Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona da 45 (con catena relativa)...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    aj se metti la 42 devi cambiare anche la catena.. o allungarla... sicuro che convenga? economicamente parlando

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ladyduke
      aj se metti la 42 devi cambiare anche la catena.. o allungarla... sicuro che convenga? economicamente parlando
      economicamente parlando non conta un kaiser, 2 false maglie le paghi 2 euro, poi metti magari una corona in ergal che diminuisce l'effetto giroscopico e a lungo andare recuperi quei 2 euro perch? la moto consuma meno :d

      Comment


      • Font Size
        #48
        eh ma l'ergal costa :d quanto ci vuole quindi per ammortizzare i 2? della falsa maglia e la differenza tra ergal e non ergal?

        che cazz ? l'effetto giroscopico??

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ma cacatevi addosso tutti quanti...che cavolo di discorsi state facendo?!?!?

          Comment


          • Font Size
            #50
            sinceramente.... non lo so
            so solo che ? tutta colpa di casamuscolosa come al solito

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by ladyduke
              eh ma l'ergal costa :d quanto ci vuole quindi per ammortizzare i 2? della falsa maglia e la differenza tra ergal e non ergal?

              che cazz ? l'effetto giroscopico??
              L'effetto giroscopico riguarda le masse rotandi e il relativo atrito.. chiaro in patrica una massa piu leggera gira meglio, fa meno atrito e di conseguenza consuma meno... prova a pensare alla differenza tra un cerchio in cemento e un cerchio in magnesio.. quale dei due riesci a far roteare meglio?

              e poi.. non si era detto che per 2 denti non si doveva cambiare la catena?

              Comment


              • Font Size
                #52
                pi? la ruota ? pesante e pi? fai fatica a farla muovere (per ruota si intende anche corona e dischi freno come elementi che si muovono insieme alla ruota)
                se tu alleggerisci i dischi e in questo caso la corona hai benefici in temini di agilit? e di spunto (cose forse impercettibili per? tutte provate)
                ? fisica questa :d

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by EvilJoker
                  Ma cacatevi addosso tutti quanti...che cavolo di discorsi state facendo?!?!?
                  ecco mi hai fatto ridere e mi hanno beccato tutti

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    vi ringrazio per la lezione di fisica anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo (cosa che qui su ddg, visti gli elementi, sembra quasi impossibile )

                    aj sul 636 '03 la corona con 2 denti in pi? non ci sta... o meglio ci sta ma la catena ? tiratissimissima... sconsigliabile insomma

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by ladyduke
                      vi ringrazio per la lezione di fisica anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo (cosa che qui su ddg, visti gli elementi, sembra quasi impossibile )

                      aj sul 636 '03 la corona con 2 denti in pi? non ci sta... o meglio ci sta ma la catena ? tiratissimissima... sconsigliabile insomma
                      grazie Lady.. la stavo per ordinare adesso... anche perch? inserire 2 maglie.. non mi piace molto.... rimane il pignone... ma credo che diventi troppo nervosa per la mia guida "a manetta" nei tornanti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        14/39 e 15/42 non ? la stessa cosa
                        cacatevi

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X