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Terminale e filtro aria 636

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    #1

    Terminale e filtro aria 636

    Secondo voi se cambio il terminale con uno aftermarket e cambio anche il filtro aria ... dovrei anche modificare la centralina o quella di serie puo andare bene lo stesso?

    Grasssieeee

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    #2
    io ho cambiato solo il filtro e non ho messo centraline.
    l'impressione che ho ? che vada molto meglio, sopratutto ai medi.

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      #3
      Io avevo la tua stessa moto e ti posso dire: solo terminale... tanto rumore, niente miglioramenti; con filtro forse qualcosa in pi? era migliorato (ma sto ancora cercando di capire se fosse solo un effetto placebo); quando ho messo su una PCIII, e soprattutto quando ho trovato una mappature come si deve, allora la bambina ? iniziata ad essere pi? allegra, ma ribadisco che a quel punto c'era anche lo scarico (aperto) e il filtro.

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        #4
        va bene cos?

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          #5
          D'accordissimo con te Scorpion! :d
          Gran Moto! Ma rispondendo alla sua domanda, solo con terminale e filtro cambia poco (IMHO ovviamente)

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            #6
            Solo terminale e filtro penso tu possa evitare di rimappare, al limite avrai qualche passaggio un p? magro, ma niente di preoccupante.

            Tienila cos? !

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              #7
              Originally posted by turibobo
              Io avevo la tua stessa moto e ti posso dire: solo terminale... tanto rumore, niente miglioramenti; con filtro forse qualcosa in pi? era migliorato (ma sto ancora cercando di capire se fosse solo un effetto placebo); quando ho messo su una PCIII, e soprattutto quando ho trovato una mappature come si deve, allora la bambina ? iniziata ad essere pi? allegra, ma ribadisco che a quel punto c'era anche lo scarico (aperto) e il filtro.
              Be... io ho notato un incremento dai 5000 giri in su (inuscita da un paio di curve mi si ? impennata.. cosa che prima non aveva mai fatto)... effetto placebo?

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                #8
                Originally posted by @Anubi@
                Solo terminale e filtro penso tu possa evitare di rimappare, al limite avrai qualche passaggio un p? magro, ma niente di preoccupante.

                Tienila cos? !
                siiiiii,la smagrisci,bhe insomma gli scoppi in rilascio non ? che fanno troppo bene alla moto,pistoni,camera,candele, ecc.ecc. cmq mettendo la power commander,con la mappatura giusta sicuramente migliorer? la curva di coppia i cv e la render? pi? fluida la moto, rendendiola meno scorbutica,io piuttosto opterei lasciando lo scarico originale, a mettere solo il filtro dell'aria cos? la moto respirer? di pi? e meglio,guadagnando sotto il profilo della "miscela" aria benzina...............

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                  #9
                  Faccio una domanda stupida, ma alla "lunga" non ? dannosa per la moto una "miscela" pi? allegra di aria?

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                    #10
                    Originally posted by RePSoL777
                    Faccio una domanda stupida, ma alla "lunga" non ? dannosa per la moto una "miscela" pi? allegra di aria?
                    Se la miscela aria benzina ? molto magra si , ma con filtro "in cassa" racing e terminale, imho, non arrivi a smagrire cos? tanto, tieni sempre conto anche che le mappe originali caricate nella centralina sono fatte tenendo conto di un certo "margine di sicurezza" relativo a molti parametri variabili nel normale uso della moto, tra cui: qualit? della benzina, utilizzo in condizioni meteo estreme; come molto caldo o molto freddo, altitudine, etc..... e questo aiuta un pochino nel nostro caso a far digerire al motore la maggior portata d'aria e l'assenza della strozzatura del finale originale.

                    Detto tutto ci? il migliore risultato come erogazione lo si ha quasi sempre mettendo una PCIII e rimappando al banco !!

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                      #11
                      io uso scarico completo arrow e filtro k&n senza aver toccato la centralina...mai avuto problemi...

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