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636 Vs suzu 750

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    #16
    Originally posted by Wildchild
    Scusa...hai ragione,non ti ho risposto...
    No infatti...va sistemata di conseguenza...questo sicuramente...per il discorso che abbiamo fatto prima...

    Per? capisci che dal "regolare" al "chiudere tutto" c'? una bella differenza?

    Io peso 65Kg...per come piace a me la moto (in strada eh) ho chiuso mezzo giro in compresisone l'anteriore e parto di 1 click il posteriore (troppo rigido)...

    Adesso che ho cambiato gomme non me la sento pi? come prima...devo riguardarla con calma e provarla per bene su strade che conosco...
    l'hai detto anche tu, per te la moto ? gi? quasi a posto e hai dovuto solo indurirla un pochetto per? cambiando le gomme gi? la senti diversa...

    io intendo questo per settaggio... non esiste qualcosa di universale che vada bene a tutti...per te un click ? sufficiente per altri devono chiudere tutto (poi occorre entrare nel merito del perch? hanno chiuso tutto...se non ricordo male dicevano che gli va a pacco quando staccavano...beh basta aggiungere un po' di olio per eliminare questo problema, se ? solo quello il problema).

    il settaggio delle sospensioni, da quello che ho imparato facendo il corso da cirafici, ? molto soggettivo e varia troppo dallo stile di guida, al peso a come vuoi che si comporti la moto in staccata, percorrenza di curva e uscita...per questo dico che mi fanno ridere quando sento: ho cambiato i settaggi secondo quello che mi ha detto motorsprint o motociclismo o chichessia... ci sono troppe varibili in gioco...

    consiglio che mi hanno dato: apri tutto e fai un giro e segnati come si comporta la moto, fai la stessa cosa chiudendo tutto... poi rimetti originale e a seconda del problema che hai comincia ad aprire e chiudere secondo le sensazioni che provii... segnando sempre cosa hai fatto... ad un certo punto avrai trovato un settaggio che si adatta al tuo stile di guida, al pneumatico che monti ecc... ed ? solo tuo...magari andr? bene anche ad altri...

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      #17
      Originally posted by Wildchild
      Scusa...hai ragione,non ti ho risposto...
      No infatti...va sistemata di conseguenza...questo sicuramente...per il discorso che abbiamo fatto prima...

      Per? capisci che dal "regolare" al "chiudere tutto" c'? una bella differenza?

      Io peso 65Kg...per come piace a me la moto (in strada eh) ho chiuso mezzo giro in compresisone l'anteriore e parto di 1 click il posteriore (troppo rigido)...

      Adesso che ho cambiato gomme non me la sento pi? come prima...devo riguardarla con calma e provarla per bene su strade che conosco...
      l'hai detto anche tu, per te la moto ? gi? quasi a posto e hai dovuto solo indurirla un pochetto per? cambiando le gomme gi? la senti diversa...

      io intendo questo per settaggio... non esiste qualcosa di universale che vada bene a tutti...per te un click ? sufficiente per altri devono chiudere tutto (poi occorre entrare nel merito del perch? hanno chiuso tutto...se non ricordo male dicevano che gli va a pacco quando staccavano...beh basta aggiungere un po' di olio per eliminare questo problema, se ? solo quello il problema).

      il settaggio delle sospensioni, da quello che ho imparato facendo il corso da cirafici, ? molto soggettivo e varia troppo dallo stile di guida, al peso a come vuoi che si comporti la moto in staccata, percorrenza di curva e uscita...per questo dico che mi fanno ridere quando sento: ho cambiato i settaggi secondo quello che mi ha detto motorsprint o motociclismo o chichessia... ci sono troppe varibili in gioco...

      consiglio che mi hanno dato: apri tutto e fai un giro e segnati come si comporta la moto, fai la stessa cosa chiudendo tutto... poi rimetti originale e a seconda del problema che hai comincia ad aprire e chiudere secondo le sensazioni che provii... segnando sempre cosa hai fatto... ad un certo punto avrai trovato un settaggio che si adatta al tuo stile di guida, al pneumatico che monti ecc... ed ? solo tuo...magari andr? bene anche ad altri...

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        #18
        Originally posted by nemo74
        Originally posted by Wildchild
        Scusa...hai ragione,non ti ho risposto...
        No infatti...va sistemata di conseguenza...questo sicuramente...per il discorso che abbiamo fatto prima...

        Per? capisci che dal "regolare" al "chiudere tutto" c'? una bella differenza?

        Io peso 65Kg...per come piace a me la moto (in strada eh) ho chiuso mezzo giro in compresisone l'anteriore e parto di 1 click il posteriore (troppo rigido)...

        Adesso che ho cambiato gomme non me la sento pi? come prima...devo riguardarla con calma e provarla per bene su strade che conosco...
        l'hai detto anche tu, per te la moto ? gi? quasi a posto e hai dovuto solo indurirla un pochetto per? cambiando le gomme gi? la senti diversa...

        io intendo questo per settaggio... non esiste qualcosa di universale che vada bene a tutti...per te un click ? sufficiente per altri devono chiudere tutto (poi occorre entrare nel merito del perch? hanno chiuso tutto...se non ricordo male dicevano che gli va a pacco quando staccavano...beh basta aggiungere un po' di olio per eliminare questo problema, se ? solo quello il problema).

        il settaggio delle sospensioni, da quello che ho imparato facendo il corso da cirafici, ? molto soggettivo e varia troppo dallo stile di guida, al peso a come vuoi che si comporti la moto in staccata, percorrenza di curva e uscita...per questo dico che mi fanno ridere quando sento: ho cambiato i settaggi secondo quello che mi ha detto motorsprint o motociclismo o chichessia... ci sono troppe varibili in gioco...

        consiglio che mi hanno dato: apri tutto e fai un giro e segnati come si comporta la moto, fai la stessa cosa chiudendo tutto... poi rimetti originale e a seconda del problema che hai comincia ad aprire e chiudere secondo le sensazioni che provii... segnando sempre cosa hai fatto... ad un certo punto avrai trovato un settaggio che si adatta al tuo stile di guida, al pneumatico che monti ecc... ed ? solo tuo...magari andr? bene anche ad altri...
        Perfettamente d'accordo con te adesso... ...parlavamo praticamente della stessa cosa in due modi diversi...

        Anche io non capisco quelle regolazioni fatte dai giornali,magari possono aiutare come "base di partenza",ma come dici tu il setting ? una cosa individuale.

        La cosa che mi lascia perplesso ? appunto il CHIUDERE TUTTO quando invece dei piloti,su circuito (indipendentemente da quanto pesino) hanno lasciato la moto STNADARD...capisci cosa intendo?

        Ok le sensazioni,la personalit? e il peso...per? tra STANDARD e tutto chiuso ne passa...e dire che "NON BASTA NEANCHE TUTTO CHIUSO" come diceva Sgaio mi lascia perplesso...riesci a seguire il mio pensiero anche se l'ho scritto di merda?

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          #19
          Originally posted by nemo74
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          No infatti...va sistemata di conseguenza...questo sicuramente...per il discorso che abbiamo fatto prima...

          Per? capisci che dal "regolare" al "chiudere tutto" c'? una bella differenza?

          Io peso 65Kg...per come piace a me la moto (in strada eh) ho chiuso mezzo giro in compresisone l'anteriore e parto di 1 click il posteriore (troppo rigido)...

          Adesso che ho cambiato gomme non me la sento pi? come prima...devo riguardarla con calma e provarla per bene su strade che conosco...
          l'hai detto anche tu, per te la moto ? gi? quasi a posto e hai dovuto solo indurirla un pochetto per? cambiando le gomme gi? la senti diversa...

          io intendo questo per settaggio... non esiste qualcosa di universale che vada bene a tutti...per te un click ? sufficiente per altri devono chiudere tutto (poi occorre entrare nel merito del perch? hanno chiuso tutto...se non ricordo male dicevano che gli va a pacco quando staccavano...beh basta aggiungere un po' di olio per eliminare questo problema, se ? solo quello il problema).

          il settaggio delle sospensioni, da quello che ho imparato facendo il corso da cirafici, ? molto soggettivo e varia troppo dallo stile di guida, al peso a come vuoi che si comporti la moto in staccata, percorrenza di curva e uscita...per questo dico che mi fanno ridere quando sento: ho cambiato i settaggi secondo quello che mi ha detto motorsprint o motociclismo o chichessia... ci sono troppe varibili in gioco...

          consiglio che mi hanno dato: apri tutto e fai un giro e segnati come si comporta la moto, fai la stessa cosa chiudendo tutto... poi rimetti originale e a seconda del problema che hai comincia ad aprire e chiudere secondo le sensazioni che provii... segnando sempre cosa hai fatto... ad un certo punto avrai trovato un settaggio che si adatta al tuo stile di guida, al pneumatico che monti ecc... ed ? solo tuo...magari andr? bene anche ad altri...
          Perfettamente d'accordo con te adesso... ...parlavamo praticamente della stessa cosa in due modi diversi...

          Anche io non capisco quelle regolazioni fatte dai giornali,magari possono aiutare come "base di partenza",ma come dici tu il setting ? una cosa individuale.

          La cosa che mi lascia perplesso ? appunto il CHIUDERE TUTTO quando invece dei piloti,su circuito (indipendentemente da quanto pesino) hanno lasciato la moto STNADARD...capisci cosa intendo?

          Ok le sensazioni,la personalit? e il peso...per? tra STANDARD e tutto chiuso ne passa...e dire che "NON BASTA NEANCHE TUTTO CHIUSO" come diceva Sgaio mi lascia perplesso...riesci a seguire il mio pensiero anche se l'ho scritto di merda?

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            #20
            Originally posted by Wildchild
            Originally posted by nemo74
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            Scusa...hai ragione,non ti ho risposto...
            No infatti...va sistemata di conseguenza...questo sicuramente...per il discorso che abbiamo fatto prima...

            Per? capisci che dal "regolare" al "chiudere tutto" c'? una bella differenza?

            Io peso 65Kg...per come piace a me la moto (in strada eh) ho chiuso mezzo giro in compresisone l'anteriore e parto di 1 click il posteriore (troppo rigido)...

            Adesso che ho cambiato gomme non me la sento pi? come prima...devo riguardarla con calma e provarla per bene su strade che conosco...
            l'hai detto anche tu, per te la moto ? gi? quasi a posto e hai dovuto solo indurirla un pochetto per? cambiando le gomme gi? la senti diversa...

            io intendo questo per settaggio... non esiste qualcosa di universale che vada bene a tutti...per te un click ? sufficiente per altri devono chiudere tutto (poi occorre entrare nel merito del perch? hanno chiuso tutto...se non ricordo male dicevano che gli va a pacco quando staccavano...beh basta aggiungere un po' di olio per eliminare questo problema, se ? solo quello il problema).

            il settaggio delle sospensioni, da quello che ho imparato facendo il corso da cirafici, ? molto soggettivo e varia troppo dallo stile di guida, al peso a come vuoi che si comporti la moto in staccata, percorrenza di curva e uscita...per questo dico che mi fanno ridere quando sento: ho cambiato i settaggi secondo quello che mi ha detto motorsprint o motociclismo o chichessia... ci sono troppe varibili in gioco...

            consiglio che mi hanno dato: apri tutto e fai un giro e segnati come si comporta la moto, fai la stessa cosa chiudendo tutto... poi rimetti originale e a seconda del problema che hai comincia ad aprire e chiudere secondo le sensazioni che provii... segnando sempre cosa hai fatto... ad un certo punto avrai trovato un settaggio che si adatta al tuo stile di guida, al pneumatico che monti ecc... ed ? solo tuo...magari andr? bene anche ad altri...
            Perfettamente d'accordo con te adesso... ...parlavamo praticamente della stessa cosa in due modi diversi...

            Anche io non capisco quelle regolazioni fatte dai giornali,magari possono aiutare come "base di partenza",ma come dici tu il setting ? una cosa individuale.

            La cosa che mi lascia perplesso ? appunto il CHIUDERE TUTTO quando invece dei piloti,su circuito (indipendentemente da quanto pesino) hanno lasciato la moto STNADARD...capisci cosa intendo?

            Ok le sensazioni,la personalit? e il peso...per? tra STANDARD e tutto chiuso ne passa...e dire che "NON BASTA NEANCHE TUTTO CHIUSO" come diceva Sgaio mi lascia perplesso...riesci a seguire il mio pensiero anche se l'ho scritto di mer**?
            ho capito

            beh dire che non basta neanche tutto chiuso ? forse troppo... poi non sono un vero esperto anche se sto cercando di documentarmi dato che mi interessa molto come argomento.

            Nel caso di shoei ho riletto il post e non so come sia andata a finire ma direi che c'era senz'altro qualcosa che non andava nelle sospensioni...

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              #21
              Originally posted by Wildchild
              Originally posted by nemo74
              Originally posted by Wildchild
              Scusa...hai ragione,non ti ho risposto...
              No infatti...va sistemata di conseguenza...questo sicuramente...per il discorso che abbiamo fatto prima...

              Per? capisci che dal "regolare" al "chiudere tutto" c'? una bella differenza?

              Io peso 65Kg...per come piace a me la moto (in strada eh) ho chiuso mezzo giro in compresisone l'anteriore e parto di 1 click il posteriore (troppo rigido)...

              Adesso che ho cambiato gomme non me la sento pi? come prima...devo riguardarla con calma e provarla per bene su strade che conosco...
              l'hai detto anche tu, per te la moto ? gi? quasi a posto e hai dovuto solo indurirla un pochetto per? cambiando le gomme gi? la senti diversa...

              io intendo questo per settaggio... non esiste qualcosa di universale che vada bene a tutti...per te un click ? sufficiente per altri devono chiudere tutto (poi occorre entrare nel merito del perch? hanno chiuso tutto...se non ricordo male dicevano che gli va a pacco quando staccavano...beh basta aggiungere un po' di olio per eliminare questo problema, se ? solo quello il problema).

              il settaggio delle sospensioni, da quello che ho imparato facendo il corso da cirafici, ? molto soggettivo e varia troppo dallo stile di guida, al peso a come vuoi che si comporti la moto in staccata, percorrenza di curva e uscita...per questo dico che mi fanno ridere quando sento: ho cambiato i settaggi secondo quello che mi ha detto motorsprint o motociclismo o chichessia... ci sono troppe varibili in gioco...

              consiglio che mi hanno dato: apri tutto e fai un giro e segnati come si comporta la moto, fai la stessa cosa chiudendo tutto... poi rimetti originale e a seconda del problema che hai comincia ad aprire e chiudere secondo le sensazioni che provii... segnando sempre cosa hai fatto... ad un certo punto avrai trovato un settaggio che si adatta al tuo stile di guida, al pneumatico che monti ecc... ed ? solo tuo...magari andr? bene anche ad altri...
              Perfettamente d'accordo con te adesso... ...parlavamo praticamente della stessa cosa in due modi diversi...

              Anche io non capisco quelle regolazioni fatte dai giornali,magari possono aiutare come "base di partenza",ma come dici tu il setting ? una cosa individuale.

              La cosa che mi lascia perplesso ? appunto il CHIUDERE TUTTO quando invece dei piloti,su circuito (indipendentemente da quanto pesino) hanno lasciato la moto STNADARD...capisci cosa intendo?

              Ok le sensazioni,la personalit? e il peso...per? tra STANDARD e tutto chiuso ne passa...e dire che "NON BASTA NEANCHE TUTTO CHIUSO" come diceva Sgaio mi lascia perplesso...riesci a seguire il mio pensiero anche se l'ho scritto di mer**?
              ho capito

              beh dire che non basta neanche tutto chiuso ? forse troppo... poi non sono un vero esperto anche se sto cercando di documentarmi dato che mi interessa molto come argomento.

              Nel caso di shoei ho riletto il post e non so come sia andata a finire ma direi che c'era senz'altro qualcosa che non andava nelle sospensioni...

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                #22
                Shoei? Cosa c'entra lui...intendevi dire Sgaio?

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                  #23
                  Shoei? Cosa c'entra lui...intendevi dire Sgaio?

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                    #24
                    Originally posted by Wildchild
                    Shoei? Cosa c'entra lui...intendevi dire Sgaio?
                    c'e' un post di shoei dove si lamenta del fatto che le sospensioni della '05 sono mordibe e che gli andava a pacco

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                      #25
                      Originally posted by Wildchild
                      Shoei? Cosa c'entra lui...intendevi dire Sgaio?
                      c'e' un post di shoei dove si lamenta del fatto che le sospensioni della '05 sono mordibe e che gli andava a pacco

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                        #26
                        Originally posted by nemo74
                        Originally posted by Wildchild
                        Shoei? Cosa c'entra lui...intendevi dire Sgaio?
                        c'e' un post di shoei dove si lamenta del fatto che le sospensioni della '05 sono mordibe e che gli andava a pacco

                        http://www.daidegasforum.com/viewtop...231&highlight=
                        Aaaaaaaaahhh me ne ero completamente dimenticato!
                        Guarda...abbiamo girato a Monza insieme...non mi sembra abbia avuto grossi problemi in quella pista,Lombardore ? decisamente tutta un'altra cosa ok...

                        Aspettiamo magari lui e vediamo cosa ci dice...

                        Comunque sia resta da chiarire questo dubbio: ma allora ? proprio vero che le sospensioni del 636 2005 sono pi? "stradali" e quelle del 2003 pi? "pistaiole"? Che siano pi? sfruttabili su strada ? un conto...per? mi piacerebbe sapere a livello di viscosit? olio,durezza molle e livello olio quali sono le differenze...

                        Se non sbaglio le mie (636 2005) sono Showa contro le Kayaba del 636 2003,ti risulta?

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                          #27
                          tornando al titolo del Topic...
                          giusto sabato ho fatto uno scambio moto con un amico che ha il gsxr750, peraltro molto vecchio, 96, anche se in ottime condizioni.
                          B?, a parte ciclistica e dimensioni, su cui non c'? paragone (il 636 ? un altro pianeta), sono rimasto impressionato dal motore.
                          Tirando le marce, effettivamente come dicono le riviste siamo quasi sempre affiancati, ma nell'uso medio tranquillo ? tutta un'altra cosa.
                          Confronto al nostro 636 ? molto pi? sostanzioso sotto, e dai 7000 inizia gi? a dare il meglio, si usa il cambio molto meno.
                          Sarei curioso di provare una gsxr 05....

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                            #28
                            Originally posted by Wildchild
                            Se non sbaglio le mie (636 2005) sono Showa contro le Kayaba del 636 2003,ti risulta?
                            ? corretto!

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mamo7766
                              tornando al titolo del Topic...
                              giusto sabato ho fatto uno scambio moto con un amico che ha il gsxr750, peraltro molto vecchio, 96, anche se in ottime condizioni.
                              B?, a parte ciclistica e dimensioni, su cui non c'? paragone (il 636 ? un altro pianeta), sono rimasto impressionato dal motore.
                              Tirando le marce, effettivamente come dicono le riviste siamo quasi sempre affiancati, ma nell'uso medio tranquillo ? tutta un'altra cosa.
                              Confronto al nostro 636 ? molto pi? sostanzioso sotto, e dai 7000 inizia gi? a dare il meglio, si usa il cambio molto meno.
                              Sarei curioso di provare una gsxr 05....
                              Certo...rimane pur sempre un 749cc...contro i "soli" 636cc...quindi sotto coppia i cc in pi? si sentono...
                              Quella tua percezione di "motore in pi?" secondo me pu? essere anche stata grazie ai 4 ei carburatoroni che aveva sotto il serbatoio...ditemi quello che volete,erogazioni pi? pulita,consumi e inquinamenti...ma il carburatore era il carburatore... ...

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                                #30
                                ...d'accordo sul fascino dei carburatori....
                                ma la moto ha 9 anni e 36mila km sulle spalle....
                                ? vero che manca il catalizzatore, ma un risultato cos? non me lo sarei mai aspettato.
                                vi garantisco che la differenza ? molta

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