Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX-9R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by trap-zx9r
    io cambierei la corona
    pesa 1\4 dell'originale e fa bello se la prendi di un bel colore.
    ok,costa 4 volte un pignone
    La corona mi ha scottato col Thundercat....+2 denti (con dovuta sostituzione della catena) e differenza ZERO!!!!
    Last edited by Greyfox; 28-03-06, 21:27.

    Comment


    • Font Size
      #62
      La prossima settimana provo il pignone -1 ... vedo come mi trovo... e poi decido se cambiare anche corona...

      Poi ti faccio sapere.

      Comment


      • Font Size
        #63
        oggi primo giretto con questi rapporti e raga dietro.............
        mmhhhhhhhhh...........
        non è molto guidabile.....
        fino in terza impenna sempre....
        dalla quarta si ragiona un pochino.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by trap-zx9r
          oggi primo giretto con questi rapporti e raga dietro.............
          mmhhhhhhhhh...........
          non ? molto guidabile.....
          fino in terza impenna sempre....
          dalla quarta si ragiona un pochino.
          Che rapporti hai adesso in definitiva che non ho capito??

          PS Apri MSN!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Resta sempre una bella moto anche se ingiustamente ignorata in favore delle altre concorrenti, giudicandola troppo "stradale". Eppure ? stata la moto dell'anno del '98 vincendo il confronto con R1, CBR ecc.. IMHO rispetto alla CBR 900 sia 929 che 954 non ha nulla da invidiare specialmente come motore . Con le altre post 2K l'impostazione delle geometrie ed il peso di 10-15 kg maggiore si faceva sentire.
            Ora la mia ? in vendita "scalzata" da una GSXR1000K4 pi? svelta e pi? scomoda . Pur con 54.000 km ? ancora perfetta con il motore silenziosissimo che pare nuovo; le moto se ben tenute ricambiano i favori e le tirate in pista non fanno altro che bene alla pulizia dei condotti e degli scarichi .
            Consiglio a tutti di cambiare il mono posteriore che ? proprio scarso a 15.000 km ? da rifare, all'anteriore sostituire molle e pompanti; la moto diventa molto pi? sincera.
            Altre modifiche da fare sono i tubi freno in treccia e magari anche la pompa anteriore; io avevo messo quella del CBR da 3/4" la differenza si sente sia come potenza che modulabilit? e si trova con poche decine di euro nell'usato.
            Avevo anche lo scarico completo (GPR) e il filtro BMC, a prescindere dal rumore, la differenza si sente solo sopra i 10.000 rpm e si perde abbastanza coppia tra i 4 ed i 5000 rpm. tanto (sopratutto in due) da dover usare spesso il cambio.
            Come gomme vanno bene le D208GP se si vuole una moto svelta, altrimenti le SC sono un buon compromesso.
            IMHO la corona con 2 denti in meno serve poco di motore c'? ne ? sempre tanto solo che bisogna farlo girare sopra i 5-6000 g/' per sentirne la sostanza e questo ? forse il limite maggiore per questa moto usata su strada ma se si v? da soli il problema ? notevolmente ridotto.

            Comment

            X
            Working...
            X