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Pompa radiale 636 zu zx10r: trapianto perfetto. :)

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    #1

    Pompa radiale 636 zu zx10r: trapianto perfetto. :)

    Ebbene si, dopo aver provato pure con i tubi in treccia ho montato anche la pompa radiale nissin di un 636 perch? io alla frenata del Zetone proprio non mi riuscivo ad abituare.
    Scendendo da un Aprilia Rsv, che se ne dica male quante si voglia, che per? montava di serie impianto completo Brembo Oro con tubi in treccia e che quando si frenava, si frenava davvero, guidano il Kawa mi sono trovato parecchie volte ad arrivare lungo causa l'eccessivo effetto "polmone" dell'impianto di serie.
    Qualcuno di voi dir?: Ma perch? non hai montato una radiale Brembo se vuoi che la moto freni davvero?
    In effetti quel qualcuno avrebbe ragione se guardassimo solo l'aspetto funzionale della Pompa brembo per l'uso pista, ma per chi come me usa la moto anche in strada e anche in due credo che sia un'p? esagerata la potenza frenante di quel tipo di impianto per gli asfalti che ci sono in giro sulle strade.
    Io non sono sicuramente un pilota ma la mia onesta impressione ? che l'impianto di serie dello zx10r sia un'p? sottodimensionato per la potenza della moto e per le prestazioni che pu? raggiungere: Dischi a margherita, pinze radiali e poi mi metti dei tubi in gomma con la pompa freno di un 250cc???
    Va beh, per concludere consiglio vivamente a chi ancora non lo avesse fatto di montare una bella radiale 636 '05 (che ha stessi dischi e stesse pinze) magari di un amico che usa la moto in pista e allora passa a Brembo, e senza alcuna modifica a tubi e a interrutore stop e per di pi? ad una cifra abbordabile avrete una moto che frena anche.
    E poi lo zx10r '06 avra la pompa radiale nissin... sono troppo avanti...

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    #2
    Beh, devo dire la verit?, cambiati i tubi bisogna dire che il mordente della radialozza c'?

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      #3
      Ma mi chiedo perch? fanno delle moto cos? belle e poi si perdono in certe cagate
      Come sul zx10r che esce senza ammortizzatore di sterzo e il cbr1000 c'? l'ha elettronico...
      Mah, misteri...

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        #4
        io ti quoto in pieno, ho messo i tubi intreccia sulla mia 10 e qualcosa ? migliorato, ma comunque non mi soddisfa per niente, ha troppo effetto spugna non sai mai quanto gli devi dare di leva, con questo non voglio dire che la moto non frena, anzi tutt' altro ma secondo me si fa difficolta ad avere fieling!!! comunque ottimo consiglio...

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          #5
          Originally posted by wheelier78
          Ma mi chiedo perch? fanno delle moto cos? belle e poi si perdono in certe cagate
          Come sul zx10r che esce senza ammortizzatore di sterzo e il cbr1000 c'? l'ha elettronico...
          Mah, misteri...

          bel lavoro comunque

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            #6
            Esatto alex proprio quello che ? successo a me, la pompa tradizionale del zx10r non ? modulabile per niente e faceva un effetto polmone esagerato;
            Se ne trovi una usata del 636 (80 / 100euri) mettila e vedrai la differenza...
            Grazie per i complimenti

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              #7
              Secondo me il problema non sta nella potenza dell'impianto, la moto frena molto.
              Il problema semmai ? lo scarso feeling che trasmette l'impianto, effetto polmone, aumento dell'escursione della leva etc..........che portano ad una sensazione di frenata poco potente.
              Ho guidato spesso l'RSV di un amico e la differenza col ninjone secondo me non ? la potenza frenante ma la differente prontezza di intervento dell'impianto.
              Probabilmente Kawa e tutti i jap prima di "radializzare" tutto che fa tanta scena avrebbero dovuto mettere di serie i semplici tubi in treccia.

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                #8
                Allora, io mi sono dato una spiegazione sul perch? i jap non montano i tubi in treccia, e cmq non vogliono che i loro impianti frenanti abbiano una risposta pi? decisa.
                Il motivo, secondo me, ? da ricercare nel fatto che loro sanno benissimo che la maggior parte di chi compra questo genere di moto ? gente molto poco esperta (le nostre moto sono le tipiche moto da bar), e che quindi potrebbero avere problemi con impianti frenanti pi? "potenti" o cmq decisi. E' una sorta di frenata da principiante che loro decidino di dare alle moto, perch? spesso capita (e mi ? successo sotto i miei occhi) vedere gente attaccarsi ai freni con troppa facilit?, e con troppa potenza si fanno guai se non si sa gestire.

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                  #9
                  ma nn ? tr piccola?

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                  • Font Size
                    #10
                    ciao nrico , sono contento che con la pompa sia andato tutto bene ....per il resto tutto ok..??

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                      #11
                      Ciao alex tutto ok, montata perfettamente senza alcuna modifica e provata ieri: Frenata molto pi? pronta, pi? modulabile e pi? decisa.
                      Grazie ancora e a presto, enrico

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