Il tempo ci ha graziati tutti, anche se avevano dato previsione funeste per domenica e nonostante venerd? e sabato siano stati giorni freddissimi e nuvolosi, la pioggia ? arrivata solo sulla via del ritorno...
Gioved? notte, arrivo terrificante in Croazia, due ore di casini burocratici al confine (io e la mia bella idea di essere in regola con carnet ATA - per moto non immatricolate- ... la prossima volta mi porto dei documenti falsi ).. cmq.... arrivo a notte inoltrata (le 3 di mattina) dopo una settimana pesantissima in cui ho dormito molto poco...
Non siamo in molte, e le due categorie, 1000 e 600 sono divise a met? tra le partecipanti...avendo la 636 (inizialmente non ammessa al trofeo che segue il regolamento superstock) hanno fatto una deroga e hanno permesso la partecipazione alla Coppa, ma nella categoria 1000.
Venerd?, due turni di prove libere da 30 minuti (50 cucuzze l'uno ...) pi? un terzo a sorpresa offerto dall'autodromo . giro tranquilla.. le gomme erano gi? un po' alla frutta, infatti all'ultimo turno, mi sono lanciata in una delle mie imprese da stunt-woman in uscita dalla curva Rijeka, con culo della motina che parte progressivamente, sbacchettamento dell'anteriore e consapevolezza di una scivolata imminente...per fortuna ho due belle braccine, ho tenuto duro e in qualche modo mi sono salvata, ma la strizza me la sono presa ugualmente ... tempi...sull'1'47" - 48"... mmm si pu? fare di meglio... sabato cambio gomme, e al primo turno di qualifiche ho il 4? tempo assoluto (1'44"6 . Incredibbbbile!
Infatti.. troppo bello per essere vero...
Al secondo turno non riesco a migliorare, mentre lo fanno un paio di mie colleghe che mi sfilano avanti....amen... colpa mia.. non ho guidato bene e una di queste, un tipino francese davvero corretto e simpatico , con la sua bella R1 mi passa avanti... Con costei c'? stato subito molto feeling in quanto le arrivavo sotto il sedere in ogni staccata, e poi lei mi mollava sul dritto... e mi chiudeva in ogni modo, pure in rettilineo fino a quando mi ha costretta a mettere le ruote in erba (a 250 km/h non ? il massimo?).. stupida io doppiamente, che, invece di mollare a mio discapito, dovevo aprire e speronarla.. purtroppo sono sempre troppo buona e corretta, a differenza di altre?.la simpaticona, me ne ha combinata un?altra? all?ultimo giro, io rientro in pista da una breve sosta in pit-lane?.(gradevole occasione durante la quale ? questo l?ho scoperto a fine qualifica-, in compagnia della mia amica francese, mi sono cuccata un bel velox da 70 Euro? eh si.. mai prese multe in vita mia? me le vado a beccare in pista per eccesso di velocit? 73 km/h su 60 di limite... sono davvero la numero uno )?.vedo la mia adorata R1ista arrivare a cannone.. e io mi ci appiccico alle chiappe? non la mollo di un centimetro.. lei mi allunga un po?, poi arriva la staccata della Zagabria, lei stacca, io no?aspetto e la infilo, bella precisa, all?interno?io ero un po? al limite, ma ce l?ho fatta? non sapevo che era l?ultimo giro e cercavo di avvantaggiarmi per strappare un buon tempo?invece, bandiera a scacchi?pelo leggermente il gas, questa mi arriva a cannone dietro e , ben dopo il traguardo, mi esce dalla scia, mi supera spingendomi di brutto verso il muretto?io sti atteggiamenti proprio non li capisco e non concepisco queste scortesie davvero gratuite.?non importa.. sono superiore .
Domenica, parto 7^ in griglia? non mi pare vero? !!! Sono in seconda fila!!!
Davanti a me i codoni delle signorine De Nardi (rsv1000 incazzatissima) e Alessia Polita (gsxr600), che credo non abbiano bisogno di presentazioni.. Poi la francese Fabienne Migout, cavallo pazzo, a bordo di una R1 e Petra Sovegjarto, ungherese espertissima di rijeka? io sto dietro, in compagnia di Annalisa Picariello (cbr600rr) e le due francesi (cbr600rr e R1) che ci stavano davanti... Partenza da brivido... Annalisa schizza via (lei ? bravissima in partenza), io mi difendo e riesco a passare la francese alla mia sinistra e infilare la Petra che era partita male... peccato che alla prima staccata mi sono trovata incastrata tra le suddette signorine tipo cuneo, e ho dovuto mollare per non uccidermi...parte il trenino...lo seguo per 3-4 giri, ma pian piano mi staccano....girano molto forte... io mi sono spaventata alla prima staccata... e, purtroppo, lo ammetto, mi rimane sempre il timore di cadere... inoltre, ogni curva a destra era uno sgrattamenteo del freno...e questo runore, e la possibilit? di cappottarmi in un modo cos? stupido, sono stati come un piccolo tarlo che mi ha infastidito tutto il tempo...tra l'altro, mia madre che mi guardava dall'altro della montagnola dove c'? il bar ha detto che facevo fuoco nel curvone a destra....scintillllle dalllllle pedane!!!!
Resami conto del distacco incolmabile, ho girato senza prendermi troppi rischi... a questo punto non sarebbe servito a nulla... mi guardo alle spalle (manca mai che qualcuna dietro abbia rimontato brutalmente!!)... ero alla fine del piccolo rettilineo dopo la Rijeka... da l? si vede un gran pezzo di circuito... miiiiii... non c'era nessuno.. il vuoto...sensazione di alienazione...stranissimo, davvero...continuo il mio giro, arrivo sul traguardo, bandiera rossa.... che succede!?! E' volata Fabienne... la sua R1 ? parecchio accartocciata... i soccorsi sono gi? sul posto (per fortuna erano molto vicini)... cmq niente di grave... mi illudo di poter salire di una posizione, ma purtroppo vige una regola secondo la quale, se un pilota cade durante un determinato giro, e il pilota in testa non ha ancora completato il giro stesso, si fa riferimento al giro precedente.. in cui ovviamente Fabienne era ancora in piedi... Non importa.. ho finito anche questa, sono intera, la moto pure... ho migliorato un po' i miei tempi (nelle qualifiche) e ho tenuto un passo discreto in gara... certo avrei potuto fare meglio, ma sarebbe stato comunque molto difficile piazzarmi pi? in alto..... era un po' una ?giornata NO?... non sono riuscita a dare il massimo... Una gara in solitaria, senza grossi rischi...mi ? mancata un po' la bagarre, forse mi avrebbe stimolato di pi?.. se giri da sola dopo un po' perdi il ritmo, non ti rendi conto dei distacchi...in ogni caso, qualcuna dietro ? rimasta... e di quelle che mi stanno davanti, ce ne sono 3 davvero imprendibili...La cosa che pi? mi ha fatto piacere ? stato vedere che il gap dei tempi si sta assottigliando.. un anno fa la Polita (o le prime in generale) mi dava 15 secondi a gara... ora iniziano a essere 4-5-6 al massimo... risultati per me impensabili, visto l'esito dello scorso Trofeo...in finale, sono abbastanza soddisfatta anche questa volta...e poi non ? affato male dire che sono arrivata 4^ all'europeo nella categoria 1000 con la mia motocimicetta!!!
Nota positiva.. in autodromo sono stati molto gentili e seri ( e soprattutto rigorosi.... con i limiti di velocit? ), e abbiamo mangiato benissimo spendendo nulla...Ho molto rivalutato il mitico ?Automotodrom?, che fino a un paio di mesi fa mi metteva paura (per le voci che girano riguardo la sicurezza etc....) ? vero che ha uno stile un po' decadente, da vecchia gloria impolverata, ma lo stanno sistemando davvero molto... passare una giornata l? ? davvero un piacere... senza descrivere la bellezza del tracciato... ? godurioso ... mi sa che ci ritorner? molto presto
Gioved? notte, arrivo terrificante in Croazia, due ore di casini burocratici al confine (io e la mia bella idea di essere in regola con carnet ATA - per moto non immatricolate- ... la prossima volta mi porto dei documenti falsi ).. cmq.... arrivo a notte inoltrata (le 3 di mattina) dopo una settimana pesantissima in cui ho dormito molto poco...
Non siamo in molte, e le due categorie, 1000 e 600 sono divise a met? tra le partecipanti...avendo la 636 (inizialmente non ammessa al trofeo che segue il regolamento superstock) hanno fatto una deroga e hanno permesso la partecipazione alla Coppa, ma nella categoria 1000.
Venerd?, due turni di prove libere da 30 minuti (50 cucuzze l'uno ...) pi? un terzo a sorpresa offerto dall'autodromo . giro tranquilla.. le gomme erano gi? un po' alla frutta, infatti all'ultimo turno, mi sono lanciata in una delle mie imprese da stunt-woman in uscita dalla curva Rijeka, con culo della motina che parte progressivamente, sbacchettamento dell'anteriore e consapevolezza di una scivolata imminente...per fortuna ho due belle braccine, ho tenuto duro e in qualche modo mi sono salvata, ma la strizza me la sono presa ugualmente ... tempi...sull'1'47" - 48"... mmm si pu? fare di meglio... sabato cambio gomme, e al primo turno di qualifiche ho il 4? tempo assoluto (1'44"6 . Incredibbbbile!
Infatti.. troppo bello per essere vero...
Al secondo turno non riesco a migliorare, mentre lo fanno un paio di mie colleghe che mi sfilano avanti....amen... colpa mia.. non ho guidato bene e una di queste, un tipino francese davvero corretto e simpatico , con la sua bella R1 mi passa avanti... Con costei c'? stato subito molto feeling in quanto le arrivavo sotto il sedere in ogni staccata, e poi lei mi mollava sul dritto... e mi chiudeva in ogni modo, pure in rettilineo fino a quando mi ha costretta a mettere le ruote in erba (a 250 km/h non ? il massimo?).. stupida io doppiamente, che, invece di mollare a mio discapito, dovevo aprire e speronarla.. purtroppo sono sempre troppo buona e corretta, a differenza di altre?.la simpaticona, me ne ha combinata un?altra? all?ultimo giro, io rientro in pista da una breve sosta in pit-lane?.(gradevole occasione durante la quale ? questo l?ho scoperto a fine qualifica-, in compagnia della mia amica francese, mi sono cuccata un bel velox da 70 Euro? eh si.. mai prese multe in vita mia? me le vado a beccare in pista per eccesso di velocit? 73 km/h su 60 di limite... sono davvero la numero uno )?.vedo la mia adorata R1ista arrivare a cannone.. e io mi ci appiccico alle chiappe? non la mollo di un centimetro.. lei mi allunga un po?, poi arriva la staccata della Zagabria, lei stacca, io no?aspetto e la infilo, bella precisa, all?interno?io ero un po? al limite, ma ce l?ho fatta? non sapevo che era l?ultimo giro e cercavo di avvantaggiarmi per strappare un buon tempo?invece, bandiera a scacchi?pelo leggermente il gas, questa mi arriva a cannone dietro e , ben dopo il traguardo, mi esce dalla scia, mi supera spingendomi di brutto verso il muretto?io sti atteggiamenti proprio non li capisco e non concepisco queste scortesie davvero gratuite.?non importa.. sono superiore .
Domenica, parto 7^ in griglia? non mi pare vero? !!! Sono in seconda fila!!!
Davanti a me i codoni delle signorine De Nardi (rsv1000 incazzatissima) e Alessia Polita (gsxr600), che credo non abbiano bisogno di presentazioni.. Poi la francese Fabienne Migout, cavallo pazzo, a bordo di una R1 e Petra Sovegjarto, ungherese espertissima di rijeka? io sto dietro, in compagnia di Annalisa Picariello (cbr600rr) e le due francesi (cbr600rr e R1) che ci stavano davanti... Partenza da brivido... Annalisa schizza via (lei ? bravissima in partenza), io mi difendo e riesco a passare la francese alla mia sinistra e infilare la Petra che era partita male... peccato che alla prima staccata mi sono trovata incastrata tra le suddette signorine tipo cuneo, e ho dovuto mollare per non uccidermi...parte il trenino...lo seguo per 3-4 giri, ma pian piano mi staccano....girano molto forte... io mi sono spaventata alla prima staccata... e, purtroppo, lo ammetto, mi rimane sempre il timore di cadere... inoltre, ogni curva a destra era uno sgrattamenteo del freno...e questo runore, e la possibilit? di cappottarmi in un modo cos? stupido, sono stati come un piccolo tarlo che mi ha infastidito tutto il tempo...tra l'altro, mia madre che mi guardava dall'altro della montagnola dove c'? il bar ha detto che facevo fuoco nel curvone a destra....scintillllle dalllllle pedane!!!!
Resami conto del distacco incolmabile, ho girato senza prendermi troppi rischi... a questo punto non sarebbe servito a nulla... mi guardo alle spalle (manca mai che qualcuna dietro abbia rimontato brutalmente!!)... ero alla fine del piccolo rettilineo dopo la Rijeka... da l? si vede un gran pezzo di circuito... miiiiii... non c'era nessuno.. il vuoto...sensazione di alienazione...stranissimo, davvero...continuo il mio giro, arrivo sul traguardo, bandiera rossa.... che succede!?! E' volata Fabienne... la sua R1 ? parecchio accartocciata... i soccorsi sono gi? sul posto (per fortuna erano molto vicini)... cmq niente di grave... mi illudo di poter salire di una posizione, ma purtroppo vige una regola secondo la quale, se un pilota cade durante un determinato giro, e il pilota in testa non ha ancora completato il giro stesso, si fa riferimento al giro precedente.. in cui ovviamente Fabienne era ancora in piedi... Non importa.. ho finito anche questa, sono intera, la moto pure... ho migliorato un po' i miei tempi (nelle qualifiche) e ho tenuto un passo discreto in gara... certo avrei potuto fare meglio, ma sarebbe stato comunque molto difficile piazzarmi pi? in alto..... era un po' una ?giornata NO?... non sono riuscita a dare il massimo... Una gara in solitaria, senza grossi rischi...mi ? mancata un po' la bagarre, forse mi avrebbe stimolato di pi?.. se giri da sola dopo un po' perdi il ritmo, non ti rendi conto dei distacchi...in ogni caso, qualcuna dietro ? rimasta... e di quelle che mi stanno davanti, ce ne sono 3 davvero imprendibili...La cosa che pi? mi ha fatto piacere ? stato vedere che il gap dei tempi si sta assottigliando.. un anno fa la Polita (o le prime in generale) mi dava 15 secondi a gara... ora iniziano a essere 4-5-6 al massimo... risultati per me impensabili, visto l'esito dello scorso Trofeo...in finale, sono abbastanza soddisfatta anche questa volta...e poi non ? affato male dire che sono arrivata 4^ all'europeo nella categoria 1000 con la mia motocimicetta!!!
Nota positiva.. in autodromo sono stati molto gentili e seri ( e soprattutto rigorosi.... con i limiti di velocit? ), e abbiamo mangiato benissimo spendendo nulla...Ho molto rivalutato il mitico ?Automotodrom?, che fino a un paio di mesi fa mi metteva paura (per le voci che girano riguardo la sicurezza etc....) ? vero che ha uno stile un po' decadente, da vecchia gloria impolverata, ma lo stanno sistemando davvero molto... passare una giornata l? ? davvero un piacere... senza descrivere la bellezza del tracciato... ? godurioso ... mi sa che ci ritorner? molto presto
Comment