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kawa 636 Vs gixer 600/750

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    #1

    kawa 636 Vs gixer 600/750

    sono Suzukista da sempre e vengo ad importunarvi...ehehe, ma avrei bisogno di alcuni pareri!!!

    Gixer 600/750 2004 Vs. 636 2003

    sarei intenzionata a cambiare motociclo....e sarei orientata su questi 2 modelli

    l'R6 l'ho provata e non mi piace...ed il CBR RR ? troppo anonimo per i miei gusti, ma effettivamente non ho avuto modo di provarla
    ne farei un utilizzo 50% pista (Varano, Adria, Ledenon, etc...no piste estremamente veloci) e 50% strada.

    Come caratteristiche con Suzuki mi son sempre trovata molto bene
    Ottimo motore
    Impostazione "allungata" come piace a me
    stabilit?
    solo la frenata ? migliorabile sulle suzuki e cmq avrei gi? una pompa radiale da montare

    avessi i soldi prenderei un 749 S che ho provato ed in pista mi ? piaciuta davvero parecchio per sospensioni, freni, agilit? pur mantenendo stabilit?, ed un motore quasi quadricilindrico come sensazioni...ma non ho i soldi da investire in una DUCATI

    qualcuno di Voi che ha avuto modo di provare ENTRAMBE le moto sarebbe cos? gentile da farmi un breve raffronto tra le due?

    grazie a chi vorr? aiutarmi
    Valentina

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    #2
    Valentina, vuoi che ti scriva la verita' ?
    Il 636 e' nettamente superiore alla GSXR 600 e piu' o meno simile alla 750 anche se a mio avviso, ancora un pelino meglio la Kawa.
    Il 749S ha una storia a se. E' un bicilindrico e con tutta una serie di limitazioni o miglioramente differenti dalle altre moto. Ha una frenata granitica, un impianto sospensioni eccellente, il telaio della Ducatona e' ottimo. A me personalmente il 749S piace parecchio, piu' del 999S. Abituata alle 600, riuscire a spremere il motore fino a 13500 giri, mi da piu' o meno la stessa abitudine del KAwa. Con i mille, a 10500 ti impicchi e col Ducati ti ci trovi in ogni cambio marcia. Se pensi che il limitatore e un calcio nel culo , fai fatica ad abituartici. Leggi la mia prova del 999s su motocicliste. Ad ogni modo ho un' amica che vende il suo 749S prativamente diventato R. La moto e' perfetta, la comprerei io se non dovessi prendere un 1000
    Se sei interessata ti faccio mettere in contatto con lei. Credo voglia 13/13000 euro. Non ti dico cosa ha su e cosa ti regalerebbe, ma faresti un ottimo affare. Tornando a bombda su KAwa e Suzu, hai moto differenti ovviamente.
    Il Suzu 600 e' un superquadro di 599cc e come tutti i 600 spinge molto in alto avendo dei vuoti ai bassi. Col 636 compensi questo gap perche' ha un'ottima coppia e spinta. Credo che il 2003 sia attorno ai 6.5kgm di spinta. La moto di bello ha che gira ugualmente alta. La mia arriva a 16500 giri prima di attivare il limitatore. Il 750 Suzuki e' molto simile al 636. A livello di cavalli forse siamo un po' sopra al 636. Il 750 e' un ottimo compromesso da 600 e 1000, ti diverti in pista e anche in strada, costa in proporzione meno dei 600, ne trovi parecchi perche' una classe purtroppo abbandonata in questi ultimi 10 anni e soppiantata dai 600.
    Se vuoi cmq io vendo il mio 636 a 5500 euro versione stradale.
    ciao
    Robi

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      #3
      io ti parlo di quello che ho letto e sentito in giro

      il suzzu 600 ha degli ottimi freni, e tira in basso come nessun'altra 600, al pari delle maggiorate kawa 636 e della daytona 650, però è scarsa in alto.
      Col kawa hai di più un po' dappertutto.
      Estetica a parte tra le due sceglierei la 636.

      Paragoni col 750 non se ne possono fare, ha più in tutto, più cv, più coppia e più cattiveria.

      Non credo a quelli che dicono che il 636 stia lì con il 750, come a quelli che dicono che il 750 stia lì con i 1000, se no il 636 le caccierebbe ai 1000????

      i nuovi 600 hanno gli stessi cv dei 750 di dieci anni fa, mentre il 750 suzzu ha gli stessi cv dei 1000 di 2-3 anni fa.

      tra queste tre moto penso che la scelta giusta sia il 750, almeno io farei questa scelta, poi vedi tu.

      Poi ovvio che se chiedi nel forum verde ti diranno 636, nel forum suzzu ti diranno hamamatsu.

      Io ho yamaha e ti dico suzzu 750

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        #4
        Qui dalle mie parti vendono il Suzu 600 nuovo del 2005 a 7700 euri.... Se devi guardare il prezzo vai su suzu, ma tieni conto che nel 2006 ci sono i modelli nuovi sia del 600 che del 750. Se devi guardare la moto io prenderei comunque il 636. E' molto bella e con 80€ di tubi in treccia è già "pronto pista". E poi.....MA QUANTO GRIDA !!!!!!!!!

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          #5
          All?, io ho provato il 750 K5, ed ho un 636 05:

          750

          - Motore con molta pi? coppia sin dai bassi regimi, cavalleria superiore, allungo alquanto deludente dopo i 12.000 giri (cala sensibilmente la spinta)
          - Cambio spettacolare preciso e morbido
          - Forcella semplicemente ridicola: non sono riuscito ad ottenere il sag rider per un pilota di 70 kg. Troppo cedevole, sicuramente da rifare prima di uscire dal conce
          - Ciclistica non troppo svelta: dura ad inserirsi, ma poi scende senza problemi. Forse una sfilatina di forke non guasta

          636

          - Motore molto pi? simile ad un 600, con un pelo di coppia in pi? ai bassi e se rirapportato prontissimo gi? dai 6000 giri. Allungo impressionante: a 16.000 giri spinge ancora come un dannato
          - Cambio molto ruvido ed impreciso, anche se migliora con olii di qualit?
          - Forcella gi? buona come scelta di molle per un pilota di peso medio. Forse molle medie possono migliorare ulterioremente la reattivit? in staccata, ma va gi? bene. Scorrevolezza a mio giudizio appena sufficiente.
          - Ciclistica svelta anche se sfilando un minimo si riesce a renderla ancora pi? veloce nella fase di discesa in piega.

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            #6
            vai di 636

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              #7
              per me il 636 non regge in confronto col gixxer perchè il k5 è un 'evoluzione ancora del 2000 cioè una moto di 5 anni fa con la carena un po cambiata... il nuovo è tutto da vedere
              la ducati, si è bellissima, ma oltre ad accendere un mutuo per comprarla ne devi accendere un' altro per mantenerla....

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                #8
                Originally posted by ilnovi
                All?, io ho provato il 750 K5, ed ho un 636 05:

                750

                - Motore con molta pi? coppia sin dai bassi regimi, cavalleria superiore, allungo alquanto deludente dopo i 12.000 giri (cala sensibilmente la spinta)
                - Cambio spettacolare preciso e morbido
                - Forcella semplicemente ridicola: non sono riuscito ad ottenere il sag rider per un pilota di 70 kg. Troppo cedevole, sicuramente da rifare prima di uscire dal conce
                - Ciclistica non troppo svelta: dura ad inserirsi, ma poi scende senza problemi. Forse una sfilatina di forke non guasta

                636

                - Motore molto pi? simile ad un 600, con un pelo di coppia in pi? ai bassi e se rirapportato prontissimo gi? dai 6000 giri. Allungo impressionante: a 16.000 giri spinge ancora come un dannato
                - Cambio molto ruvido ed impreciso, anche se migliora con olii di qualit?
                - Forcella gi? buona come scelta di molle per un pilota di peso medio. Forse molle medie possono migliorare ulterioremente la reattivit? in staccata, ma va gi? bene. Scorrevolezza a mio giudizio appena sufficiente.
                - Ciclistica svelta anche se sfilando un minimo si riesce a renderla ancora pi? veloce nella fase di discesa in piega.
                bell'analisi
                Last edited by erreunista; 25-10-05, 11:36.

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                • Font Size
                  #9
                  vai di 636... alternativa due il 750

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                    #10
                    personalmente: provate tutte 3 le moto in questione:

                    il suzu 600 non mi è piaciuto, sensazione.

                    Tra il 636 (la mia moto) e il suzu 750 sarei molto combattuto. Il 636 è più agile e mi piace di più come posizione di guida e mi pare più preciso, il suzu 750 spinge davvero di più di motore.

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                      #11
                      Lascia perdere il gixxer600, ? il meno adatto a piste del genere e alla strada...

                      Tra il 636 e il Suzu750 devi vedere tu cosa ti piace di pi?, ho il 636 '04 e ho provato in pista il gixxer750, sono molto simili sia come posizione (parecchio scomoda) sia come dinamica, certo il 7e1/2 ha na bella botta di cavalli in pi? e anche parecchia coppia sotto...

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                        #12
                        636....stai appiccicata al sedere di un 750...ha tanto più mercato in caso di rivendita..e a mio avviso è proprio divertente anche in strada...via di kawa che nn sbagli....

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                          #13
                          il ho,avuto il gsx-r 600 '04 prima del kawa '04, e secondo me sono moto differenti....

                          il gsx-r ha una avantreno più rassicurante, fose merito delle gomme con spalla da 70 e non michelin ( di serie monta le b 014), fa effettivamente come ti hanno già detto più fatica ad inserirsi rispetto il kawa e nel setting standard la forca è veramente troppo morbida.

                          il motore non ha paragoni: 636 a vita.... a 13000 giri con il suzu finisce la festa... il motore urla ma non spinge più, mentre il 636 fino a quasi 16000 spinge bene, però sotto gli 8000 va meglio il suzu che comincia a spingere appena sopra i 5000...

                          io sono stato male impressionato dalle michelin sul kawa, e quindi fino a quando non monterò le pirelli non so quanto attribuire di colpa alla spalla da '65.

                          nel complesso il kawa è più incazzoso pistaiolo, e generalmente nervoso, il gsx-r più tranquillo, comodo e sfruttabile anche quasi per viaggiare.

                          N.B. io mi sto divertendo di più con il kawa... dopo 2 mesi del gsx-r mi sono detto "tutto qui?....a saperlo prendevo il cbr 954 che mi ha proposto il meccanico..."
                          Last edited by intrepidoII; 25-10-05, 14:42.

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                          • Font Size
                            #14
                            in pista ho provato il 750 k4 e non riuscivo propio a guidarlo,va messa mano pesantemente a livello di regolazioni se si vuol portare a livello del kawa...troppo seduta...come motore si nota in alto un tiro maggiore ovviamente...a parer mio basta portarla da qualcuno che ci capisce di setting e dovrebbe essere una moto valida....anzi lo sara' di sicuro almeno a livello amatoriale...

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                              #15
                              Originally posted by RobiRat
                              Valentina, vuoi che ti scriva la verita' ?
                              ...
                              ciao
                              Robi
                              AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH....la RobiSBRAAAAAAAAAAAT!
                              ciao Robb?!...sono Svalentina et culona di mE.net
                              guarda il mio budget ? davvero limitato e come dicevo non ho assolutamente i soldi da investire in una Ducati, e credi, se li avessi prenderei la moto della tua amica senza pensarci se davvero ? "farcita" di accessori come dici!

                              credo di poter spendere intorno ai 5000 o poco pi?...e la tua ? interessante, st? cominciando a farmi un'idea di quello che voglio e cmq devo prima vendere la mia, che gi? di per s? ? un'impresa...in caso ti contatterei in privato, s? dove trovarti , certo si dovrebbe parlare di qualche accessorio in omaggio !...muhahahah (mi cedi il polso dx?)

                              ah...grazie per i consigli che mi hai dato per la superpole...non so come ma ho migliorato il mio tempo sul giro di ben 5 secondi!!!!!!! (!!!!!!(!!!)!!!!!!!) ! ---> !!!

                              ---------------------------

                              grazie a tutti per i consigli....s? che il kawa ? una belva assetata di sangue, in tutte le piste in cui sono andata sono stata superata in modo estremamente umiliante dai 636!!!...ahhhhhhhhhh...sono in piena crisi d'acquisto!

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