Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ditemi che ? normale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ditemi che ? normale...

    Ho notato che in velocit? ( non ecessivamente alte, basta anche sui 60-70 ) lasciando le mani dal manubrio esso vibra tantissimo... Si vedono i semimanubri vibrare benissimo.... pensavo che dipendesse dalla strada invece lo fa anche dove l'asfalto ? perfetto.... Ditemi che ? normale.... Vibra tutto il gruppo manubrio, anche le forcelle

  • Font Size
    #2


    le gomme come sono messe?

    Comment


    • Font Size
      #3
      4500 KM.. l'anteriore ? perfetta !

      Comment


      • Font Size
        #4

        bhe se vuoi che ti dica che ? normale te lo dico
        per? non ? normale. probabilmente c'? da stringere qualcosa tipo dado canotto di sterzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quel problema io l'avevo col VFR, guardavo le gomme e dicevo che erano a posto, quindi davo la colpa ad un contrappeso che si era perso. L'ho comprato e montato ma il problema persisteva. Ho controllato i cuscinetti del cannotto e erano a posto. Ho cambiato le gomme e come di incanto tutto ? andato a posto.... fai una prova.

          Comment


          • Font Size
            #6
            no nn ? normale

            Comment


            • Font Size
              #7
              buttale via le bridgestone! io sono sopra i 2000 km ma le voglio gia buttare. Per ora mi han solo sorpreso da quanto tengono per? meglio non fidarsi delle gomme di serie.

              Cmq la mia non mi pare assolutamente che vibra

              Al tagliando te l'han controllata a dovere? oppure ? un problema che ti si ? presentato soltanto adesso?

              Comment


              • Font Size
                #8
                la mia ha iniziato a vibrare dopo circa 4000 km, adesso ho seri problemi col semimanubrio destro, dopo un 10 15 km mi si addormenta la mano bisogner? che prima o poi do una bella controllata... forse sono anche le gomme, le bridgestone hanno provato a mollarmi diverse volte, non vedo l'ora di cambiarle!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by housemuscle

                  probabilmente c'? da stringere qualcosa tipo dado canotto di sterzo
                  gia'....prova a controllare anche quello

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma porc** e ti pareva che andasse tutto bene ?? Ma girarci cos? ? pericoloso ?? la trovo ultimamente un p? nervosetta davanti in uscita di curva...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma quanti km hai?sei mai caduto?hai cambiato i contrappesi x caso?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mai avuto sto problema

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          wild aveva problemi di vibrazioni e ha fatto stringere il dado del canotto di sterco e ora va meglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by matsugoru
                            Quel problema io l'avevo col VFR, guardavo le gomme e dicevo che erano a posto, quindi davo la colpa ad un contrappeso che si era perso. L'ho comprato e montato ma il problema persisteva. Ho controllato i cuscinetti del cannotto e erano a posto. Ho cambiato le gomme e come di incanto tutto ? andato a posto.... fai una prova.
                            Esatto...stessa cosa su entrambe le mie ex moto (ZZR e ZX-6R 636 2002).
                            Sono le gomme al 90%,controlla bene la PRESSIONE...

                            Questo "fenomeno" si definisce "Shimmy"...e non ? una bella cosa,perch? se noti...pi? lasci "vibrare" l'avantreno e pi? esso compie delle oscillazioni di maggior diametro...in poche parole...se stai andando a 200km/h...ci metti un attimo a perdere il controllo della moto...e sui curvoni veloci,anche se tieni i semimanubri...avrai una sensazione di instabilit?.

                            Diciamo che la colpa maggiore ? del posteriore,in pratica...come dici tu...l'anteriore risulvta pi? "alto" del posteriore e quindi avantreno e retrotreno risultano sbilanciati...questo pu? essere stato causato anche da un uso non corretto delle gomme (pressioni sbagliate che hanno deformato la carcassa)...comunque sia,cambia entrambe le gomme e vedrai che tutto torner? a posto!

                            Il canotto di sterCo non c'entra,avresti altri tipi di manifestazioni (tipo strani CLOCK-CLICK in frenata/accelerazione),che per? non sono pericolosi (nel senso che non ti si smonta l'anteriore mentre vai,puoi stare tranquillo).

                            Spero di esserti stato d'aiuto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              potrebbe essere s? il caNNotto di sterzo, ma non ? il dado dastringere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X