Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dalla mia modesta esperienza vedo solo una cosa interessante... la coppia, pur esssendo pi? bassa nel valore massimo, si ? regolarizzata parecchio...comunque non si sa da dove arrivino effettivamente sti 5 Kw in pi?...voglio dire, non hai montato solo il PC3... Tante volte mi chiedo se vale veramente la pena sborsare cos? tanti euri per guadagnare solo pochi CV.
Ricordo che in una moto da corsa, o comunque in un motore sportivo, quello che conta ? la curva di coppia, non tanto la potenza. E se vogliamo essere pignoli, per vedere se veramente ne vale la pena, manca la terza curva caratteristica,importantissima,che, se la memoria non mi inganna, ? quella del consumo... che ? quella pi? importante per calcolare la percentuale del rendimento termico.
Senza vedere le differenze nelle curve del consumo non possiamo sapere se veramente abbiamo apportato dei miglioramenti al motore (o meglio, al rendimento termico) o se invece non abbiamo fatto altro che dagli pi? benzina....
Comment