Son qui a chiedervi un consiglio?
Premessa.
Ho comprato la 636 ?05 il 16 gennaio di questo anno. Chilometri attuali 15 mila.
Utilizzo? tanto per lavoro, giri, stunt e pista (futura).
Per lavoro faccio circa 65 km al giorno, per 6 giorni e quindi alla settimana, tra una cosa e l?altra sfioro il 500 km! In genere son sempre con la moto, se andiamo a escludere quei due mesi di fermo invernali. Infatti, stando alla banale media se considero i km fatti dal 16 gennaio a oggi?faccio circa 2150 km al mese.
Premessa aggiuntiva.
La moto ora e? perfetta e sempre tagliandata a parte il problema che l?affligge.
Il problema, di entita? ancora non definita, e? il cambio al 99% e come sapete meglio di me, per sostituire il cambio (che mi verrebbe fatto TOTALMENTE in garanzia, anche la manodopera) bisogna aprire il motore e praticamente smontare quasi tutta la moto. Tempo di attesa previsto? un mese?un mese e mezzo.
Domanda.
Considerando entrambe le premesse in modo accurato?..ho due soluzioni:
1) la faccio mettere apposto e aspetto e poi la cambio il prossimo anno.
2) la permuto con una nuova. Questa operazione sembra stupida e magari lo e??pero?! considerando che in 7 mesi ho fatto 15mila km, e considerando che in un anno ai 20 mila ci arrivero sicuramente, considerando il problema che cmq non e? bello sapere che ti hanno aperto la moto e che ha avuto quel problema, considerando che incombe il COSTOSISSIMO quarto tagliando, e considerando che io, visto che la utilizzo anche per lavoro non posso tenerla troppi anni altrimenti poi nessuno me la comprerebbe?. Avevo appunto pensato di dare indietro questa e comprare lo stesso modello ma nuovo (a me piace questa). Il costo totale di tale operazione sarebbe di 2000/2500?. L?operazione di vendere e comprare ogni anno, anno e mezzo l?avevo gia preventivata?in modo da avere sempre un mezzo nuovo e sotto garanzia.
Voi al posto mio che fareste!?!??!
Grazie mille a colore che mi faranno riflettere
Gentili come sempre.
Premessa.
Ho comprato la 636 ?05 il 16 gennaio di questo anno. Chilometri attuali 15 mila.
Utilizzo? tanto per lavoro, giri, stunt e pista (futura).
Per lavoro faccio circa 65 km al giorno, per 6 giorni e quindi alla settimana, tra una cosa e l?altra sfioro il 500 km! In genere son sempre con la moto, se andiamo a escludere quei due mesi di fermo invernali. Infatti, stando alla banale media se considero i km fatti dal 16 gennaio a oggi?faccio circa 2150 km al mese.
Premessa aggiuntiva.
La moto ora e? perfetta e sempre tagliandata a parte il problema che l?affligge.
Il problema, di entita? ancora non definita, e? il cambio al 99% e come sapete meglio di me, per sostituire il cambio (che mi verrebbe fatto TOTALMENTE in garanzia, anche la manodopera) bisogna aprire il motore e praticamente smontare quasi tutta la moto. Tempo di attesa previsto? un mese?un mese e mezzo.
Domanda.
Considerando entrambe le premesse in modo accurato?..ho due soluzioni:
1) la faccio mettere apposto e aspetto e poi la cambio il prossimo anno.
2) la permuto con una nuova. Questa operazione sembra stupida e magari lo e??pero?! considerando che in 7 mesi ho fatto 15mila km, e considerando che in un anno ai 20 mila ci arrivero sicuramente, considerando il problema che cmq non e? bello sapere che ti hanno aperto la moto e che ha avuto quel problema, considerando che incombe il COSTOSISSIMO quarto tagliando, e considerando che io, visto che la utilizzo anche per lavoro non posso tenerla troppi anni altrimenti poi nessuno me la comprerebbe?. Avevo appunto pensato di dare indietro questa e comprare lo stesso modello ma nuovo (a me piace questa). Il costo totale di tale operazione sarebbe di 2000/2500?. L?operazione di vendere e comprare ogni anno, anno e mezzo l?avevo gia preventivata?in modo da avere sempre un mezzo nuovo e sotto garanzia.
Voi al posto mio che fareste!?!??!
Grazie mille a colore che mi faranno riflettere
Gentili come sempre.
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