io ho appena messo il 300v x? da allora la moto l'ho usata solo in pista quindi non saprei. appena torna stradale controllo!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
frizione antisaltellamento che stacca in ritardo
Collapse
X
-
e' vero stacheda... ieri non ho avuto nessun problema a rijeka con la friziione in scalata..tutto ha funzionato alla perfezione.
a parte un problema ai freni con la leva che mi si e' avvicinata al semimanubrio di colpo di un centimetro o 2.... ho preso una bella paura... colpa credo dei tubi non in treccia nonostante avessi fatto 7 o 8 giri di fina al max... cmq mi son divertito da matti...
Comment
-
certo, i tubi in treccia evitano l'effetto polmone, ma mi sembra molto strano che in una pista come Rijeka tu possa aver scaldato cos? tanto i freni.
Secondo me, hai dell'aria nell'impianto.
Fai uno spurgo il prima possibile.
Comment
-
Originally posted by mamo7766certo, i tubi in treccia evitano l'effetto polmone, ma mi sembra molto strano che in una pista come Rijeka tu possa aver scaldato cos? tanto i freni.
Secondo me, hai dell'aria nell'impianto.
Fai uno spurgo il prima possibile.?
cmq l'effetto polmone l'ho sentito pure io per la prima volta sabato a far un passo di montagna.... infatti il prima possibile monter? i tubi in treccia.
Comment
-
Originally posted by turco-engineeringe' vero stacheda... ieri non ho avuto nessun problema a rijeka con la friziione in scalata..tutto ha funzionato alla perfezione.
a parte un problema ai freni con la leva che mi si e' avvicinata al semimanubrio di colpo di un centimetro o 2.... ho preso una bella paura... colpa credo dei tubi non in treccia nonostante avessi fatto 7 o 8 giri di fina al max... cmq mi son divertito da matti...
Io ho montato i tubi in treccia per risolvere...lo provo domani al Mugello.
Cmq la frizione ? da mettere a posto.....il primo che risolve il problema avvisa gli altri. Ciao
Comment
-
Ertapiro non riesco a contattarti per pm.
Ti hanno restituito la moto? come va.... che ti hanno fatto..... sono ansioso di notizie.
Tra qualche settimana la porto anch'io dal Concessionario.
Un saluto
Comment
-
avevo la casella piena.... Proprio ora stavo contattando il mecc perche volevo notizie, ma mi sono reso conto che non ho olio nella moto
dal vetrino non si vede nulla, la moto ? su il cavalletto posteriore, ma poi l'o abbassata per controllare, ma per vedere l'olio devo inclinarla a destra
.... ho paura che il mio problema sia ben peggiore di quello che immaginavo.
Comment
-
Originally posted by ertapiroavevo la casella piena.... Proprio ora stavo contattando il mecc perche volevo notizie, ma mi sono reso conto che non ho olio nella moto
dal vetrino non si vede nulla, la moto ? su il cavalletto posteriore, ma poi l'o abbassata per controllare, ma per vedere l'olio devo inclinarla a destra
.... ho paura che il mio problema sia ben peggiore di quello che immaginavo.
Quindi la frizione ? ancora difettosa come la mia.
Nella mia l'olio c'? ma il difetto resta.
Comment
-
Hai ragione stacheda, ma con questo trambusto non l'ho pi? controllata...
Comunque dal tagliando ho fatto quasi 5000km e il mecc mi ha tranquillizzato dicendomi un consumo ? normale, bastano 5 etti in meno per farlo sparire dall' indicatoresperiamo bene
la kawasaki da come normalit? fino a 2 etti ogni 1000km
Per la frizione ancora nulla
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by turco-engineeringproprio in questi giorni la mia 10 mi da sto problema .... stacca in ritardo di circa 1 secondo e la cosa e' un po fastidiosa perche in scalata le marce sono dure e scendono in ritardo.... proprio lunedi devo andare a rijeka e la cosa mi disturba alquanto....
i sintoimi si presentano solo se tengo la stessa masrcia per un po di secondi mentre se cambio di continuo tutto funziona perfettamente...
il mio amico meccanico ufficiale kawea e suzu mi ha detto che e' gia successo su altre moto e dovrebbe bastare cambiare olio... ma siccome tra 1000 km ho il tagliando dei 6000 mi ha consigliato di aspettare...
chepalle...,
Ho uno ZX10 e riscontro il tuo medesimo problema.
La frizione stacca in ritardo anche di 2-3 secondi, sopratutto a bassi regimi, come range tra i 3000 e 7000 giri, sopratutto in scalata e come dici tu tenendo per un p? la stessa marcia in rilascio (ad esempio percorrendo un tratto in discesa ).
La mia trascina anche in inserimento dal folle alla 1? e parecchie volte mi ? impossibile tornare in folle (unica soluzione ? spegnerla!)
Molte volte ho rischiato di far dritti, in scalata la frizione non stacca subito e la marcia non entra (a meno di non sparargliela dentro come se si cambiasse senza usarla.)
Sono in garanzia ( ? un 2004), l'ho portata da 3 conce Kawasaki qui a Torino e mi sento dire sempre la stessa cosa:
? normale, un p? lo fanno tutte, tienila cos?!!!!
Alcuni provandola mi rispondono che la moto va bene e secondo loro non ha nulla ...................... ma czo! Sanno cosa ? una moto e come deve funzionare una frizione?????!!
MOlte le discussioni che ho fatto, ma nulla .... non s? + che fare ............ l'unica sarebbe smontarla e vedere ma purtroppo no me la sento, poi non ho mai visto il sistema di antisaltellamento.
Se qualcuno riesce a trovare una soluzione o un meccanico che risolva il problema, mi fareste un enorme favore a farmi sapere ......... non sapendo + dove sbattere la testa e andando fuori garanzia tra circa 5 mesi.
L'olio l'ho cambiato + volte, Motul W300 10-40, Motul W300 15-50 e per finire il Castrol R4 (il tutto a distanza di nemmeno 2000 km l'uno dall'altro!!) ma il problema rimane uguale.
La moto ha circa 8000 km ed ? tutta la stagione che ci giro in questo stato ...... e porca t. non si ? mai nemmeno rotto nulla, si perch? a sto punto si spaccasse ..... almeno si sa che fare!!!
Scusate il post lunghetto ma non potevo farne a meno!
Ciao e grazie a Tutti!
Comment
-
perfetto bladegreen
abbiamo lo stesso problema ...io speravo di risolvere cambiando l olio adesso che hop da fare il tagliando dei 6000... ma se dici che l hai gia fatto tu e il problema nn si e' risolto comincio a preoccuparmi...
solo ad alti giri nn si presenta...
Comment
-
Io ho il zx10r con 14.000 km, ho sempre usato l' R4 e fortunatamente n? io n? i miei amici abbiamo avuto questi problemi.
Comment
X
Comment