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AIUTO, quanto dovrebbe consumare d' OLIO un 636?

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    #16
    Originally posted by stacheda
    Il livello olio vicino alla tacca del max non va bene perch? la pressione nel motore pu? essere + alta del dovuto.
    Io ti consiglio un livello a met? tra le due tacche min e max.
    Per il consumo mi sembra sinceramente troppo, il mio che ha gli stessi tuoi km con 7 intense uscite in pista non ha consumato quasi nulla.
    Hai guardato se dallo scarico sgasando esce fumo bianco potrebbe bruciare olio.
    Come hai fatto il rodaggio?
    E' successo ad un mio conoscente che sul suo 636 05 faceva fumo bianco e consumava un sacco d'olio, la Concessionaria non gli ha mai risolto il problema e lui ha cambiato moto.
    Spero non sia il tuo caso (cmq lui aveva fatto il rodaggio come il porco col motore sempre a limitatore in folle).
    bh?, io credo che il livello dell' olio debba stare tra le 2 tacche, l'OTTIMO sarebbe a met?, per? se ce ne ? 200 ml in pi? della met? non credo che dia problemi.... almeno spero!!!

    La moto che io sappia non fa fumo bianco, solo un po' di conedensa a frddo e con l'aria tirata, per? ci? ? fisiologico..... on no?

    IL rodaggio lo ho fato con tutti i crismi del caso,e in rodaggio no ho mai tirato come racconti abia fatto il tuo amico.

    Questa sera la metto sui cavalletti e vi do la misura precisa al mm...

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      #17
      La mia ha all'attivo 16mila km, e ti posso giurare che negli ultimi 6mila km l'olio non ? calato neanche di un'ombra!

      636 2004.


      Diciamo che per un motore per i primi 2-3mila km ? normale che consumi un po di olio, dovuto all'assestamento. Poi dovrebbe consumare zero... e poi quando invecchia inizia a consumarne di nuovo, ma qui i motivi sono ben diversi da quelli del consumo dei primi km...

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        #18
        Ma siii io sono dell'idea che un motore pi? mangia e pi? beve...pi? cagaaaaa!!!!

        Non so se mi sono spiegato!!

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          #19
          raga io ho il manuale d'officina sia 03/04 che 05 in italiano in pdf, se volete vi posto il link!

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            #20
            Originally posted by EvilJoker
            Ma siii io sono dell'idea che un motore pi? mangia e pi? beve...pi? cagaaaaa!!!!

            Non so se mi sono spiegato!!
            Per la serie chi tromba culo ( nel nostro di scarico) sanit? di corpo

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              #21
              Originally posted by alessiostm
              raga io ho il manuale d'officina sia 03/04 che 05 in italiano in pdf, se volete vi posto il link!
              Posta pure...

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                #22
                il mio quando lo uso in pista ne mangia pi? del tuo....

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                  #23
                  si di olione consumano di piu rispetto altre moto.. cmq evita i limitatori e se ne mangia troppo non prenderne uno troppo liquido...
                  e poi assicurati di effettuare la misurazione sempre nelle stesse condizioni.. gli oli buoni rimangono attaccati alle pareti quindi magari a freddo potrebbe semreare poco
                  falla scaldare e poi lasciala ferma almeno una decina di minuti sempre prima di valutare l'olio.

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                    #24
                    Ecco ascolta bene Bf che ? esperto!!

                    alla Rehm si ? ricordato solo all'ultimo giorno di controllare l'olio, in pratica il motore era a secco da qualche migliaio di km!!!

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                      #25
                      Originally posted by EvilJoker
                      Ecco ascolta bene Bf che ? esperto!!

                      alla Rehm si ? ricordato solo all'ultimo giorno di controllare l'olio, in pratica il motore era a secco da qualche migliaio di km!!!
                      :d ...beh si...posso confermare che consuma molto ma che funziona pure a secco... :d

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                        #26
                        Io confermo.... in 6000 Km durante i quali mi sono divertito 7 volte in pista (alcune delle quali prove libere di 4 ore), e il resto sempre con motore abbastanza alto di giri, mi ha fatto fuori la bellezza di 3 Kg !!! Praticamente ho fatto la stessa cosa di BF, a momenti rimango senza!!! Comunque c'? da dire che ? normale che consumi olio a go-go se la moto la tiri sempre al massimo dei giri, per cui io, della mia, non mi reoccupo. Se invece l'hai sempre usata tranquilla e in pochi Km ti fa fuori i Kili interi, allora comincerei a preoccuparmi.

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                          #27
                          Io la moto la uso un po' ovonque, per andare in universit? e ovviamente vado tranquillo per ovvi motivi di sicurezza....

                          Poi la uso per gironzolare qui per la lombardia, e allora i ritmi crescono, e qualche strigliata.... a volte anche da sentire il mitatore gliela do soprattutto su strade che conosco bene in zona di Melzo-Cassano d'Adda

                          poi l' ho usata anche per andare a Rimini quest' estate.... che pallle 340 km a 150 all' ora fisso....

                          un mese fa mi sono alzato alle 8 e sono tornato alle 13 gacendole fare circa 320 km di sole statali...

                          ora sto cominciando ad usarla in pista, e vorrei sempre pi? usarla in questo modo...

                          Sicuramente in futuro controller? l'olio pi? spesso e non far? mai mancare allo scaffale del box 1 kilo di MOTUL 300 V...

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                            #28
                            Rettifico la mia risposta messa in precedenza in questo post, in cui dicevo che non ne ha consumato.
                            6mila km, rabboccato di 2,5 etti. Comunque poco rispetto ai consumi che leggo qui! Mo mi viene il dubbio che sia la mia ad avere problemi, hehe!!!

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                              #29
                              Io quando avevo il 636, non ho fatto mai un rabbocco (e tenevo sempre sotto controllo il livello dell'olio). Ariivavo senza problemi al tagliando successivo. Ma devo ammettere che non c'ero mai andato in pista
                              Se comunque qualcuno vuole il manuale d'officina in Italiano, mi scriva pure in privato che glielo rigiro AGGGRRAATTTIISSS e non come quelli sciacallotti da 4 soldi che se lo scaricano e poi lo rivendono

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                                #30
                                Beh mi pare strano che consumi tanto!
                                Io anche se non ho una kawasaki usando la moto in pista non ho mai avuto bisogno di rabboccare!!!

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