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Parafango anteriore

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    #1

    Parafango anteriore

    Ho una domanda per tutti quelli che hanno montato una gomma anteriore /70 sulla zx6r 2005: avete avuto problemi con il parafango anteriore? La gomma con la spalla pi? alta non tocca da nessuna parte e gira libera anche da nuova?

    Mi serve una risposta perch? per fine mese (salvo altre sfighe varie che in questo periodo mi stanno veramente massacrando ) dovrei andare per la prima volta in pista e volevo montare delle gomme adeguate (tipo supercorsa pro o recetech) e sar? costretto ad installare un 120/70 all'anteriore al posto del merd.sissimo 102/65.

    Grazie e tutti per le risposte

    Lamps

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    #2
    Vai tranquillo, nessun contatto con il parafango.
    Ti consiglio per? di montare la gomma qualche giorno prima e fare una prova per valutare il comportamento della moto.
    Io a parte un calo di sensibilit? sull'anteriore, inevitabile visto la spalla pi? alta, avevo notato una minor maneggevolezza e un po' di difficolt? a chiudere le curve.
    Io ho risolto abbassando l'anteriore di 4mm, ed ? meglio farlo a casa con calma che in pista sotto il sole.

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      #3
      Originally posted by mamo7766
      Vai tranquillo, nessun contatto con il parafango.
      Ti consiglio per? di montare la gomma qualche giorno prima e fare una prova per valutare il comportamento della moto.
      Io a parte un calo di sensibilit? sull'anteriore, inevitabile visto la spalla pi? alta, avevo notato una minor maneggevolezza e un po' di difficolt? a chiudere le curve.
      Io ho risolto abbassando l'anteriore di 4mm, ed ? meglio farlo a casa con calma che in pista sotto il sole.
      Grazie per la risposta.

      Visto che sono assolutamente ignorante in materia ti chiedo una precisazione: per "abbassato l'anteriore" intendi che hai sfilato le forcelle di 4 mm, Giusto?
      Ma ? un'operazione che si pu? compiere facilmente oppure ? meglio rivolgersi ad un meccanico?

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        #4
        sfilare le forcelle ? un lavoro abbastanza semplice.
        Con un po' di attenzione puoi farlo anche senza il cavalletto da canotto.
        Togli le due protezioni nere sotto i semimanubri (1 brugola) e poi allenti le brugole sulle piastre inferiori e superiori, tranne una per parte. Poi una alla volta, sviti pian piano quella ancora tirata e fai sfilare il fodero misurando la distanza con un calibro. arrivato alla misura giusta tiri le brugole e rifai l'operazione dalla parte opposta.
        Buon lavoro

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          #5
          Originally posted by mamo7766
          sfilare le forcelle ? un lavoro abbastanza semplice.
          Con un po' di attenzione puoi farlo anche senza il cavalletto da canotto.
          Togli le due protezioni nere sotto i semimanubri (1 brugola) e poi allenti le brugole sulle piastre inferiori e superiori, tranne una per parte. Poi una alla volta, sviti pian piano quella ancora tirata e fai sfilare il fodero misurando la distanza con un calibro. arrivato alla misura giusta tiri le brugole e rifai l'operazione dalla parte opposta.
          Buon lavoro
          Grazie ! ! !

          Prima cambio le gomme e vedo come va e se trovo che ? pi? "pacciosa" provo a sfilare le forcelle ....

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