Ebbene si, dopo aver provato pure con i tubi in treccia ho montato anche la pompa radiale nissin di un 636 perch? io alla frenata del Zetone proprio non mi riuscivo ad abituare.
Scendendo da un Aprilia Rsv, che se ne dica male quante si voglia, che per? montava di serie impianto completo Brembo Oro con tubi in treccia e che quando si frenava, si frenava davvero, guidano il Kawa mi sono trovato parecchie volte ad arrivare lungo causa l'eccessivo effetto "polmone" dell'impianto di serie.
Qualcuno di voi dir?: Ma perch? non hai montato una radiale Brembo se vuoi che la moto freni davvero?
In effetti quel qualcuno avrebbe ragione se guardassimo solo l'aspetto funzionale della Pompa brembo per l'uso pista, ma per chi come me usa la moto anche in strada e anche in due credo che sia un'p? esagerata la potenza frenante di quel tipo di impianto per gli asfalti che ci sono in giro sulle strade.
Io non sono sicuramente un pilota ma la mia onesta impressione ? che l'impianto di serie dello zx10r sia un'p? sottodimensionato per la potenza della moto e per le prestazioni che pu? raggiungere: Dischi a margherita, pinze radiali e poi mi metti dei tubi in gomma con la pompa freno di un 250cc???
Va beh, per concludere consiglio vivamente a chi ancora non lo avesse fatto di montare una bella radiale 636 '05 (che ha stessi dischi e stesse pinze) magari di un amico che usa la moto in pista e allora passa a Brembo, e senza alcuna modifica a tubi e a interrutore stop e per di pi? ad una cifra abbordabile avrete una moto che frena anche.
E poi lo zx10r '06 avra la pompa radiale nissin... sono troppo avanti...
Scendendo da un Aprilia Rsv, che se ne dica male quante si voglia, che per? montava di serie impianto completo Brembo Oro con tubi in treccia e che quando si frenava, si frenava davvero, guidano il Kawa mi sono trovato parecchie volte ad arrivare lungo causa l'eccessivo effetto "polmone" dell'impianto di serie.
Qualcuno di voi dir?: Ma perch? non hai montato una radiale Brembo se vuoi che la moto freni davvero?
In effetti quel qualcuno avrebbe ragione se guardassimo solo l'aspetto funzionale della Pompa brembo per l'uso pista, ma per chi come me usa la moto anche in strada e anche in due credo che sia un'p? esagerata la potenza frenante di quel tipo di impianto per gli asfalti che ci sono in giro sulle strade.
Io non sono sicuramente un pilota ma la mia onesta impressione ? che l'impianto di serie dello zx10r sia un'p? sottodimensionato per la potenza della moto e per le prestazioni che pu? raggiungere: Dischi a margherita, pinze radiali e poi mi metti dei tubi in gomma con la pompa freno di un 250cc???
Va beh, per concludere consiglio vivamente a chi ancora non lo avesse fatto di montare una bella radiale 636 '05 (che ha stessi dischi e stesse pinze) magari di un amico che usa la moto in pista e allora passa a Brembo, e senza alcuna modifica a tubi e a interrutore stop e per di pi? ad una cifra abbordabile avrete una moto che frena anche.
E poi lo zx10r '06 avra la pompa radiale nissin... sono troppo avanti...
Comment