Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KAWASAKI ZX10R 2006 visto dal VIVO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    KAWASAKI ZX10R 2006 visto dal VIVO!

    Ciao,

    Ieri domenica 29 Ottobre sono stato a Birmingham dove per una settimana si terra' presso il NEC (National Exibithion Center) la fiera della moto e scooter...

    Ovvio che abitando a meno di 100Km mi sono detto , facciamoci un giretto e vediamo le novita,... Ho preso anche la macchina fotografica giusto per fare un bel reportage...

    Beh! la nota dolente e' che la mia stupenda meta' non ha controllato che la macchina digitale non fosse a zero di batteria...e come nelle migliori figure di shit la macchina era ovviamente defunta (non vi dico le bestemmie..tanto lei e' tedesca e non le capisce)...

    Okkei vi descrivo cio' che ho visto...a parte le bonone sullo stand, devo ammetere che lo ZX10R ed il nuovo ZX13 (o 14) che sia sono davvero strane da guardare... Non so mi hanno fatto l'effetto della prima Y10...sembra che l'anteriore e il posteriore siano progettati da 2 team diversi....

    L'anteriore e' meno a punta, sembra la faccia di uno squalo (quindi tondo e schiacciato) mentre il dietro sembra troppo largo (senza contare che i terminali lo allargano ulteriormente e non credo che terminali after-market risloveranno i problema perche' i terminali non potranno essere messi sotto la coda ma solo a fianco)... la versione nera snellisce un po' ma rimane comunque una moto dall'aspetto ciccione...

    Bellisiimo l'ammo holins il nuovo cruscotto che tra l'altro funzionera' come quello della Yaris nel senso che gurdandolo sembrera' che i numeri siano lontani (per mantenedo la leggibilita') e questo a detta degli omini Kawasaki presenti dovrebbe evitare al pilota il continuo cambio di fuoco tra strada e cruscotto....(boh!)....

    La seduta e abbastanza simile al vecchio ZX10R... ci si inserisce bene anche se il cupolino sembra davvero basso (va beh! io sono 1.90).... bello il forcellone e curata la qualita'...il serbatoio mi e' sembrato davvero ballerino (nel senso che si muove salendo e scendendo dalla moto) ma forse era dovuto al modello stesso che a dire il vero era gia' bello e rigato da tutte le parti dopo solo 2 giorni di fiera...

    Piccola nota sullo zx13/14 (non mi ricordo)...e' allucinante quanto e' brutta...ricorda un vecchio suzuki RF allungato ....

    BoH! se le kawasaki voleva essere menzionata per il design fuori dall'ordinario c'e davvero riuscita (anche i commenti colti da gente del settore presenti sull stand erano unanimi nel dire che il design e' "diverso")...

    Numeri non c'ene erano quindi a parte la solita cartella tecnica (tutte balle), non sono riuscito a farmi dire come va... vedremo...

    Quindi rimango dell'idea che la vecchia era piu bella...non solo era presente (la vecchia) in mille versioni diverse su moltissimi stand...e continua ad essere uno spettacolo!!!!!..

    Non valuto la sostanza, ma con questa versione hanno perso un cliente (e' ho avuto circa 9 Kawasaki nella mia vita)...

    Peccato.
    Spider

  • Font Size
    #2
    Bel report!!!!

    Peccato per la digitale, soprattuto per le standiste

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma bafangullllooooooo e io che pensavo di vedere le tue foto in anteprima mondialee


      Comment


      • Font Size
        #4
        X Spider;
        Originally posted by spider
        Ieri domenica 29 Ottobre sono stato a Birmingham.......che lo ZX10R.....L'anteriore e' meno a punta, sembra la faccia di uno squalo (quindi tondo e schiacciato) mentre il dietro sembra troppo largo (senza contare che i terminali lo allargano ulteriormente e non credo che terminali after-market risloveranno i problema perche' i terminali non potranno essere messi sotto la coda ma solo a fianco)... la versione nera snellisce un po' ma rimane comunque una moto dall'aspetto ciccione...
        Io sto valutando l'acquisto per il 2006 di una Kawa ZX10 '06, per? ODIO le moto ciccione e per questo che ero molto attratto dalla versione '04-'05 date le dimensioni estremamente contenute!!!!
        Vengo da un CBR 600 RR che trovo ciclisticamente come dimensioni la moto perfetta e volevo quindi sapere da te che l'hai vista dal vivo se ? veramente una moto GRASSA o ? come il 636????
        Grazie!

        Comment


        • Font Size
          #5
          interessante parere. sono molto curioso di vederla dal vivo pure io

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dai ragazzi...mancano solo 15 giorni al salone di milano!!!Per quanto riguarda le kawa hanno fatto un passo indietro...spero di avere una buona impressione dal vivo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 13stefano
              X Spider;


              Io sto valutando l'acquisto per il 2006 di una Kawa ZX10 '06, per? ODIO le moto ciccione e per questo che ero molto attratto dalla versione '04-'05 date le dimensioni estremamente contenute!!!!
              Vengo da un CBR 600 RR che trovo ciclisticamente come dimensioni la moto perfetta e volevo quindi sapere da te che l'hai vista dal vivo se ? veramente una moto GRASSA o ? come il 636????
              Grazie!
              Non frainterdermi, la moto come quote e' perfetta, corta, probabilmente agile e compatta, ma la scelta dei ternimali laterali (tipo hornet) e le scelte cromatiche la fanno sembrare vista lateralmente un bel po' sproporzionata..... La mia morosa,che ovviamente non distingue una moto da un ferro da stiro, quando le ho spiegato che stavo valutandone l'acquisto, mi ha detto .... I do not like , she too fatty!! (non mi piace e' cicciona)...

              Forse cambiando le grafiche darebbe meno quell'impressione...ma la verde e davvero un pugno nello stomaco (in parte per le paratie che collegano il codone al serbatoio)...c'e davvero troppo verde....

              Se poi la guardi in posizione 3/4 la coda e' davvero massiccia larga e schiacciata...per darti un'idea prendi la coda del suzuzi Gsxr1000 pero' considera solo la larghezza e mettici due terminaloni di fianco.... a mio parere diventa un tavolino da picnic.....

              Poi come sempre la qualita' e' eccelsa, e l'holins in primo piano fa un casino Racing.... se avessero messo lo scarico corto tipo MotoGP (belly-pan) e lasciato la coda com'era a quest'ora sarebbe gia'in garage.....

              Poi a divesa del mezzo, quasi sicuramente sar' davvero un mostro di potenza....

              P.S.
              Nota tecnica.... il doppio scarico e' una cagata pazzesca, con scarico unico la moto renderebbe di piu' (come tutti quelli che la useranno in SBK o stock gia' sanno), ma per ovvi motivi di omologazione vedremo un po' come sull'R1 di Haga i 2 ternimali in bella mostra ma poi ne useranno realmente solo uno.... il vantaggio per il costruttore e' dato dalla maggiore semplicita' nel passare le normative Euro-pippa

              Peccato.
              Spider

              Comment


              • Font Size
                #8
                naaaaaaa e che sarà mai la nuova ZZR-1400r diciamo solo quasi 200 cavalli
                assurdo, è il motore più potente prodotto dalla Kawasaki si serie, è limitata a 300 Km/h
                seeeeeee

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si la zx-10r 06 fa veramente cagare,purtroppo la kawasaky ha fatto delle moto spettacolari con la zx-6r 04 e la zx10r 05, ed ora si sta perdendo in cerca di qualcosa che sicuramente non si trova dalla parte dove stanno andando...Tutti snelliscono ( guarda r6) loro ingrassano...non ? una filosofia che li porter? lontano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by EvilJoker
                    Ma bafangullllooooooo e io che pensavo di vedere le tue foto in anteprima mondialee



                    anche io

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X