Ciao,
Ieri domenica 29 Ottobre sono stato a Birmingham dove per una settimana si terra' presso il NEC (National Exibithion Center) la fiera della moto e scooter...
Ovvio che abitando a meno di 100Km mi sono detto , facciamoci un giretto e vediamo le novita,... Ho preso anche la macchina fotografica giusto per fare un bel reportage...
Beh! la nota dolente e' che la mia stupenda meta' non ha controllato che la macchina digitale non fosse a zero di batteria...e come nelle migliori figure di shit la macchina era ovviamente defunta (non vi dico le bestemmie..tanto lei e' tedesca e non le capisce)...
Okkei vi descrivo cio' che ho visto...a parte le bonone sullo stand, devo ammetere che lo ZX10R ed il nuovo ZX13 (o 14) che sia sono davvero strane da guardare... Non so mi hanno fatto l'effetto della prima Y10...sembra che l'anteriore e il posteriore siano progettati da 2 team diversi....
L'anteriore e' meno a punta, sembra la faccia di uno squalo (quindi tondo e schiacciato) mentre il dietro sembra troppo largo (senza contare che i terminali lo allargano ulteriormente e non credo che terminali after-market risloveranno i problema perche' i terminali non potranno essere messi sotto la coda ma solo a fianco)... la versione nera snellisce un po' ma rimane comunque una moto dall'aspetto ciccione...
Bellisiimo l'ammo holins il nuovo cruscotto che tra l'altro funzionera' come quello della Yaris nel senso che gurdandolo sembrera' che i numeri siano lontani (per mantenedo la leggibilita') e questo a detta degli omini Kawasaki presenti dovrebbe evitare al pilota il continuo cambio di fuoco tra strada e cruscotto....(boh!)....
La seduta e abbastanza simile al vecchio ZX10R... ci si inserisce bene anche se il cupolino sembra davvero basso (va beh! io sono 1.90).... bello il forcellone e curata la qualita'...il serbatoio mi e' sembrato davvero ballerino (nel senso che si muove salendo e scendendo dalla moto) ma forse era dovuto al modello stesso che a dire il vero era gia' bello e rigato da tutte le parti dopo solo 2 giorni di fiera...
Piccola nota sullo zx13/14 (non mi ricordo)...e' allucinante quanto e' brutta...ricorda un vecchio suzuki RF allungato ....
BoH! se le kawasaki voleva essere menzionata per il design fuori dall'ordinario c'e davvero riuscita (anche i commenti colti da gente del settore presenti sull stand erano unanimi nel dire che il design e' "diverso")...
Numeri non c'ene erano quindi a parte la solita cartella tecnica (tutte balle), non sono riuscito a farmi dire come va... vedremo...
Quindi rimango dell'idea che la vecchia era piu bella...non solo era presente (la vecchia) in mille versioni diverse su moltissimi stand...e continua ad essere uno spettacolo!!!!!..
Non valuto la sostanza, ma con questa versione hanno perso un cliente (e' ho avuto circa 9 Kawasaki nella mia vita)...
Peccato.
Spider
Ieri domenica 29 Ottobre sono stato a Birmingham dove per una settimana si terra' presso il NEC (National Exibithion Center) la fiera della moto e scooter...
Ovvio che abitando a meno di 100Km mi sono detto , facciamoci un giretto e vediamo le novita,... Ho preso anche la macchina fotografica giusto per fare un bel reportage...
Beh! la nota dolente e' che la mia stupenda meta' non ha controllato che la macchina digitale non fosse a zero di batteria...e come nelle migliori figure di shit la macchina era ovviamente defunta (non vi dico le bestemmie..tanto lei e' tedesca e non le capisce)...
Okkei vi descrivo cio' che ho visto...a parte le bonone sullo stand, devo ammetere che lo ZX10R ed il nuovo ZX13 (o 14) che sia sono davvero strane da guardare... Non so mi hanno fatto l'effetto della prima Y10...sembra che l'anteriore e il posteriore siano progettati da 2 team diversi....
L'anteriore e' meno a punta, sembra la faccia di uno squalo (quindi tondo e schiacciato) mentre il dietro sembra troppo largo (senza contare che i terminali lo allargano ulteriormente e non credo che terminali after-market risloveranno i problema perche' i terminali non potranno essere messi sotto la coda ma solo a fianco)... la versione nera snellisce un po' ma rimane comunque una moto dall'aspetto ciccione...
Bellisiimo l'ammo holins il nuovo cruscotto che tra l'altro funzionera' come quello della Yaris nel senso che gurdandolo sembrera' che i numeri siano lontani (per mantenedo la leggibilita') e questo a detta degli omini Kawasaki presenti dovrebbe evitare al pilota il continuo cambio di fuoco tra strada e cruscotto....(boh!)....
La seduta e abbastanza simile al vecchio ZX10R... ci si inserisce bene anche se il cupolino sembra davvero basso (va beh! io sono 1.90).... bello il forcellone e curata la qualita'...il serbatoio mi e' sembrato davvero ballerino (nel senso che si muove salendo e scendendo dalla moto) ma forse era dovuto al modello stesso che a dire il vero era gia' bello e rigato da tutte le parti dopo solo 2 giorni di fiera...
Piccola nota sullo zx13/14 (non mi ricordo)...e' allucinante quanto e' brutta...ricorda un vecchio suzuki RF allungato ....
BoH! se le kawasaki voleva essere menzionata per il design fuori dall'ordinario c'e davvero riuscita (anche i commenti colti da gente del settore presenti sull stand erano unanimi nel dire che il design e' "diverso")...
Numeri non c'ene erano quindi a parte la solita cartella tecnica (tutte balle), non sono riuscito a farmi dire come va... vedremo...
Quindi rimango dell'idea che la vecchia era piu bella...non solo era presente (la vecchia) in mille versioni diverse su moltissimi stand...e continua ad essere uno spettacolo!!!!!..
Non valuto la sostanza, ma con questa versione hanno perso un cliente (e' ho avuto circa 9 Kawasaki nella mia vita)...
Peccato.
Spider
Comment