Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizione antisaltellamento che stacca in ritardo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La mia zx6r ultimamente ? diventata un disastro addirittura si spegne inserendo la marcia da fermo con la frizione tirata.....la porto a giorni dal concessionario ma leggendo i giro mi sa che le speranze di aggiustarla sono poche.
    Da quel che so nessuno ha mai risolto il problema e anche a me mi ? stato detto che me la devo tenere cos? xch? va bene.
    Che fregatura!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by turco-engineering
      perfetto bladegreen
      abbiamo lo stesso problema ...io speravo di risolvere cambiando l olio adesso che hop da fare il tagliando dei 6000... ma se dici che l hai gia fatto tu e il problema nn si e' risolto comincio a preoccuparmi...
      solo ad alti giri nn si presenta...
      Vero vero ... agli alti non si presenta ....... secondo me l'anomalia ha a che fare col sistema di antisaltellamento ........ in quanto se i dischi fossero consumati non trascinerebbe ma slitterebbe ....... se rimanessero incollati sarebbe un problema di olio giusto? Ma io ho cambiato + olio in sta moto che una ditta produttrice di patatine !
      L'olio mi sa che non centra proprio nulla, tutto il cambiamento che ho trovato ? che usando un 15-50 al posto di un 10-40 il cambio diventa meno ruvido, ma il problema di trascinamento rimane invariato.
      Come gi? detto non s? + che fare, potrei provare a girare i concessionari della Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta ma non so se ? il caso .........
      O provo a smontare io, ma non so se la cosa v? a buon fine, o portarla da un buon preparatore, ho amici che si rivolgono da un tizio veramente bravo ...... in questo caso credo che il rimedio salti fuori, visto che sa lavorare veramente bene ma .................. si fa pagare e non poco

Visto che ci sono altri con questo problema, chi per primo trova la soluzione faccia sapere mi raccomando !
      Comunque c'? da dire che essere in garanzia serve proprio !!!!
      Anche a me continuano a dire che la moto me la devo tenere cos? in quanto ? normale !!!

Comment

• Font Size
        Non disperate, se la frizione fa cos? ? da cambiare!
        Fatemi un favore, siccome devo ricontattare la kawa, mandatemi un pm con il vostro nome -cognome- citta -moto- immatricolazione- concessionaria di acquisto
        Ora mi hanno proprio rotto le balle, il mio meccanico ha constatato il difetto e loro devono ancora decidere sul da farsi
        L'ultima volta che li avevo contattati volevano sapere quante moto avevano il mio difetto ed io non sapevo che dirgli... mandatemi anche la vostra mail cosi vi mando anche la copia di qualla che gli invier?, la copia del fax e i dati relativi alla raccomandata, se nel giro di una settimana non si muove niente espongo denuncia al giudice di pace e mi muovo tramite l'associazione consumatori . Con questo tempo mi annoio, che abbiano trovato il modo per farmi passare il tempo .
        Ora posto su altri forum il problema poi vi faccio sapere quanti siamo.

Comment

• Font Size
          ma come nessuno?

Comment

• Font Size
            Ho delle novità per quanto riguarda la nostra frizione malandata.
            Il mio Concessionario ha sentito kawasaki italia e mi ha detto che il difetto è eliminabile ma occorre smontare la frizione ed intervenirci sopra.
            Secondo kawasaki italia si tratta di un difetto "non grave" quindi presumo risolvibile solo a pagamento senza copertura di garanzia.
            Sono rimasto perplesso in quanto una frizione che funziona solo sopra i 7-8mila giri mi pare una frizione che non fa il suo dovere fino in fondo........però credo che la riparerò, pagherò quel che c'è da pagare e mi ricorderò della cosa al prossimo cambio moto.
            Tanto le garanzie di queste moto jap sono tutte uguali, rispondono solo se la moto si spacca in due altrimenti nisba.
            Pazienza l'importante è risolvere il problema e non farsi male a causa dei malfunzionamenti.
            Quindi prepariamo i soldi ed aggiustatiano ste frizioni.

Comment

• Font Size
              Aspetta stacheda la frizione se v? aperta ? difettosa e perci? deve essere sistemata gratuitamente, non esistono difetti meno gravi, siamo gi? in 4 se turco-engineering e Bladegreen mi mandano i loro dati siamo in 6 e non possono pi? ignorarci, poi siamo sempre in tempo a aggiustarle a pagamento e andare dal giudice di pace per farci rendere i soldi, ma prima dobbiamo avere le prove di aver esposto loro il problema

Comment

• Font Size
                Originally posted by ertapiro
                Aspetta stacheda la frizione se v? aperta ? difettosa e perci? deve essere sistemata gratuitamente, non esistono difetti meno gravi, siamo gi? in 4 se turco-engineering e Bladegreen mi mandano i loro dati siamo in 6 e non possono pi? ignorarci, poi siamo sempre in tempo a aggiustarle a pagamento e andare dal giudice di pace per farci rendere i soldi, ma prima dobbiamo avere le prove di aver esposto loro il problema

Ciao, scusa ma solo stamane ho letto la posta e il tuo pvt.
                Ho letto che ? stata riscontrata l'anomalia alla frizione dalla kawasaki, io ho portato la moto da un ennesimo conc.(qui a Torino) sotto consiglio di un ragazzo di un'atro forum.
                In effetti per ora si ? dimostrato serio. Gli ho lasciato la moto, l'ha provata per bene e confrontata (strano ma vero) con un'altra zx10 che aveva. Gli ho telefonato stamattina, mi ha detto che la frizione non lavora bene, l'avevo gi? avvisato dei repentini cambi d'olio eseguiti ( questo per evitargli di andare per gradi : es " la lampada non funziona, prima provo a cambiare la lampadina, ovvio), mi ha detto che la frizione v? smontata e guardata, ha ammesso che personalmente non ha mai riscontrato fin'ora tale anomalia, prova a sentire la kawasaki, per sapere se ne sono al corrente........comunque ? un difetto e la moto non deve accusare assolutamente tale problema.
                Devo richiamarlo gioved? nel pomeriggio ................ gli ho gi? chiesto inizialmente e + volte se a rscontrata anomalia, un eventuale intervento sarebbe stato fatto in garanzia (tra l'altro ho parlato molto chiaro " la moto non l'ho acquistata qui, mi devo rivolgare a qualcun altro??), mi ha risposto che : se la moto ? in garanzia, questa risponde ad ogni anomalia del mezzo ...
                In effetti DEVE ESSERE COSI'!
                Se compri un mezzo e ti danno una garanzia per 2-3 anni, per tale periodo, ogni anomalia deve essere coperta, ad eccezzione di parti di usura, gomme freni,olio. E' vero che la frizione potrebbe considerarsi parte di usura, ma a sto punto anche i raschiaoli dei pistoni, le valvole ecc....., logicamente un motore che ha fatto 200.000 km avr? iraschiaoli mezzi andati, le valvole da sostituire (si usurano, non sono eterne ...) ma a 200.000 km.
                La frizione ? si soggetta a usura ma non a usura ordinaria (una frizione che tiene solo per 5-10.000 km mi sembra un p? pochino !!!).
                Quindi se la moto ? in garanzia devono coprire per forza il difetto, non c'? santo che tenga ................. anomalia piuttosto strana comunque, visto che non d? segni di slittamento (quindi di precoce usura, o utilizzo errato), bens? di trascinamento ( tra l'altro solo a bassi-medi giri e non agli alti).
                Apetto fino a gioved? pomeriggio per sentire le ultime notizie.
                Vi far? sapere appena possibile e in tempi brevissimi l'esito dell'intervento e il comportamento (seriet?) del conc. e della casa madre(kawa).
                Se questo conc. cambia in garanzia e alcuni no, rivolgiamoci pure in massa a giudice di pace (anche di guerra !!) io ci sono.
                Bye

Comment

• Font Size
                  Allora, stamattina mi ha telefonato il conce. per illuminarmi sul problema della mia frizione.
                  Innanzi tutto ha sentito mamma (maligna) Kawasaki, la quale, sentito il problema ha risposto che non esistono problemi congeniti alle frizioni sullo zx10.Quindi, sentito ci? e visto che la frizione comunque ha problemi il meccanico l'ha smontata e ................... per telefono mi ha detto che ? messa veramente male e che i dischi sono di color blu ( non ? per? consumata, altrimenti slitterebbe).
                  Per ora ? smontata, vuole che vado gi? di persona per vedere e decidere cosa fare, non essendo consumata non mi ha consigliato di sostituirla ma per ora solo di pulirla per bene e di sostituire l'olio.
                  Mi ha anche detto che la Kawasaki (sta cazzo di casa verde!) non la passa in garanzia, in quanto non ? un difetto costruttivo ma potrebbe essere un difetto causato da errato utilizzo.
                  Bello, spettacolare, seriet? a palla!!!
                  B? oggi pom. vado gi? e vedo un p? .....................
                  Quel che non capisco ? come sia possibile che i dischi risultino cos? rovinati a un cos? basso chilometraggio ? E la garanzia a cosa serva ............... a sto punto se mi si piegano le valvole mi verranno sicuramente a dire che si sono piegate in quanto sono andato a Monza e ho fatto 300 giri di pista in 1? a manetta, quindi per loro la garanzia non ? valida!!
                  Ma come si fa a far diventare la frizine colorata?????????
                  Ma poi sar? dovuto a questo che trascina .........?

Comment

• Font Size
                    Altra cosa:
                    il conce. di Stacheda ha detto che ha sentito Kawasaki Italia la quale ha risposto dicendo che il difetto non ? grave e si pu? eliminarlo ...... quindi sono al corente di un difetto? E come si elimina ? Cambiando la frizione? Ma abbiamo tutti i dischi blu o sono un caso a parte?
                    Stacheda tu hai risolto? Se si cosa ti ? stato cambiato?
                    Ciauzz.

Comment

• Font Size
                      Porto la moto luned? pomeriggio poi ti faccio sapere che mi dicono dopo lo smontaggio.
                      Cmq se siamo in + persone ad avere il problema c'? qualcosa che non va nella frizione o su come ? stata assemblata dalla casa madre.
                      Le altre moto che ho avuto le ho trattate allo stesso modo di questa e non ho mai avuto problemi (per? erano Honda e Yamaha)
                      Se la spesa non ? eccessiva cmq conviene pagare ed evitare lungaggini burocratiche....tanto il coltello dalla parte del manico c'? l'hanno loro.
                      Ti faccio sapere presto

Comment

• Font Size
                        Allora, ieri pomeriggio sono andato di persona dal conc.
                        La frizione era smontata, l'ho vista e con stupore devo dire che ? messa veramente male, i dischi hanno sfumature blu, come si fosse surriscaldata, ci sono evidenti segni di usura dei dischi (anche se torno a ripetere non slitta) e poi mi ha fatto notare che si ? formata una strana patina tra un disco e l'altro che se uniti insieme (a mano) si fatica veramente tanto a scollarli !!
                        Dunque mi ha ripetuto che non ? possibile passare in garanzia la frizione in quanto qualsiasi ispettore veda dei dischi conciati a quel modo attribuirebbe il danno a chi la utilizza.
                        Devo premettere che questo ? il primo conce. piuttosto serio a mio riguardo in quanto:
                        - prova la moto + volte.
                        - ne prova un'altra identica per vederne le reali differenze
                        - smonta e mi fa vedere i pezzi
                        - mi consiglia di non montare subito una frizione nuova ma mi dice :" per scrupolo personale la voglio pulire per bene, rimontare, mettere un altro tipo di olio e provarla". La frizione non slitta, si riuscisse ad eliminare l'effetto trascinamento eviteresti di spendere soldi ( circa 200 euro, completa e montata). Non va a suo discapito?
                        - Per tutto l'intervento, prova, smonta, pulisci, rimonta, cambia olio mi ha detto che non mi fa pagare nulla, pagherei solo la frizione decidessi di cambiarla.
                        Personalmente mi sembra tutto ma non certo il solito conc. che ti vuole rubare i soldi, bens? uno che cerca di aiutarti e venirti incontro nel migliore dei modi.
                        A sto punto non s? + che dire .........

Comment

• Font Size
                          anche a me ci stanno lavorando sopra, per settimana nuova dovrei avere il verdetto, speriamo altrimenti scatta l'operazione tartassamento

Comment

• Font Size
                            Scusate io oggi ho ordinato il 636 ma sapete se il problema ? anche sulle ultime moto? Grazie a tutti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco73
                              Scusate io oggi ho ordinato il 636 ma sapete se il problema ? anche sulle ultime moto? Grazie a tutti.
                              Non saprei per? da quello che ho capito c'? un qualche legame con l'olio usato magari evita il Motul.

Comment

• Font Size
                                sabato ho fatto il tagliando e il cambio olio... l olio era l' XTC bardhal... adesso vi sapro dire se la faccenda migliora...il mecca ha detto che ci vorra un po in modo che i dischi si puliscano e che gli e capitato altre volte pero con suzuki........se solo uscisse il sole----------

Comment

X
                                Working...
                                X