Magari!!! No purtroppo non regalo treni di pneumatici Pirelli.. Pensa non li regalano anche a me comunque le ho sotto il mio piccolo e dato che so(non voglio fare pubblicit? ma dico la verit?) come li fanno e come lavorano nel Reparto Corse(Pirelli Competizioni) le consiglio di brutto a tutti, poi comunque ognuno decide per se e per come si trova in pista...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info valvola scarico 636
Collapse
X
-
Grazie Wildchild per la risposta ma non ho capito una cosa.. Dunque io ho smontato lo scarico e ho tolto i 2 fili che collegavano il motorino alla valvola dello scarico(da un pezzo a forma di pentagono se non erro!! che girando tirava questi fili e faceva aprire e chiudere la valvola )ok?? sono stato chiaro hai presente queste parti?
Quindi la piastrina che era nella scatola assieme allo scarico dove si mette ?
Scusami se faccio troppe domande ma voglio ben capire per poter , senza far danni, fare io il lavoro... Hai detto che per svitare il bullone devo stare attento perch? delicato, ma svitato questo bullone poi che faccio? Tiro via il pezzo a forma di pentagono?
Ti ringrazio anticipatamente...
E visto che sei di Milano magari ci si pu? beccare!!! Bella e sempre APERTO IL GAS!!!
Comment
-
Si, devi levare il pezzo a forma di esagono. Se noti bene il pernio a cui ? fissato ha due tacche per fermarlo con una chiave del 10, io ho dovuto smerigliarne una perche ? molto fine la fresata, poi sviti il bullone superiore e metti la piastrina che ti hanno dato assieme allo scarico se provi a svitare il bullone senza fermare il pernio, questo ti gira e non sviti nulla rischiando di rompere il motorino.
Se hai tolto anche i cavi e hai girato la chiave del quadro sicuramente il motorino a girato a vuoto, io ho dovuto farlo girare un p? prima di trovare la giusta posizione per la piastrina e mi cacavo di brutto avendo letto, poco prima, il post di wild dove aveva sputtanato il motorino .
Comment
-
Originally posted by SBF#05Dunque io ho smontato lo scarico e ho tolto i 2 fili che collegavano il motorino alla valvola dello scarico(da un pezzo a forma di pentagono se non erro!! che girando tirava questi fili e faceva aprire e chiudere la valvola )ok?? sono stato chiaro hai presente queste parti?
Quindi la piastrina che era nella scatola assieme allo scarico dove si mette ?
Comment
-
Alura alura alura...
vediamo di fare un po di chiarezza con qualche fotina che ho scattato proprio in quel mentre!
Etapiro ha detto esattamente in modo giusto tutto!
Quel cosino a forma di pentagono (che altro non è che la chiave dell'astronave di Superman in Smallville ) va tolto con estrema cautela e al suo posto va messa la piastrina fornita da Akrapovic.
Di fatto, io ho fatto esattamente così...facendo molta attenzione...infatti è funzionato tutto per circa 3 giorni dopodichè mi sono accorto che spegnendo la moto dal pulsante rosso (lasciando così corrente all'impianto elettrico e spegnendo solo il motore) il motorino era come impazzito! Continuava a fare avanti e indietro senza trovare mai il fine corsa! Ovviamente a moto accesa non te ne puoi accorgere (per il rumore del motore e dello scarico) ma a moto spenta a quadro acceso (dopo aver acceso la moto e averla spenta subito dopo con il tasto rosso sul manubrio!
Comment
-
Originally posted by WildchildAlura alura alura...
mi sono accorto che spegnendo la moto dal pulsante rosso (lasciando cos? corrente all'impianto elettrico e spegnendo solo il motore) il motorino era come impazzito! Continuava a fare avanti e indietro senza trovare mai il fine corsa! Ovviamente a moto accesa non te ne puoi accorgere (per il rumore del motore e dello scarico) ma a moto spenta a quadro acceso (dopo aver acceso la moto e averla spenta subito dopo con il tasto rosso sul manubrio!
Comment
-
Bella raga.. Vi ringrazio infinitamente per la vostra utilissima collaborazione nell'avermi dato queste delucidazioni sull'argomento ...
Ora cercher? di montare anch'io la piastrina sperando di non rompere (come purtroppo ? successo wildchild) il mototrino... Wildchild ed Ertapiro Grazie delle foto e della collaborazione .. SIETE TROPPO I MIGLIORI!!!
Comment
X
Comment