fonte MotoGP.com
piloti del team Kawasaki, Shinya Nakano e Alex Hofmann hanno partecipato ieri al programma di test che diversi team del MotoGP hanno programmato per il luned? successivo la gara di Brno.
Per Nakano, il test prevedeva l?utilizzo della nuova Kawasaki 990cc, con il motore quattro cilindri, per confrontare i dati con quelli fatti registrare dal pilota giapponese nel corso della gara ceca.
Nakano ? riuscito a eguagliare il tempo sul giro fatto registrare nel fine settimana, 1?59.6, con una moto dalla potenza leggermente superiore a quella impiegata in gara.
"L?ultima evoluzione del motore sta migliorando sensibilmente. Alla fine del rettilineo ho potuto notare un incremento di potenza. Inoltre il motore gira sempre al massimo dei giri, questo ti permette migliori cambi di velocit? negli ingressi in curva."
"Sono riuscito a usare marce pi? corte in alcune curve, non era possibile fare lo stesso con la precedente versione del motore. Dobbiamo continuare di questo passo con lo sviluppo del motore, fino a oggi ? stato fatto un buon lavoro."
Il cordinatore del dipartimento tecnico di Kawasaki Racing, Naoya Kaneko, ha dichiarato che "(...) la reazione di Shinya all' ultima versione della Ninja ZX-RR ? stata molto positiva. Questo conferma come il programma sta andando nella direzione giusta." Nakano continuer? oggi con i test su di un nuovo sistema di scappamento.
DOVE SCAPPERANNO...MI CHIEDO
piloti del team Kawasaki, Shinya Nakano e Alex Hofmann hanno partecipato ieri al programma di test che diversi team del MotoGP hanno programmato per il luned? successivo la gara di Brno.
Per Nakano, il test prevedeva l?utilizzo della nuova Kawasaki 990cc, con il motore quattro cilindri, per confrontare i dati con quelli fatti registrare dal pilota giapponese nel corso della gara ceca.
Nakano ? riuscito a eguagliare il tempo sul giro fatto registrare nel fine settimana, 1?59.6, con una moto dalla potenza leggermente superiore a quella impiegata in gara.
"L?ultima evoluzione del motore sta migliorando sensibilmente. Alla fine del rettilineo ho potuto notare un incremento di potenza. Inoltre il motore gira sempre al massimo dei giri, questo ti permette migliori cambi di velocit? negli ingressi in curva."
"Sono riuscito a usare marce pi? corte in alcune curve, non era possibile fare lo stesso con la precedente versione del motore. Dobbiamo continuare di questo passo con lo sviluppo del motore, fino a oggi ? stato fatto un buon lavoro."
Il cordinatore del dipartimento tecnico di Kawasaki Racing, Naoya Kaneko, ha dichiarato che "(...) la reazione di Shinya all' ultima versione della Ninja ZX-RR ? stata molto positiva. Questo conferma come il programma sta andando nella direzione giusta." Nakano continuer? oggi con i test su di un nuovo sistema di scappamento.
DOVE SCAPPERANNO...MI CHIEDO
Comment