Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Breve recensione 636 05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Breve recensione 636 05

    Breve recensione 636 05

    Non sono un meccanico e nemmeno un pilota, sono un normale motocisclista abbastanza attento ma non molto tecnico.
    Ho deciso per?, invitato anche dal nostro Two Stroka, di fare una breve recensione per chi ha le mie stesse capacit? od esperienza.

    Vengo da una SV 650 S, CBR 600 F e una Zeta 750 e tendenzialmente sono pi? di palato da due cilindri che da quattro.
    Usando la moto spesso in citt? quindi la prontezza ai bassi ? importante per me ma anche la comodit?. Nel comprare quindi il 636 avevo paura di ritrovarmi con l'effetto tipico delle 600: prima dei 6000 giri il vuoto assoluto.

    La competizione poi era anche dura visto che lo Z 750 ? una moto dai rapporti corti, ben pompata ai bassi e con un tiro sempre piacevole.

    Posizione di guida

    La posizione di guida ? ovviamente sportiva ma non eccessiva per cui non si sta troppo sui polsi e non si deve tendere troppo la schiena sdraiandosi sul serbatoi ma si riesce a godere di una posizione abbastanza comoda. Le pedane sono posizionate in posizione neutra ed intuitiva per cui non si deve imparare a mettere i piedi proprio nel punto...

    I polsi non soffrono particolarmente e la posizione dei comandi ? comoda.

    Risulta nascosta la strumentazione dal cupolino per cui occorre abbassarsi per leggere bene la velocit?.

    C'? un grande spazio sulla sella per cui in pista ci si pu? adagiara come si vuole oppure ci si pu? allungare per stiracchiarsi un attimo. L?imbottitura ? buona e comoda.

    Aerodinamica

    Posso riportare poco ma gambe e spalle sono protette soffro un po' la testa oltre i 140 ma niente che un cupolino doppia bolla non possa eliminare.

    Motore