Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone -1 su 636 05: esperienze?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ottimo per far il figo con i video on-board

    Comment


    • Font Size
      #17
      ilo tachimetro sballa in entrambi i casi, sia col pignone che con la corona e generalmente segna circa 8-9 km/h in meno del vero. (almeno su una RR del 2003 di un mio amico ? cos?). sulla '05 non fate l'errore del pignone -1. l'ha messo un mio amico, diventa molto nervosa, stressa moltissimo la catena, v? subito a 16 mila e sembra di aver finito il motore!!!!!
      io l'ho portata al max con la rapportatura originale e nelle stesse curve dove vado con la mia R1 avevo finito il motore, ero sempre al limitatore di 3^ e 4^...
      consiglio vivamente una corona +1 al max +2, ma non il pignone -1.
      ricordo che pignone -1 equivale a corona +3, quindi con corona +2 si ? ad una via di mezzo.
      my experience

      Comment


      • Font Size
        #18
        cambia poco ho nulla con solo 1 dente di differenza... di corona novi..

        Comment


        • Font Size
          #19
          mmm quel che immaginavo a togliere il dente al pignone...
          mi sa proprio che ne aggiunger? due alla corona.

          Comment


          • Font Size
            #20
            si sballa cmq gia con un dente in +..comunque la piccola ? ancora + reattiva...x ora la tengo cos? tanto tra poco visto il tempo la metter? il letargo....che schifo di settembre non ? giusto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Allora, proprio oggi mi ? arrivata la corona da 44 (+1) e l'ho montata - grazie Devis per la puntualit?

              Le mie impressioni. Vi ricordo che ho giudicato male il -1 di pignone. Allora, chi dice che con il +1 di corona non te ne accorgi, non sa quel che dice, o forse semplicemente non ha mai provato
              Effettivamente sul dritto *sembra* (e sottolineo _sembra_) che non ci sia molta differenza, ma poi invece te ne accorgi, soprattutto quando in uscita di curvi spalanchi e senti la moto che scoda: eccitante al punto giusto :d :d
              Poi, 2-3 curvette in progressione e ti accorgi delle velocit? a cui sei fiondato in uscita di curva. Insomma, per strada un bel 8 a questo +1, soprattutto perch? la moto non tende ad impennare troppo come con il -1 di pignone. Poi, niente on/off cosa che si era presentato con fastidio nei tornantini lenti.

              In pista vi far? sapere, spero a breve

              Comment


              • Font Size
                #22
                mmm sempre piu deciso a metter 2 denti in piu alla corona

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  macch? macch? simone lasciala com ? senno a te chi ti vede piu' sullo spino

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by birubiru
                    macch? macch? simone lasciala com ? senno a te chi ti vede piu' sullo spino
                    ahahah ma sta bono che son pure tentato di comprare pignone e corona appositamente per la TUA strada

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                      mmm sempre piu deciso a metter 2 denti in piu alla corona

                      OKKIO che devi cambiara anche la catena o mettere 2 falsemaglie....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        La moto ? gi? ben rapportata ha solo la terza un filo lunga.
                        Per me un buon compromesso per il circuito ? mettere +1 di corona.
                        Dopo diventa troppo corta ti sembra di andare a cannone invece.......
                        Al massimo proverei +2 ma attenzione forse devi cambiare catena.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ma con +1 alla corona bisogna aggiungere una falsamaglia?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ertapiro
                            Ma con +1 alla corona bisogna aggiungere una falsamaglia?
                            No

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by aj
                              Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                              mmm sempre piu deciso a metter 2 denti in piu alla corona

                              OKKIO che devi cambiara anche la catena o mettere 2 falsemaglie....
                              tranqui, la voglio trovar verde :d

                              cmq io accorcer? i rapporti perch? la uso prevalentemente su strada...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                secondo me la coroona verde +2 denti per strada ? l ideale... forse anche il pignone ma su una 600(ok 636 :d ) si rischia di sbattere al limitatore in 2 secondi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X