Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperienze con la valvola allo scarico....anzi...senza...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esperienze con la valvola allo scarico....anzi...senza...

    chi di voi ha provato a montare uno scarico (terminale o completo) che non preveda la valvola sul 636 '05?

    la valvola ufficialmente fa erogare meglio la potenza in basso (capirai ke potenza) .....ki ha provato cosa mi sa dire?


    thx


    Aka

  • Font Size
    #2
    Re: esperienze con la valvola allo scarico....anzi...senza..

    Originally posted by /\|</\$|-||
    chi di voi ha provato a montare uno scarico (terminale o completo) che non preveda la valvola sul 636 '05?

    la valvola ufficialmente fa erogare meglio la potenza in basso (capirai ke potenza) .....ki ha provato cosa mi sa dire?


    thx


    Aka
    TUTTE le moto senza valvola allo scarico sono un pelo meno pronte all'apertura del gas ai bassi regimi ed un pelino pi? vivaci in alto...

    ... inxomma se vuoi toglierla lasciando l'originale non te lo consiglio, se vuoi mettere uno scarico alternativo non ti preoccupare di non averla...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: esperienze con la valvola allo scarico....anzi...senza..

      Originally posted by /\|</\$|-||
      chi di voi ha provato a montare uno scarico (terminale o completo) che non preveda la valvola sul 636 '05?

      la valvola ufficialmente fa erogare meglio la potenza in basso (capirai ke potenza) .....ki ha provato cosa mi sa dire?


      thx


      Aka
      Io ho montato subito il Leovince e mi sono trovato molto bene, la moto mi sembra migliorata a tutti i regimi. Purtroppo quando l'ho comprato io non era ancora fornito dell'accessorio per inibire l'accensione della spia, che adesso sto cercando di recuperare...
      Bye!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: esperienze con la valvola allo scarico....anzi...senza..

        Originally posted by MiKiFF

        ... inxomma se vuoi toglierla lasciando l'originale non te lo consiglio, se vuoi mettere uno scarico alternativo non ti preoccupare di non averla...

        Lungi da me di toglierla tenendo il baril8 originale....x? forse ho la possibilit? di avere un Telco a prezzo "di favore" e nn so se questa venga bypassata...

        certo ke xdere in basso 1 po' m spaventa xk? sia in strada sia in piste piccole la carenza in basso si sente e devo girare con le marce basse....dovrei poi recuxare con la corona...nemmeno a monza mi ? piaciuta xk? in uscita dai "lavori stradali" ki ha motore va via ...eccome se va via...solo dall'ascari si esce bene...

        a Imola invece coi rapporti originali mi son sentito xfetto....ma ? anke merito della pista :-)

        tornando allo scarico diciamo ke a me va bene anke originale....x? in fondo noi omini verdi siamo 1 po' tamarri inside ihihih e il soffio dell'originale nn ? molto esaltante...

        a me piace 1 sacco il Laser X-TREME con le canne in stile MV....ma x quello dovrei vendere il culo....

        stando su Telco o Gpr (il doppio cannone ? terone forte!) si risparmia...


        boh vediamo....


        grazie


        Aka

        Comment


        • Font Size
          #5
          Personalmente se cambio lo scarico lo faccio solo perch? ne metter? uno intero + filtro + centralina e ricarburazione..... altrimenti cambiare solo il finale e perdere la valvola, ? solo un metodo di spendere soldi e rimetterci pure

          bisco... spiegami una cosa..... sulla 636 se non hai l'ingannatore sulla valvola, la centralina va in protezione e ti toglie 10cv dal motore.... ora te come fai a dirmi che la moto sembra pi? pronta?

          Io per ora ho tolto le alette con le frecce, messo lo stop con le frecce integrate e mi tengo lo scarico originale, al max lo prendo o lo tingo di nero opaco e secondo me ci st? bene.... per il suond...... pace.... anzi forse ? meglio, cos? non mi ferma la pula

          Cmq se avessi un banco e uno scarico da martoriare, io proverei a prendere tipo un finale akrapovic o temignoni (che personalmente sono i due esteticamente migliori per questa moto) tagliarci l'attacco e saldarci la valvola sullo scarico originale, secondo me potrebbe essere giusta come soluzione, si dovrebbe avere il suond, uno scarico pi? aperto agli alti e la valvola che chiude quando deve tenere in pressione sui bassi.

          Per? il problema ? che cos? facendo si sputtanano due scarichi

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Su Superbike hanno fatto vedere che non conviene proprio cambiare solo il terminale, dato che c'? una perdita effettiva lungo tutto l'arco di erogazione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              verca il post di wildchild

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ilnovi
                Su Superbike hanno fatto vedere che non conviene proprio cambiare solo il terminale, dato che c'? una perdita effettiva lungo tutto l'arco di erogazione.
                Ancora che credete a quello che scrivono sulle riviste?

                Akrapovic

                CON DB-KILLER MONTATO: coppia in basso AUMENTATA pur senza avere quella cazzo di valvola,la moto ? pi? pronta gi? dai 3-4.000giri e poi si sente lavorare decisamente meglio il motore che sale di giri pi? "libero".

                SENZA DB-KILLER: suono da orgasmo,coppia in basso LEGGERMENTE calata (veramente roba di poco,ma si sente)...erogazione DECISAMENTE pi? piena da quota 10.000giri in su...me ne accorgo tantissimo sui monoruota,tenenendo aperto il gas e prendendo degli avvallamenti,la ruota davanti si alza da sola e riesce a rimanere cos? finch? non mollo il gas,cosa che prima,con lo scarico di serie non faceva...e poi comunque ? una questione di senzazioni difficilmente descrivibili. Fatto sta,che con il terminale aperto la moto va decisamente di pi?...sulle riviste,per quello che mi riguarda,possono anche scrivere che montando un solo terminale la moto non va pi? neanche a spinta...

                Provare per credere...

                Comment

                X
                Working...
                X