Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme 636 '04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme 636 '04

    Questo ? il mio primo post su daidegas: saluto tutti e da oggi in poi seguir? assiduamente il forum e il sito in generale e per cominciare volevo dei consigli su che tipo di gomme mettere sulla mia "verdona".
    E' un modello ZX636R '04 che di serie montava delle normalissime Pilot Sport con le quali ho imparato a piegare e a strisciare gli Slider (si, lo so che si dice saponette...) sull'asfalto, con le quali ho percorso poco pi? di 8000Km e con le quali ho imparato a "spingere". Ora devo assolutamente sostituirle perch? il 6 di Agosto ho prenotato 4 ore di pista a Varano e andarci con ste gomme (che oltre gli 8000Km si sono anche fatte 5 turni di pista a Lombardore, che non ? un gran ch? ma comunque a giugno il calore si fa sentire), mi sembra un utopia. Le mie esigenze sono di farci almeno 5000Km con le nuove gomme, non disdegnando almeno 3/4 mezze giornate in pista. Cosa mi consigliate? So che Pirelli per la mia Ninja non fa i /65 e di ci? me ne rammarico, visto che avrei montato volentieri le supercorsa medie... e quindi cosa mi resta? Michelin Pilot Race2? O che altro???

    Ringrazio in anticipo tutti voi per le risposte e per le belle discussioni qui sul forum

    Ciao

  • Font Size
    #2
    Re: Gomme 636 '04

    Originally posted by matsugoru
    Questo ? il mio primo post su daidegas: saluto tutti e da oggi in poi seguir? assiduamente il forum e il sito in generale e per cominciare volevo dei consigli su che tipo di gomme mettere sulla mia "verdona".
    E' un modello ZX636R '04 che di serie montava delle normalissime Pilot Sport con le quali ho imparato a piegare e a strisciare gli Slider (si, lo so che si dice saponette...) sull'asfalto, con le quali ho percorso poco pi? di 8000Km e con le quali ho imparato a "spingere". Ora devo assolutamente sostituirle perch? il 6 di Agosto ho prenotato 4 ore di pista a Varano e andarci con ste gomme (che oltre gli 8000Km si sono anche fatte 5 turni di pista a Lombardore, che non ? un gran ch? ma comunque a giugno il calore si fa sentire), mi sembra un utopia. Le mie esigenze sono di farci almeno 5000Km con le nuove gomme, non disdegnando almeno 3/4 mezze giornate in pista. Cosa mi consigliate? So che Pirelli per la mia Ninja non fa i /65 e di ci? me ne rammarico, visto che avrei montato volentieri le supercorsa medie... e quindi cosa mi resta? Michelin Pilot Race2? O che altro???

    Ringrazio in anticipo tutti voi per le risposte e per le belle discussioni qui sul forum

    Ciao
    complimenti... io con le pilot sport non mi fido nemmeno a piegare, mi hanno fatto un paio di scherzetti che non mi sono piaciuti per niente...

    oggi mi dovrebbero arrivare la diablo corsa, molti ne sono contenti e una qualche puntatina in pista la reggono (da quello che ho letto).

    cmq benvenuto e passa anche dalla sezione presentazioni!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao, passa nella sezione presentazioni dopo.
      se proprio non vuoi montare ll /70 e cerchi una gomma che duri, vada bene per la strada ma che non disdegni la pista puoi dare un occhio alle michelin pilot power, per? pi? di 20 minuti in pista non puoi farli altrimenti ti mollano.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le Diablo Corsa o le Pilot Power sono gran belle gomme ma per la pista soprattutto ad agosto,quando le temperature sono alte, non sono il massimo..Se sei uno che spinge abbastanza dopo 7o8 giri cominci a scivolare!!

        Ciao

        Luca

        Comment


        • Font Size
          #5
          bh?, allora a questo punto cosa consigliate? Gomme solo da pista per il 6 agosto e poi mi rimetto le Michelin per la strada?(stavolta le Pilot Pawer di cui ne parlano un gran bene).

          E se metto le gomme da pista, cosa metto? Tenete conto che ho pagato 120 euro per fare 4 ore di pista e,non dico che devo fare 4 ore a girare, ma me li voglio godere sti 120 eurilli...

          Comment


          • Font Size
            #6
            bhe per me se non devi fare chiss? che e fai una pistata ogni tanto vai pure di power, al massimo ti fermi ogni mezz'oretta per farle raffreddare se senti che scivolano un p?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io farei cos?

              Secondo me se vuoi goderti a fondo i tuoi 120Euri metti delle Pirelli Supercorsa o delle Metzeler Racetek(anche in mescola se vuoi), che in pista sono il massimo poi le smonti, le metti da parte che almeno per un altra mezza giornata vanno bene, e per strada compri o Diablo Corsa o Pilot Power che in strada sono fantastiche!!! Lo so ? un costo comprare 2 treni di gomme per? in pista puoi sfogarti senza timore di iniziare a scivolare o cosa.....Io in pista ci vado 3-4 volte all'anno ma quando vado la mezza giornata voglio sfruttarla a fondo....

              Ciao

              Luca

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me se vuoi goderti a fondo i tuoi 120Euri metti delle Pirelli Supercorsa o delle Metzeler Racetek(anche in mescola se vuoi)
                Io sono pienamente daccordo con te,infatti volevo sapere bene o male cosa costano le supercorsa, quanti durano (2 o 3 giornate in pista) e se dalla vostra esperienza, se devo per forza sfilare le forcelle...perch? se metto pirelli il /65 non lo fanno e quindi dovrei mettere per forza il /70. per me non ? un problema fare il lavoro di sfilarle, diciamo che "sono pratico", quello che chiedo ? se ? strettamente necessatio o no.

                CIAO

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No non ? strettamente necessario... la moto si comporta bene lo stesso!!

                  Secondo me viste le tue esigente mi prenderei delle SuperCorsa non in mescola... oppure solo x la pista un bel treno di gomme in mescola usate in buono stato che riesci a trovare sui 100 120 euro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dipende!!!

                    Ti premetto che non sono un manico
                    Io ho delle supercorsa in mescola Sc1davanti e Sc2 dietro e per adesso ho fatto 3pistate: 2 turni a Misano a Giugno, la giornata intera a Misano a Luglio e 2 turni a Monza sabato al Pirelli Day!!
                    Adesso ? ora di cambiarle, sabato complice il gran caldo cominciavo a scivolare....
                    Per quanto riguarda il costo conta che qui a Mialno trattando un p? con i gommisti dovresti arrivare a pagarle da 300 a 330 Euro montate.
                    Per lo sfilamento delle forcelle io la prima volta che ho messo il /70 sul Kawa non le ho sfilate e mi sembrava si alleggerisse troppo davanti.
                    Sfilando le forcelle di 4 mm la moto ? perfetta almeno per come guido io;
                    Ricordati che il set-up delle forcelle ? una cosa molto personale, magari tu ti trovi bene anche senza sfilarle.

                    Spero di esserti stato utile

                    Ciao

                    Luca

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vi ringrazio a tutti per i consigli grazie ai quali mi sono fatto un'idea definitiva: per la strada la mia idea era di prendere le nuove Michelin Pilot Power e di questa idea rimango. Mi dar? da fare per trovare una coppia di cerchi per montarci delle gomme da pista, nella fattispecie presumo che la scelta obbligata sia Pirelli SuperCorsa in mescola. L'operazione non ? di certo economica, ma penso che per godere a fondo e in piena sicurezza delle potenzialit? della mia KAWINA sia la strada giusta da percorrere.

                      GRAZIE A TUTTI.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        avere una coppia di cerchi sarebbe stupendo ma i cerchi costano una cifra....Per il momento investo 20Euri ogni volta per farmi smontare e montare le gomme quando devo andare in pista


                        Ciao

                        Luca

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ragazzi: ho partorito!!!
                          ho messo delle normalissime ma bellissime (per ilprezzo...) michelin pilot power, a 260euri davanti e dietro. appena sfornate... oggi pome le provo un po'.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non saranno le Pilot RACE e neanche le Pirelli supercorsa,ma con le Pilot Power ho messo lo slider a terra,senza aprire la gamba,non l'avevo mai fatto!Oggi si !!!!!!!!!!!!Grande feeling,grande divertimento...Non pensavo che le gomme di prima (Pilot Sport di primo equipaggiamento) fossero cos? delle CACCHETTE!!! Non voglio immaginare che atti si farebbero con delle Race o addirittura con delle Slick...prover?.

                            Ciao a tutti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non immaginavi che le gomme di prima fossero delle cacchette?????? te l'avr? ripetuto 100 volte nelle nostre serate. A matsug?, a daaaaaaiiiiiiiiiii

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X