Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bello o... un incubo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bello o... un incubo...

    Domani vado a togliere l'ultimo blocco, ilmeccanico, alla motina. Primo il mecca mi ha chiesto 50 euro, onesto ?

    Sar? un incubo sto togliere i fermi ? Io ormai con la motina ci ho preso la mano ben bene sono sempre con il gas a stecchetta, volendo si potrebbe lasciare cos?. Ma mi sembra uno spreco inutile ed immenso, compro na moto da 20 milioni per non sentire la gioia della potenza di un 4... Ho un p? paura, forse ? il pensiero, ora ho la massima sicurezza e fiducia nel guidaer la moto, guido sciolto e tranquillo. Senza fermi sicuramente avr? sempre il terrore di aprire troppo, specialmente in curva e questo specie nel primo periodo sicuramente mi render? la guida un p? pi? insicura e le pieghe meno disperate :d

    Stasera ho provato una tiratina a limitatore... prima a 13k, limitatore, metto la seconda di botto e spalanco il gas che ovviamente mi blocca a 1/3 ma sento davanti che stava per alzarsi ( se non avevo quel blocco me l'ero messa in capo sicuramente ) e seconda a limitatore sino a 13k... Gioia :d Che sound

    Forse la mia paura ? l'impennaggio... Ho paura di aprire troppo e mettermela per cappello, abituato come sono ormai a dare gas al max di schianto, magari in prima e seconda e tac, in terra

    ditemi che non impenna cos? tanto x? altrimenti la zavorro davanti

    Poi i primi tempi la curiosit? di andare a vedere cosa c'?, dopo quel 1/3 specie a marce basse sar? fortissima e potrei mettermela in capo subito

    Cercher? di contenermi e di evitare strade dove si possa correre ( perch? tanto la voglia di vedere salire il tachimetro arriverebbe subito ) e di non dare gas almeno i primi tempi, dovr? imparare a conoscerla di nuovo... ma sar? dura non andare a vedere che c'? dopo quel terzo di acceleratore...
    Sento che appena esco dal mecca preso dalla tentazione spalanco in prima e me la metto in capo davanti al meccanico :d :d

    MA NON POSSO lasciare un motore cos? con il fermo... C'? stato anche troppo ( 7000 KM ) !! Un motociclista che non sa gestire il gas non ? un motociclista... PUNTO. Dovr? imparare... e girate poco in citt? dove mi ingarello con tutti ( anche con i 50ini :d ) sempre a stecchetta in prima e seconda...




    W i pinnoloni

  • Font Size
    #2
    Stai tranquillo che solo di gas la moto non te la metterai mai per cappello...
    Ti godrai invece le divertentissime impennate di potenza che sono ben contrallabili e graduali...poi una volta fatta l'abitudine non potrai pi? farne a meno...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho 636! Tranquillo ke di potenza non ti metti a 90 con la strada! il limite arriva moolto prima!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sergius
        Stai tranquillo che solo di gas la moto non te la metterai mai per cappello...
        Come no :d Spalanca il gas in prima e poi me lo ridici... Cmq io ho paura che la moto mi impenni quando non voglio... Le prime volte che la sento venire su io mi caco adosso :d ! Se voglio impennare lo voglio decidere io !

        Ho capito zavorro la moto ... Una 50ina di Kg in + sull'avantreno mi aiuteranno :d :d :d

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ZAMBO77
          il limite arriva moolto prima!
          In che senso ?? Vuol dire che se per caso io sovrappensiero mi trovassi per sbaglio a dare TROPPO gas, mettiamo tanto, in seconda, nn mi impenna ???

          Poi sicuramente fesso come sono appena la sento impennare, mi viene d'istinto pinzare l'anteriore :d :d :d E la caduta ? assicurata

          Comment


          • Font Size
            #6
            In prima se spalanco non mi metto per cappello il mio Zx-10...non penso che il 636 possa avere una reazione pi? brusca...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il 636 se tu non vuoi, a rapportatura originale, non s'arza. Punto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il 636 in prima basta che tieni aperto, senza paura, e a un certo punto comincia ad alzarsi e se non molli, altro che cappello, vedrai che bel sombrero !!! Niente di preoccupante perch? ? divertente, ma a un certo punto chiudi il gas e la moto torna tranquilla tranquilla a terra.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ilnovi
                  Il 636 se tu non vuoi, a rapportatura originale, non s'arza. Punto
                  bo... la mia di prima quando esco dai tornanti e spalanco il gas in prima quando arrivo sulla 70ina si alza, tutto in maniera graduale.. io mi butto pure in avanti per non farla alzare per? bo si alza lo stesso... quando arrivo sul centinaio cambio metto la seconda e la va giu.

                  di prima si alza ma non ti cappotti. di seconda si alza appena.
                  Te se non vuoi cappottarti basta che non dai togli e ridai gas in prima...
                  In seconda lo puoi pure fare, io sto provando in questa maniera per metterla in monoruota... arrivo sul centinaio do una smanciata di gas poi chiudo e la rendo, e sale... l'unica cosa non mi riesce di tenerla su, ovvero quando arriva quasi al limitatore della seconda sta gia "planando"...
                  son quasi sicuro che sia colpa dell'elevata velocita, dovrei metterla prima su per poi tenerla su sui 110-120... e non alzarla sui 110-120.
                  Bo! spero che con la corona +2 sia piu semplice :d

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vai tranquillo, non te la metti x cappello; non ? mica lo zx-10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La cosa che piu mi preoccupa invece e sapere che fino adesso hai usato quella moto come se fosse uno scooter...col il gas sempre a manetta soprattutto in citt?...stai attento...1000 occhi non bastano a volte!!!

                      Poi vai tranquillo che non hai un missile terra aria sotto al culo!!!!!

                      Ok se spalanchi in prima la moto si alza non ci sono cazzi che tengano...ma ti dico che anche a manate in seconda giusto se trovi un avvallamento un qualcosa che favorisca l'alleggerimento dell'avantreno si alza altrimenti bisogna prendere in mano la frizione x farla alzare stai tranquillo!!!!!

                      Poi sul discorso delle pieghe piu insicure...va che il gas ce lhai in mano tu...non uno sconosciuto...quindi sei tu che lo regoli...vai sempre dolce e graduale e sar? una goduria farsi trascinare fuori dalle curve

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi sa che se ti succede niente so cazzi.... stai attento... sgrat sgrat

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dagliene e basta,fino a dove ti senti....cerca di migliorare gradualmente e di imparare a gestire i cv con calma....non c'? fretta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dai, stai tranky.....................

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non ha comportamenti bruschi, perci? non essere terrorizzato.
                              una cosa per? mi sento di consigliarti: aspetta primavera a togliere l'ultimo blocco, gi? qualcosa di nuovo l'hai gi?, avendo tolto il primo blocco, e soprattutto con il scendere della temperatura anche l'asfalto si fa pi? freddo e insidioso...
                              ...tutti noi dobbiamo essere pi? prudenti nella stagione fredda!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X