Ho notato che in velocit? ( non ecessivamente alte, basta anche sui 60-70 ) lasciando le mani dal manubrio esso vibra tantissimo... Si vedono i semimanubri vibrare benissimo.... pensavo che dipendesse dalla strada invece lo fa anche dove l'asfalto ? perfetto.... Ditemi che ? normale.... Vibra tutto il gruppo manubrio, anche le forcelle
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Ditemi che ? normale...
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Quel problema io l'avevo col VFR, guardavo le gomme e dicevo che erano a posto, quindi davo la colpa ad un contrappeso che si era perso. L'ho comprato e montato ma il problema persisteva. Ho controllato i cuscinetti del cannotto e erano a posto. Ho cambiato le gomme e come di incanto tutto ? andato a posto.... fai una prova.
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buttale via le bridgestone! io sono sopra i 2000 km ma le voglio gia buttare. Per ora mi han solo sorpreso da quanto tengono per? meglio non fidarsi delle gomme di serie.
Cmq la mia non mi pare assolutamente che vibra
Al tagliando te l'han controllata a dovere? oppure ? un problema che ti si ? presentato soltanto adesso?
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la mia ha iniziato a vibrare dopo circa 4000 km, adesso ho seri problemi col semimanubrio destro, dopo un 10 15 km mi si addormenta la mano bisogner? che prima o poi do una bella controllata... forse sono anche le gomme, le bridgestone hanno provato a mollarmi diverse volte, non vedo l'ora di cambiarle!
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Originally posted by housemuscle
probabilmente c'? da stringere qualcosa tipo dado canotto di sterzo
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Originally posted by matsugoruQuel problema io l'avevo col VFR, guardavo le gomme e dicevo che erano a posto, quindi davo la colpa ad un contrappeso che si era perso. L'ho comprato e montato ma il problema persisteva. Ho controllato i cuscinetti del cannotto e erano a posto. Ho cambiato le gomme e come di incanto tutto ? andato a posto.... fai una prova.
Sono le gomme al 90%,controlla bene la PRESSIONE...
Questo "fenomeno" si definisce "Shimmy"...e non ? una bella cosa,perch? se noti...pi? lasci "vibrare" l'avantreno e pi? esso compie delle oscillazioni di maggior diametro...in poche parole...se stai andando a 200km/h...ci metti un attimo a perdere il controllo della moto...e sui curvoni veloci,anche se tieni i semimanubri...avrai una sensazione di instabilit?.
Diciamo che la colpa maggiore ? del posteriore,in pratica...come dici tu...l'anteriore risulvta pi? "alto" del posteriore e quindi avantreno e retrotreno risultano sbilanciati...questo pu? essere stato causato anche da un uso non corretto delle gomme (pressioni sbagliate che hanno deformato la carcassa)...comunque sia,cambia entrambe le gomme e vedrai che tutto torner? a posto!
Il canotto di sterCo non c'entra,avresti altri tipi di manifestazioni (tipo strani CLOCK-CLICK in frenata/accelerazione),che per? non sono pericolosi (nel senso che non ti si smonta l'anteriore mentre vai,puoi stare tranquillo).
Spero di esserti stato d'aiuto.
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