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Chi mi fa un raffronto R1 2002 con un ZX10R?

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    #1

    Chi mi fa un raffronto R1 2002 con un ZX10R?

    Io ho l'R1 vecchia e vorrei capire come va il kawa, per un eventuale futuro acquisto. Uso solo strada. Mi preoccupa il fatto che abbia un interasse piu corto della mia e una potenza superiore.L'avantreno non si alleggerisce troppo?
    Poi, non ho ben capito se ne ha bassi sta moto o no, piu di un R1 vecchia?

    Se volete aggiungere altro... grazzie

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    #2
    Re: Chi mi fa un raffronto R1 2002 con un ZX10R?

    Originally posted by Iena R1
    Io ho l'R1 vecchia e vorrei capire come va il kawa, per un eventuale futuro acquisto. Uso solo strada. Mi preoccupa il fatto che abbia un interasse piu corto della mia e una potenza superiore.L'avantreno non si alleggerisce troppo?
    Poi, non ho ben capito se ne ha bassi sta moto o no, piu di un R1 vecchia?

    Se volete aggiungere altro... grazzie
    se ? per la strada tieniti pure la tua r1..se ? per la pista conta principalmente il manico..il 10r ? una gran moto ma ? molto nervosa..poco stabile e oltre a un buon ammortizzatore di sterzo anche grande esperienza per portarla al limite..fino ai 7000 giri la tua r1 tira molto di +..ma dopo il 10r f? paura..anche perk? siscompone di brutto specie su fondi nn a tappetino.. d? grandi sensazioni ma ? poco sfruttabile

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      #3
      Re: Chi mi fa un raffronto R1 2002 con un ZX10R?

      Originally posted by leonardo pugliese
      se ? per la strada tieniti pure la tua r1..se ? per la pista conta principalmente il manico..il 10r ? una gran moto ma ? molto nervosa..poco stabile e oltre a un buon ammortizzatore di sterzo anche grande esperienza per portarla al limite..fino ai 7000 giri la tua r1 tira molto di +..ma dopo il 10r f? paura..anche perk? siscompone di brutto specie su fondi nn a tappetino.. d? grandi sensazioni ma ? poco sfruttabile
      Non credo proprio che sia cos?. La 10r ? una moto stabilissima e sbacchetta se non la sai tenere.certo, con l'ammo di sterzo fa si che i tuoi errori di impostazione siano alleviati, ma non ? la moto che va male ma il pilota. per quanto riguarda la trazione ? sicuramente pi? nervosa, ma quale moto otre i 150 CV alla ruota ? docile???? Credo che fare un paragone con la 10r e la R1 del 2002 sia un po' sbagliato. La 10R va paragonata alla R1 2004.

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        #4
        Io le ho avute entrambe...cosa voui sapere esattamente?

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          #5
          Originally posted by spider
          Io le ho avute entrambe...cosa voui sapere esattamente?
          Ciao.

          Piu o meno quello che ho scritto, la mia preoccupazione principale ? la poca coppia in basso e in pi? l'interasse corto che la rende instabile ?

          Tipo con la mia i tornanti lenti da 50 o 60 all'ora li faccio in prima ma se son da 80 li faccio in seconda, con il kawa mi devo fare in prima anke i tornantoni?

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            #6
            non so che film hai visto o ke libro hai letto...

            Lo ZX10 e' una moto da passi, ti diverti senza problemi e i tornati ti troverai molte volte a girarli troppo piano finche non prendi la mano...
            Le differenze principali sono nella giudabilita' e nel motore..vediamo se mi spiego....

            Avantreno dello ZX10 e' davvero spettacolare in ingresso di curva, molto piu' comunicativo dell'R1 ma devi guidarla con un po' piu' di aggressivita', nel senso che puoi andarci a passeggio, ma se spingi la confidenza aumenta invece che diminuire... in uscita dai tornati devi solo evitare di dare delle gran manate al gas, ma la coppia e' cosi' pazzesca che non hai bisogno di esagerare comunqe....

            La moto e' corta, ma non e' troppo corta.

            sugli sbacchettamenti non ti preoccupare e comunque qualunque mille se spalanchi in uscita si allegersisce di sterzo...quindi? se proprio non ti piace la sensazione allora con poche centinaia di Euri ti prendi un bell'Ammo. di sterzo e fine della storia...

            Ora io mi sono anche trovato bene con LR1 ma se devo essere sincero di motore il 2002 mi e' parso meno briallante del 2000 e a sua volta meno rabbioso del 1998.... diciamo che all'R1 gli dai del tu dopo 10 km...allo ZX ci vuole un po' di piu' e forse e sempre meglio dargli del lei.... il motore e' davvero esagerato...in montgna metti la (per suurdo) la terza e non la togli piu'.....( a parte i tornanti ovviamente)......

            Per dirtela tutta lo ZX richiede un po' piu' di testa dell'R1 per essere portata in giro.... ma mi ricorda tanto il primo R1 e non mi sono mai divertito cosi' tanto in vita mia....

            SOno moto simili, ma ovviamente diverse...... scegli quella che ti piace di piu'....

            P.S.
            Entrambe richiedono qaulche lavoretto sulla ciclistica...ma questo e' normale...

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              #7
              GRAZIE SPIDER

              Quindi tu dici che in uscita da un tornante fatto in seconda il kawa riprende meglio della mia o perde qualche metro per poi recuperarlo?

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                #8
                Non scendo nei particolari come Spider perch? non ho mai avuto una R1 '02 per? l'ho guidata spesso e qualche idea me la son fatta.

                Diciamo subito che il ninjone non ? inguidabile come si dice ma anzi, ha un avantreno comunicativo e davvero solido(non per nulla ? una kawa), quindi in inserimento e percorrenza va pi? che bene, il problema, se cos? vogliamo definirlo, si ha solo in uscita, dove l'erogazione molto aggressiva e la ciclistica molto reattiva possono mettere in difficolt?.
                Come dice Spider per?, da una moto di tale impostazione come si fa a non aspettarsi qualche sbacchettata?
                Il motore secondo me ? pi? vuoto in basso dell'R1 ma ovviamente dagli 8000 ? tutta un'altra storia.
                Nello stretto la moto va alla grande ma la rapportatura ? un po' lunga, i tornanti sarebbe ideale farli in prima ma, nonostante l'antisaltellamento, sono un po' impegnativi.
                L'ideale sarebbe farli in seconda e allora.............se la vuoi preparare per le "gare di sailta" metti un bel pignone con un dente in meno e sei a posto...............
                Non ti lasciare impressionare da tutto quello che si dice e scrive su questa moto.........? una moto sicuramente impegnativa ma non inguidabile.

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                  #9
                  Perde qualche metro???? MA vuoi fare il TT???

                  Vai traquillo la Kawa a parita' di pilota brucia il tuo R1 2002 uscendo dai tornanti... anche perche' riesci ad entrare piu' forte......

                  Occhio pero' al gas... la tua R1 si lascia strappazzare, lo ZX non tanto...e' facile fare dei bei monoruota in 2 o terza....solo di Gas.... quindi spingere sulle pedane e peso in avanti....

                  comunque ai bassi non c'e paragone.... lo ZX10 e' un dragter.... appena mi arriva il K6 ti dico se ho fatto bene.....

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                    #10
                    ma fai le cronoscalate?
                    perch? se non fai le cronoscalate non credo che ti cambia la vita se perdi 1 metro...

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                      #11
                      X sangue verde...

                      io non l'ho trovata per nulla vuota ai bassi lo ZX10 R...anzi..ora mi guardo le prove al banco e poi ti dico...

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                        #12
                        Ancora con sti discorsi da bar


                        Dai retta a me...tieniti la tua R1 xche se prendi il ninja ti cacchi in mano alla prima manata di gassssss

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                          #13
                          quelli che dicono che sia inguidabile per me ? soltanto perch? non gli riesce Impegnarsi a guidare una moto.
                          Quelli che dicono che ? inguidabile si trovano bene con le honda

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                            #14
                            ma allora era per ridere........
                            :d :d :d :d :d :d

                            Si si la Kawa e' un cesso.. e le ruote sono quadrate!

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                              #15
                              Ascoltando le vostre opinioni siete in contrasto sul fatto se abbia pi? o meno bassi della mia e questa ? una delle coes che mi interessa di pi?!

                              Io faccio molte strade di montagna, pi? o meno veloci e quindi conta molto anche la parte bassa dell'erogazione.

                              Non penso poi che sia da prendere paura fare il salto R1 2002 a kawa senno quelli che saltan da 600 a mille che fanno?

                              Io son passato dallo scooter 50 all R1 e a sentire le chiacchere da bar, quando non avevo ancora la moto, mi aspettavo di pi?!

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