Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx6r problema scarico rovente!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    zx6r problema scarico rovente!

    come dicevo da titolo, lo scarico (originale) diventa rovente
    gi? dopo pochi chilometri e purtroppo cosi rimane per diverso tempo anche dopo averla spenta .
    Il problema ? che oltre a emanare un calore disumano , cosa sopportabile finche cammini ma che ti cuoce la gamba sinistra appena rallenti, mi sta scioglindo le scarpe di tutti i passeggeri che mi carico e quando vado in pista ogni tanto ci fondo anche un po di tacco degli stivali!!!

    allora vorrei sapere come fare per evitare, (e non suggeritemi scarichi after market fin li ci arrivo da solo ) che cio accada !
    pi? di qualcuno mi ha suggerito di togliere il catalizzatore (che sarebbe la causa del riscaldamento) e svuotare lo scarico,
    ma ? un idea che per? nessuno ha mai messo in pratica... voi che mi dite?

  • Font Size
    #2
    Re: zx6r problema scarico rovente!

    Originally posted by dedo76
    allora vorrei sapere come fare per evitare, (e non suggeritemi scarichi after market fin li ci arrivo da solo ) che cio accada !
    perch? non provi a mettere uno scarico after market?





    credo sia l'unica soluzione

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho messo un terminale in carbonio e la situazione ? meno rovente

      cmq ? vero che il catalizzatore scalda tanto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo che tu abbia il modello con lo scarico laterale.. lo stesso che ho io... mi spiace informarti ch'? assolutamente NORMALE, quello scarico scalda TANTISSIMO (se ci vai anche "allegro" la notte puoi vedere ad occhio com'? rosso dentro) e non c'? soluzione se nn CAMBIARLO...

        Lascia perdere stupide modifiche sull'impianto di serie (che costa anche una gran bella cifra).... Scarico omologato stappabile e via...

        Comment


        • Font Size
          #5
          vuoi una soluzione...ma non ce ne sono...
          compra una copertina a tenuta termica e avvolgi il terminale...
          opp. monta una cella frigorifera dietro che possa raffreddarlo...
          purtroppo ti capisco benissimo... scalda all'inverosimile...nel mio gruppo (dove ci sono un p? di 636) abbiamo tutti una scottatura regalata dal passaggio radente vicino lo scarico.
          La cosa pi? bella ? quando la parcheggi nel garage e dopo 10 minuti senti anche lo sfrigolare dello scarico.
          Ho, per? la ricetta vincente, la prossima volta che esci..portati un "fazzoletto" di domopack (la carta argentata) e un pacchetto di wrustel... al primo autogrill, scartoccia tutto e mettili nell'alluminio...due minuti sul terminale e sono pronti. :d

          Comment


          • Font Size
            #6
            [quote="Icy"]Credo che tu abbia il modello con lo scarico laterale.. lo stesso che ho io...

            si identico infatti anche se tu da come la guidi la fai sembrare una moto da free style.... (ti tengo d'occhio sai )


            [quote="Icy"]o mi spiace informarti ch'? assolutamente NORMALE, quello scarico scalda TANTISSIMO (se ci vai anche "allegro" la notte puoi vedere ad occhio com'? rosso dentro)

            ho notato e s? anche che ? normale
            intendevo cambiarlo con un'altro rimediato magari pure strusciato ma originale

            tagliando svuotando accorciando come la vedete ?

            immaginate uno scarico corto tipo K5, con le stampigliature dell'omologazione originali kawasaki, che non scaldi e che magari abbia un rumore decisamente migliore ........ naturalmente il mio originale rimarebbe intatto!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dedo76
              Originally posted by Icy
              Credo che tu abbia il modello con lo scarico laterale.. lo stesso che ho io...

              si identico infatti anche se tu da come la guidi la fai sembrare una moto da free style.... (ti tengo d'occhio sai )
              mi spiace informarti ch'? assolutamente NORMALE, quello scarico scalda TANTISSIMO (se ci vai anche "allegro" la notte puoi vedere ad occhio com'? rosso dentro)
              ho notato e s? anche che ? normale

              e non c'? soluzione se nn CAMBIARLO...

              Lascia perdere stupide modifiche sull'impianto di serie (che costa anche una gran bella cifra).... Scarico omologato stappabile e via...
              cambiarlo con un'altro rimediato magari pure strusciato ma originale

              tagliando svuotando accorciando come la vedete ?

              immaginate uno scarico corto tipo K5, con le stampigliature dell'omologazione originali kawasaki, che non scaldi e che magari abbia un rumore decisamente migliore ........ naturalmente il mio originale rimarebbe intatto!!!
              se ne trovi uno originale da scassinare si pu? fare anche se il prezzo di quelli aftermarket ? buono ed alcuni hanno un sound da urlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh, se lo trovi...e lo riesci a fare...
                vale la pena provarci...
                ma dopo tutta st? fatica..non ti conviene prendere uno aftermarket..?
                tanto il rumore tradirebbe qualunque riuscita estetica perfetta del terminale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Re: zx6r problema scarico rovente!

                  Originally posted by dedo76
                  ti cuoce la gamba sinistra appena rallenti



                  dsi che si scherza!!!

                  vai di aftermarket, il titanio ? un pessimo conduttore di calore, quindi si scalda poco. senti Steve del forum che smercia dei bellissimi Shark.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Motivazione di tanto calore ? che, siccome non ? solo silenziatore, ma anche catalizzatore, il calore ? massimo. Il catalizzatore infatti, lavora a temperature di esercizio ottimale che va dai 400 ai 700/750 ?C (interni). Certo che i nostri amici progettisti della Kawina potevano rivestire il "barilotto" di qualche materiale poco conducente, ma penso che l'abbiano fatto cos? per farlo raffreddare rapidamente una volta spento il motore.

                    Modificare il silenziatore originale vorrebbe dire inquinare il triplo di una 2 tempi degli anni '60 in quanto tutte le sostanze tossiche e cancerogene non verrebbero pi? "catalizzate" bens? espulse nell'aere.

                    TI PREGO NON FARLO...... Pensa a quando saranno grandi i nostri figli !!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Apparte il catalizzatore interno (principale causa del calore) anche il materiale ci mette del suo.. ? in ACCIAIO... materiale che si scalda con grande facilit? e rimane caldo a lungo (ho un amico con la nuova e lo Yoshi in acciaio...) quindi nn risolvi il problema...

                      Titanio o carbonio ? l'unica soluzione....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        x gli stivali metti i paratacchi in carbonio.

                        x il resto cambia scarico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by matsugoru
                          Motivazione di tanto calore ? che, siccome non ? solo silenziatore, ma anche catalizzatore, il calore ? massimo. Il catalizzatore infatti, lavora a temperature di esercizio ottimale che va dai 400 ai 700/750 ?C (interni). Certo che i nostri amici progettisti della Kawina potevano rivestire il "barilotto" di qualche materiale poco conducente, ma penso che l'abbiano fatto cos? per farlo raffreddare rapidamente una volta spento il motore.

                          Modificare il silenziatore originale vorrebbe dire inquinare il triplo di una 2 tempi degli anni '60 in quanto tutte le sostanze tossiche e cancerogene non verrebbero pi? "catalizzate" bens? espulse nell'aere.

                          TI PREGO NON FARLO...... Pensa a quando saranno grandi i nostri figli !!!!




                          ahhh .......questo ? un colpo basso,
                          vabbe lo incasso e tengo botta perche hai ragione!

                          per? anche cambiarlo con uno omologato in carbonio o titanio non ? che inquini meno
                          quindi non me la menate con questa storia non st? in piedi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Comunque si scherzava... Non so come sia fatto dentro, il silenziatore originale, non so se ? un catalizzatore ceramico tradizionale o metallico Racing stile BMW M3, per? magari i silenziatori aftermarket hanno almeno qualche tipo di filtro interno...se tu svuoti quello originale mi sa che non va mica tanto bene, sarebbe aperto al 100% stile RCV di max biaggi...Se vai in pista e ti scoppia in rilascio incenerisci quello dietro!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by matsugoru
                              Comunque si scherzava... Non so come sia fatto dentro, il silenziatore originale, non so se ? un catalizzatore ceramico tradizionale o metallico Racing stile BMW M3, per? magari i silenziatori aftermarket hanno almeno qualche tipo di filtro interno..

                              .se tu svuoti quello originale mi sa che non va mica tanto bene, sarebbe aperto al 100% stile RCV di max biaggi...

                              .questo aspetto non ? buono.... ho sentito da vicino il rumore che f? quella moto ? improponibile.

                              Se vai in pista e ti scoppia in rilascio incenerisci quello dietro!!!!

                              questo invece potrebbe essere un aspetto molto buono

                              cmq vabbe mi avete convinto abortisco l'idea di svuotare l'originale e mi tengo la calura

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X