Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosit?...

    Qualcuno mi sa dire come mai solo la prima serie ZX-9R vantava la forcella a steli rovesciati e in tutte le versioni successive mamma Kawa ha fatto dietrofront montando forcelle tradizionali sulle loro belve???
    Non me lo spiego...

  • Font Size
    #2
    butto a caso: + comfort?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah,veramente secondo Kawa ogni evoluzione del modello ero improntata ad un uso sempre più sportivo..infatti la prima serie è parecchio sport-touring,anche per via del peso.
      Last edited by Greyfox; 15-10-05, 16:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        costano meno e pesano meno di quelle a steli rovesciati.

        il contro è che sono meno rigide.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho notato anche io questo ma sulle gsx-r... forse perchè si pensa che forcella a steli rovesciati è migliore per la guida sportiva...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma ragazzi, io a proposito di forcelle ho da raccontarvi un aneddoto.
            In questi giorni ho fatto il setup per la pista alla mia moto, ed ho notato che purtroppo dovrei sostituire le molle perché un sag rider ottimale per me è un po' difficile da ottenere, anche precaricando al max. Fin qui niente di nuovo, si sa che le molle sono la prima cosa da cambiare. Cmq sono riuscito ad ottenere un setup soddisfacente, che ho fatto controllare ad un tecnico Ohlins e mi ha confermato che è fatto bene.
            Ora, dalle mie parti circola una leggenda che, cito testualmente, "il kawa è il migliore a sospensioni".
            Beh, io non ci ho mai creduto, però ieri sera ho avuto una doccia fredda. E' venuto da me un mio amico con un GSX-750 k5 e incredibile a dirsi le molle in quella forka non esistono!!!!! Non siamo riusciti ad ottenere manco un sag statico decente, figuratevi il sag rider. Affonda da fare schifo quella forcella, eppure sia la mia sia la sua sono Showa, però con 2 differenti scelte di molle. Invece il mono era settato già per un uso pista di serie, ossia follia con una forcella in quello stato.

            Bah, ok sono andato OT ma vi dovevo raccontare sta cosa

            Comment


            • Font Size
              #7
              potere ai kawaaaa

              Comment

              X
              Working...
              X