che l'anno prox arriverei tranquillamente sotto i 30 per l'estate.
                      E' inutile che tengo una moto a svalutarsi sti mesi invernali sapendo che il suo destino ? la vendita, perch? per il segmento di moto troppi km in tempi brevi ? male. Mi spiego: se io avessi una moto di 3-4 anni fa, allora potrei anche dire che 20-25k chilometri non sono molti. Ma una moto che in poco pi? di un anno arriva a 30k non solo ti becchi la svalutazione connessa col tempo, ma pure col fatto che ha tutti sti chilometri.
                      Perci?, meglio perderci poco ora che troppo (o rischiare di non venderla dopo) dopo.
                      Cosa prender???? Ancora non lo so, ho tempo fino ad aprile. Sicuramente qualcosa che mi possa consentire di avere una guida sportiva e divertente, con qualche puntatina in pista, ma penso non pi? race replika perch? incompatibile col mio modo di vivere la moto. A me la moto buttata in garage mi fa morire. La moto si usa
                      ho capito, certo che non si pu? proprio dire che tu la moto non la usi eh? 16.000 km in pochi mesi non ? niente male, anzi!!!

                      Purtroppo la svalutazione ? una gran brutta bestia per chi compra le moto nuove.

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                        #26
                        Originally posted by erreunista
                        ho capito, certo che non si pu? proprio dire che tu la moto non la usi eh? 16.000 km in pochi mesi non ? niente male, anzi!!!

                        Purtroppo la svalutazione ? una gran brutta bestia per chi compra le moto nuove.
                        Onestamente, le mie donne (mamma e zav) e la moto sono quello che principalmente conta nella mia vita. La moto per me ? vita.
                        Io sono uno a cui piace stare sempre in moto, spesso con la zav, ma a volte solo, magari uscendo con gli amici. Io sono uno che mentre sta anadando a lavorare, gli girano e prosegue fin su una zona di montagna, per farsi un giro con la moto.
                        Se non posso fare questa vita, allora mi prendo la macchina e faccio lo sfigato come milioni di persone.

                        Onestamente sto valutando nel segmento delle "moto ignoranti": ? vero che l? ti becchi subito la svalutazione per avere una moto ignorante, per? ? anche vero che sei meno condizionato dall'effetto "massa".
                        Andate su Moto.it e cercate gli annunci di vendita delle 636 2005. Se ne vendono pi? di 30, e tutte con chilometraggi inferiori ai 5000 km: maledetti fighetti da bar
                        Ma intanto: ve lo immaginate il mio annuncio??? Vendo 636 2005, in perfette condizioni con appena 30.000 km
                        Mi piace essere realistico, ahim?.

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                          #27
                          Originally posted by ilnovi
                          Andate su Moto.it e cercate gli annunci di vendita delle 636 2005. Se ne vendono pi? di 30, e tutte con chilometraggi inferiori ai 5000 km: maledetti fighetti da bar
                          se sei cos? angosciato dalla forte scvalutazione del mezzo, la cosa migliore ? comprare una moto usata, di un anno massimo due.
                          La scegli tra quelle usate dal "fighetto da bar", pochi km e condizioni quasi pari al nuovo e con quello che risparmi gli metti una coppia di sospensioni veramente valide, per le tue uscite in pista.

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                            #28
                            Originally posted by mamo7766
                            se sei cos? angosciato dalla forte scvalutazione del mezzo, la cosa migliore ? comprare una moto usata, di un anno massimo due.
                            La scegli tra quelle usate dal "fighetto da bar", pochi km e condizioni quasi pari al nuovo e con quello che risparmi gli metti una coppia di sospensioni veramente valide, per le tue uscite in pista.
                            Si,a sto punto anche io farei cos?.

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                              #29
                              il novi il mio consiglio?.... tienila fino a che ne ha..... e dopo che non ne ha più, andare di sostituzione motore (magari con qualcosa più aggressivo) e ripartire, una moto così bella io non la cambierò mai.... la terrò fino a che il telaio stà in piedi e quando non stà più in piedi lo riattacco alla meglio e la tengo come bigiotteria

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                                #30
                                che un conce non ritiri la marca che vende...fa molto discutere!!!

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