...brutta storia ieri (ke mi ha fatto trascorrere la domenica pomeriggio al pronto soccorso) x un mio amiko con un suzu gsx 600 ...premetto ke io ho un kawa 636 '03!! ...mentre scendavamo in tutta tranquillit? ad una distanza di circa 50/100 mt da una strada di montagna ke per lavoro percorro minimo 3-4 volte al giorno, ad un certo punto su una curva ke io di solito percorro a velocit? elevata sento andar via l'anteriore in maniera anomala (scivolare di netto)...il C..O ha voluto ke istintivamente sono riuscito a riprendere la moto sfidando ogni legge fisica....ma il mio amiko sia impaurito dalla mia manovra e sia xk? ha centrato in pieno lo stesso tratto di asfalto ? scivolato a terra demolendo del tutto la moto ke ha iniziato a rotolare su se stessa...lui fortunatamente se l'? cavata con moltissime escoriazioni e una forte distorsione al piede...kiamata la stradale e segnalato il pericolo ci siamo messi a setacciare 500mt di strada ma senza trovare NULLA -e lo sottolineo- ne makkie d'olio ne roba simile...tempo fa sulla stessa strada in un'altra curva con la makkina persi completamente il posteriore andando stile lumaca.....ora sono a dir poko terroirizzato....io sulla mia motina monto diablo corsa: l'anteriore vekkia di un annetto (per me sar? questa la causa?) - visto ke ho tenuto la moto ferma d'inverno - e ho la gomma posteriore nuova nuova......come ve la spiegate ke due moto inkappino contemporaneamente nello stesso orrore?!?!?!? ....come vi comportereste??!?!? .....sottolineo il fatto ke a terra nn c'era ne brecciolino, ne erba, ne terriccio ne ecc.... in 500 mt abbiamo trovato solo una kiazzina d'olio di 2cm x 2 tipo una vekkia monetina da 100lire (e nn credo ke sia stata la causa)....sarebbe nn sfigaaaaaaaaa!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Anteriore ke se ne vaaaaaa!!!
Collapse
X
-
Non saprei...ti posso dire che certe curve sono pi? "scivolose" di altre...c'? una curva per venire qui a lavoro che sia in macchina che in moto ? scivolosa!
Ma non poco! In moto...con il 636...a tipo 3-4.000giri (quindi ampliamente SOTTO-COPPIA)...se apro...il posteriore sgomma...ma senza emettere rumore o lasciare in terra strisce...proprio tipo ascfalto dei box,presente? La macchina uguale...quando esco da quella curva...sgomma e parte di culo!...vado a piedi...asfalto normalissimo...sembra tutto ok,uguale alla curva dopo,ma quella dopo la prendo allo stesso modo senza sgommare...
Misteri della natura?...mah...
Comment
-
la gomma lo escluderei.... anche perch? ? successo a tutti e due.
forse dell'acqua persa da qualche pulman o auto, che quando siete tornati a vedere era asciugata...
mah...
Comment
-
Mah..ci sono certe curve in cui l'asfalto ? talmente liscio che se la prendi in macchina normalmente..abanda
Io con la mia Falco un mesetto fa ho preso una curva da 1 in paese in seconda..morale: ogni scoppio la gomma partiva..user? sempre la 1
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
anche la temperatura eccessivamente alta dell'asfalto fa di questi scherzi... a volte sembra "sciogliersi" sotto le ruote
Comment
X
Comment