Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizione antisaltellamento che stacca in ritardo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

frizione antisaltellamento che stacca in ritardo

Volevo fare un appello a tutti i possessori di ZX10R e ZX6R dotate di frizione antisaltellamento afflitti dal problema della frizione che stacca dopo alcuni secondi di ritardo.
    Questo difetto ? presente su alcune delle sopra citate moto dotate della frizione con antisaltellamento (ne ho gi? sentito parlare su almeno di 5-6 moto).
    Tirando la frizione col motore a bassi regimi, ad esempio in rilascio a 3-4mila giri, l?intervento di stacco sul motore avviene con due o tre secondi di ritardo.
    Il fenomeno ? pi? evidente sul primo intervento di frizione, dopo azionandola di frequente in fenomeno sparisce.
    Stranamente si evidenzia su moto che hanno come olio motore il Motul v300.
    Se qualcuno ha lo stesso problema o ne ha sentito parlare da amici ed ? riuscito a risolverlo ci faccia sapere qui che diffondiamo la notizia.
    La kawasaki italia interpellata telefonicamente non sa nulla del problema e non ho ancora sentito nessuno che l?ha risolto.
    Saluti

• Font Size
    cio? non ho capito: tu lasci la frizione ma rimane triata ancora x 3sec.?

a me nn ? mai successo

Comment

• Font Size
      Mi unisco a Stacheda, come lui ben s? non ? l'unico ad avere questo problema

Comment

• Font Size
        Ho trovato anche altri due colleghi su zx10r con lo stesso problema

Comment

• Font Size
          Provare a cambiare olio e vedete come va........?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste76
            Provare a cambiare olio e vedete come va........?
            Il motul 300v ? quello indicato dalla kawasaki e poi se le altre frizioni ci "fungono", voglio che ci funzioni anche la mia

Comment

• Font Size
              Io ho il 300V ma questo problema non lo tengo, spiacente

Comment

• Font Size
                Anche io non ho avuto di questi problemi..... ma non penso nemmeno di usare il motul.... oddio non saprei al primo tagliando non ho chiesto che olio mi ci hanno messo.

Comment

• Font Size
                  orcaboia...lo terr? presente...al momento questo problema nn ce l'ho...anke se a me sembra ke stakki 1 po' a colpetti rispetto al modello '04 ke avevo (e ke nn aveva l'antisalt)...io come olio ho un Bardahl XTC 15W-50

Comment

• Font Size
                    proprio in questi giorni la mia 10 mi da sto problema .... stacca in ritardo di circa 1 secondo e la cosa e' un po fastidiosa perche in scalata le marce sono dure e scendono in ritardo.... proprio lunedi devo andare a rijeka e la cosa mi disturba alquanto....
                    i sintoimi si presentano solo se tengo la stessa masrcia per un po di secondi mentre se cambio di continuo tutto funziona perfettamente...
                    il mio amico meccanico ufficiale kawea e suzu mi ha detto che e' gia successo su altre moto e dovrebbe bastare cambiare olio... ma siccome tra 1000 km ho il tagliando dei 6000 mi ha consigliato di aspettare...
                    chepalle...,

Comment

• Font Size
                      Originally posted by turco-engineering
                      proprio in questi giorni la mia 10 mi da sto problema .... stacca in ritardo di circa 1 secondo e la cosa e' un po fastidiosa perche in scalata le marce sono dure e scendono in ritardo.... proprio lunedi devo andare a rijeka e la cosa mi disturba alquanto....
                      i sintoimi si presentano solo se tengo la stessa masrcia per un po di secondi mentre se cambio di continuo tutto funziona perfettamente...
                      il mio amico meccanico ufficiale kawea e suzu mi ha detto che e' gia successo su altre moto e dovrebbe bastare cambiare olio... ma siccome tra 1000 km ho il tagliando dei 6000 mi ha consigliato di aspettare...
                      chepalle...,
                      anticipalo di 1000, che problema c'??
                      in pista bisogna andare possibilmente con tutto che funziona a dovere.

Comment

• Font Size
                        1) provare a smontare e pulire la frizione (vedi problema sulle prime R1 2004 che rimanevano "incollate)
                        2) cambiare olio e provare un'altra marca (per problemi alla frizione, consiglio castrol R4 superbike)

Comment

• Font Size
                          Ho chiamato la kawasaki dicendogli che pi? moto presentano questo difetto, all'inizio insistevano dicendo che non gli erano pervenute segnalazioni analoghe (falso perche il mio mecc lo ha fatto pi? volte in cerca di una soluzione) al momento che ho parlato di pi? utenti su un forum hanno cambiato idea e adesso contatteranno loro il concessionario
                          Vi far? sapere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ertapiro
                            Ho chiamato la kawasaki dicendogli che pi? moto presentano questo difetto, all'inizio insistevano dicendo che non gli erano pervenute segnalazioni analoghe (falso perche il mio mecc lo ha fatto pi? volte in cerca di una soluzione) al momento che ho parlato di pi? utenti su un forum hanno cambiato idea e adesso contatteranno loro il concessionario
                            Vi far? sapere
                            ahah guarda come cambiano!

io non ho questo problema, ne avevo gia sentito parlare cmq di questo problema alla kawa 636 05.... qua sul forum!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mamo7766
                              Originally posted by turco-engineering
                              chepalle...,
                              anticipalo di 1000, che problema c'??
                              in pista bisogna andare possibilmente con tutto che funziona a dovere.

Nella guida in pista non c'? problema in quanto la frizione interviene col motore molto su di giri e va perfettamente.
                              Io ho fatto diverse giornate di pista e nn ho avuto alcun problema.
                              Il brutto ? nella guida in citt? dove la cosa ? veramente seccante per far entrare la marcia in scalata occore dare sempre un colpetto di gas.
                              Quindi x recchia vai tranquillo e spalanca senza pensare alla frizione.

Comment

X
                              Working...
                              X