Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona e catena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corona e catena

Sciao belli ,
    ho un quesito da porvi in merito alla solita storia della rapportatura. Ho provato a mettere il pignone da 14, ma mi d? un cambio di rapportatura troppo netto, e non va bene in base alle mie esigenze.
    Volevo quindi provare con una corona con un dente in pi? (al pi? 2, ma sono indeciso ). Sul sito carpimoto dicono che si pu? mettere anche 2 denti di corona in + per una catena che ha percorso qualche migliaio di km

Io ne ho fatti 10.000. Voi che dite

• Font Size
    10000 sono un po' tantini, se poi sei andato spesso in pista la catena ? gi? abbastanza sfruttata...ti conviene sostituirla. Lo so che costa, ma non fidarti...soprattutto se "apri" parecchio.

Comment

• Font Size
      Si ? vero, per? ho dovuto ritensionarla solo un volta

Comment

• Font Size
        io ho messo la +1 e ne sono contentissimo, per me ora ? perfetta come rapportatura (in base a come voglio la moto).

ho guadagnato in ripresa gi? dai bassi e mi trovo molto bene

io l'ho cambiata con 6000km (per adesso ci ho fatto 400 km e una pistata ad adria... e verificando non noto problemi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nemo74
          io ho messo la +1 e ne sono contentissimo, per me ora ? perfetta come rapportatura (in base a come voglio la moto).

ho guadagnato in ripresa gi? dai bassi e mi trovo molto bene

io l'ho cambiata con 6000km (per adesso ci ho fatto 400 km e una pistata ad adria... e verificando non noto problemi.
          Ok, questo volevo sentir dire
          Il pignone -1 ? troppo esagerato: on-off nelle curve lente e non riesci mai a tenere la moto gi?
          Per? con la rapportatura originale dove giro io ? lunga.

Comment

• Font Size
            Nemo74, solo una domanda, ma il contachilometri non ti sballa ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by matsugoru
              Nemo74, solo una domanda, ma il contachilometri non ti sballa ?
              Si, ma chi lo guarda il contakm :d :d

Comment

• Font Size
                non ? per la velocit?... ? per i chilometri che vanno su. Se tra un anno la voglio vendere e ha segnati pi? chilometri di quanti ne ha fatti, la mia motina me la valutano meno....

Comment

• Font Size
                  Beh, io questo problema non lo tengo: faccio gi? tantissimi km di mio

Comment

• Font Size
                    Bisognerebbe vedere effettivamente di quanto sballa...Anche io quest'anno ho fatto 10000Km... ? questo il prob, non voglio tenerla tanstissimo, al massimo 2 anni e darla dentro che ? ancora appetibile...

Comunque sia, anche io provero' a mettere il 42 di corona, ma mi sa che la monto solo quando vado in pista...

Comment

• Font Size
                      il contakm. sballa ma avevo letot che gi? sballa di suo del 7% o qualcosa del genere e che ogni dente in pi? ti dava un 2%...

credo che questo 2% non incida pi? di tanto (su 20000km sono 400...)

cmq non guardo molto il contakm ma mi concentro sulla strada

Comment

X
                      Working...
                      X