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Olio motore 636

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    #16
    Aggiornamento.

    Trovato Motul V300 Competition 15w50

    Ceriani Castellanza: 20?
    Motoforniture Gallaratesi: 19? (trattabile)

    del Castrol Gps 15w50 che mi dite?

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      #17
      Allora, io questa mattina ho fatto il tagliandozzo. Messo il 300V 15W50 e sono uscito a fare un giretto di prova.
      Non voglio dire che il 300V ? un altro pianeta rispetto a quello precedente Motul 5100, soprattutto perch? sto paragonando un olio con 10.000 km sulle spalle con uno fresco, ma il cambio ? un altro
      Morbidissimo, non si punta e scala in maniera fulminea. Migliorato decisamente

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        #18
        Originally posted by Fabbio
        Aggiornamento.

        Trovato Motul V300 Competition 15w50

        Ceriani Castellanza: 20?
        Motoforniture Gallaratesi: 19? (trattabile)

        del Castrol Gps 15w50 che mi dite?
        non ti sembrano meglio i 17.50 del planet racing?

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          #19
          Originally posted by paolino17
          Originally posted by Fabbio
          Aggiornamento.

          Trovato Motul V300 Competition 15w50

          Ceriani Castellanza: 20?
          Motoforniture Gallaratesi: 19? (trattabile)

          del Castrol Gps 15w50 che mi dite?
          non ti sembrano meglio i 17.50 del planet racing?
          indubbiamente, ma non lo trover? mai... e mi servono subito...

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            #20
            Provate a chiedere cosa costa Syneco 113 o 113RS oppure
            ultrasynt moto corse, io sinceramente non lo so ma mi ci trovo benissimo.
            Idem per olio freni Dot 6 e olio forcelle.
            Anche gli additivi sono ecczzzzzziunalo vrrrramente

            So che ci sono anche dei modelli per moto stradali
            come
            motorcycle oil API SL ACEA A3 Long Drain
            semisintetico 10W/30, 15W/50.
            ultrasynt moto API SL ACEA A3.
            Con basi sintetiche. 10W/40, 20W/50.

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              #21

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                #22
                Originally posted by Fabbio
                Originally posted by paolino17
                Originally posted by Fabbio
                Aggiornamento.

                Trovato Motul V300 Competition 15w50

                Ceriani Castellanza: 20?
                Motoforniture Gallaratesi: 19? (trattabile)

                del Castrol Gps 15w50 che mi dite?
                non ti sembrano meglio i 17.50 del planet racing?
                indubbiamente, ma non lo trover? mai... e mi servono subito...
                da legnano a rho e' 1 attimo, entri a rho dove c'e' il viridea, al santuario giri a dx (all' incrocio prima del semaforo) e poi la terza a sx, sono aperti anche domani.

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                  #23
                  Originally posted by RobiRat
                  Il primo lavora con una temperatura minima di lavoro 15 e massima 50
                  l'altro 10 e massima 40
                  mi permetto di correggere questa affermazione: il primo lavora dai -15? ai +50?

                  il secondo dai -10? ai + 40?

                  La scelta dell'olio ? condizionata dall'uso che ne devi fare, le gradazioni SAE indicano solamente se un lubrificante ? pi? o meno fluido di un altro, questo non vuol dire che indica la qualit?. Noi tutti (credo) quando la temperatura esterna ? a 0? o inferiore lasciamo la moto in garage quindi un olio con gradazione SAE 20W penso che sia l'ottimale...se poi si va in pista si puo' scegliere un SAE 20W-50.... La qualit? dipende da altro e qui solo prove di laboratorio potrebbero stabilire quale marca ? meglio di un'altra... Certo che quelli sviluppati in collaborazione con le squadre corse pi? famose (REPSOL, CASTROL, IP, ecc. ecc.) si pensa che diano pi? garanzie, ma ? tutto da stabilire. Io personalmente nel mio 636 '04 metto il Bardal 20W-50. Mi trovo bene e lo cambio ogni 6000Km. Ho la fortuna di averlo a 8,50? al Kilo che ? circa la met? se non meno, del prezzo di listino. I tagliandi li faccio io e quindi mi posso permettere un paio di cambi all'anno.

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                    #24
                    hai ragione sui valori, grazie
                    Sul discorso zero gradi, ti dico che ho girato a Vallelunga in Febbraio con zero gradi esterni, nevico' la notte prima e il pomeriggio durante i turni
                    Ad ogni modo condivido su quanto dici anche se per me e' importante il flashpoint dell'olio. Il mio lavora bene dove gli altri sono gia' in degrado. MA si parla di alte temperature e motori preparati
                    Il mio olio non e' famoso ma e' uno dei migliori a quanto si dice anche in certi ambienti. Prima che me lo proponessero come sponsor non sapevo nemmeno della sua esistenza...
                    Cosi' come per gli additivi

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                      #25
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                        #26
                        La mia moto in gara gira solo con additivi e la differenza la vedi la senti la tocchi.
                        Mi ricorda una publicita'
                        Comunque si, la differenza la senti eccome

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                          #27
                          Che ne pensate del Mobil 1 Racing 4T 15W-50???

                          Attualmente sul mio 636 my 2004 ho il Bardhal XTC C 60 10W-40.

                          Ciauz :d

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                            #28
                            Anche io ho messo il Bardhal ma il 20W-50... per me ? ottimo...

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                            • Font Size
                              #29
                              ieri ho provato il repsol moto 4T racing 10-50 e devo dire che va davvero bene rispetto al silkolene che usavo prima!!!

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                                #30
                                Ho chiesto al mecca, 1KG di olio Syneco racing viene al pubblico 24 euro, noi lo paghiamo 18, no ne' poco ma e' veramente uno dei migliori in commercio...

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