Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo voi se cambio il terminale con uno aftermarket e cambio anche il filtro aria ... dovrei anche modificare la centralina o quella di serie puo andare bene lo stesso?
Io avevo la tua stessa moto e ti posso dire: solo terminale... tanto rumore, niente miglioramenti; con filtro forse qualcosa in pi? era migliorato (ma sto ancora cercando di capire se fosse solo un effetto placebo); quando ho messo su una PCIII, e soprattutto quando ho trovato una mappature come si deve, allora la bambina ? iniziata ad essere pi? allegra, ma ribadisco che a quel punto c'era anche lo scarico (aperto) e il filtro.
Io avevo la tua stessa moto e ti posso dire: solo terminale... tanto rumore, niente miglioramenti; con filtro forse qualcosa in pi? era migliorato (ma sto ancora cercando di capire se fosse solo un effetto placebo); quando ho messo su una PCIII, e soprattutto quando ho trovato una mappature come si deve, allora la bambina ? iniziata ad essere pi? allegra, ma ribadisco che a quel punto c'era anche lo scarico (aperto) e il filtro.
Be... io ho notato un incremento dai 5000 giri in su (inuscita da un paio di curve mi si ? impennata.. cosa che prima non aveva mai fatto)... effetto placebo?
Solo terminale e filtro penso tu possa evitare di rimappare, al limite avrai qualche passaggio un p? magro, ma niente di preoccupante.
Tienila cos? !
siiiiii,la smagrisci,bhe insomma gli scoppi in rilascio non ? che fanno troppo bene alla moto,pistoni,camera,candele, ecc.ecc. cmq mettendo la power commander,con la mappatura giusta sicuramente migliorer? la curva di coppia i cv e la render? pi? fluida la moto, rendendiola meno scorbutica,io piuttosto opterei lasciando lo scarico originale, a mettere solo il filtro dell'aria cos? la moto respirer? di pi? e meglio,guadagnando sotto il profilo della "miscela" aria benzina...............
Faccio una domanda stupida, ma alla "lunga" non ? dannosa per la moto una "miscela" pi? allegra di aria?
Se la miscela aria benzina ? molto magra si , ma con filtro "in cassa" racing e terminale, imho, non arrivi a smagrire cos? tanto, tieni sempre conto anche che le mappe originali caricate nella centralina sono fatte tenendo conto di un certo "margine di sicurezza" relativo a molti parametri variabili nel normale uso della moto, tra cui: qualit? della benzina, utilizzo in condizioni meteo estreme; come molto caldo o molto freddo, altitudine, etc..... e questo aiuta un pochino nel nostro caso a far digerire al motore la maggior portata d'aria e l'assenza della strozzatura del finale originale.
Detto tutto ci? il migliore risultato come erogazione lo si ha quasi sempre mettendo una PCIII e rimappando al banco !!
Comment