Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suggerimento per cambio invertito su 636

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Suggerimento per cambio invertito su 636

Ciao a tutti i verdi....
    Volevo chiedervi un aiutino......
    Sulla mia moto volevo invertire il cambio, ma cos? facendo devo togliere il para pignone, e il sensore del contachilometri perch? altrimenti la leva tocca e non si riusirebbe a cambiare marcia.....
    Un'altra possibilit? sarebbe quella di mettere un piccolo spessore in modo che la leva del cambio non vada a toccare sul carterino, ma cos? facendo ho una posizione scomoda sulla pedana..... Come posso fare?
    Mettendo le pedane arretrate riesco ad invertire il cambio senza bisogno di togliere il carterino????
    Grazie a tutti....
    Ciao Ciao

• Font Size
    Re: Suggerimento per cambio invertito su 636

Con le pedane arretrate non risolvi il problema.
    L'unica alternativa potrebbe essere una prolunga dell'alberino di selezione (millerighe) per portarlo fuori e consentire il montaggio rovescitato (verso l'alto) dell'asta di comando evitando interferenze con il copri pignone.
    L'unica domanda che mi sono fatto ? sulla probabile maggiore flessione del millerighe durante l'azionamento... ma non credo ci siano problemi.
    Verifica se uno spostamento verso l'esterno e verso l'alto dell'asta di comando sia compatibile con la posizione della leva in movimento.
    Per la prolunga credo che qualsiasi officina di rettifica sia in grado farla.

Se usi la moto soltanto in pista togli il copri pignone e sostituiscilo con una lastra sagomata che protegga il motore dagli schizzi di grasso.
    Per il tachimetro mettine uno da bici (p.es. Sigma sport) che ? indipendente dai rapporti finali che monti.

Ciao

Comment

• Font Size
      e se lo dice Silicio lo dice Silicio!
      Ciao sili' ma nn ti vedo piu'?

Comment

X
      Working...
      X