Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore ke se ne vaaaaaa!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Anteriore ke se ne vaaaaaa!!!

...brutta storia ieri (ke mi ha fatto trascorrere la domenica pomeriggio al pronto soccorso) x un mio amiko con un suzu gsx 600 ...premetto ke io ho un kawa 636 '03!! ...mentre scendavamo in tutta tranquillit? ad una distanza di circa 50/100 mt da una strada di montagna ke per lavoro percorro minimo 3-4 volte al giorno, ad un certo punto su una curva ke io di solito percorro a velocit? elevata sento andar via l'anteriore in maniera anomala (scivolare di netto)...il C..O ha voluto ke istintivamente sono riuscito a riprendere la moto sfidando ogni legge fisica....ma il mio amiko sia impaurito dalla mia manovra e sia xk? ha centrato in pieno lo stesso tratto di asfalto ? scivolato a terra demolendo del tutto la moto ke ha iniziato a rotolare su se stessa...lui fortunatamente se l'? cavata con moltissime escoriazioni e una forte distorsione al piede...kiamata la stradale e segnalato il pericolo ci siamo messi a setacciare 500mt di strada ma senza trovare NULLA -e lo sottolineo- ne makkie d'olio ne roba simile...tempo fa sulla stessa strada in un'altra curva con la makkina persi completamente il posteriore andando stile lumaca.....ora sono a dir poko terroirizzato....io sulla mia motina monto diablo corsa: l'anteriore vekkia di un annetto (per me sar? questa la causa?) - visto ke ho tenuto la moto ferma d'inverno - e ho la gomma posteriore nuova nuova......come ve la spiegate ke due moto inkappino contemporaneamente nello stesso orrore?!?!?!? ....come vi comportereste??!?!? .....sottolineo il fatto ke a terra nn c'era ne brecciolino, ne erba, ne terriccio ne ecc.... in 500 mt abbiamo trovato solo una kiazzina d'olio di 2cm x 2 tipo una vekkia monetina da 100lire (e nn credo ke sia stata la causa)....sarebbe nn sfigaaaaaaaaa!!!!!

• Font Size
    brutta storia

Comment

• Font Size
      molto difficile che in un anno la gomma si rovini...

Comment

• Font Size
        Non saprei...ti posso dire che certe curve sono pi? "scivolose" di altre...c'? una curva per venire qui a lavoro che sia in macchina che in moto ? scivolosa!
        Ma non poco! In moto...con il 636...a tipo 3-4.000giri (quindi ampliamente SOTTO-COPPIA)...se apro...il posteriore sgomma...ma senza emettere rumore o lasciare in terra strisce...proprio tipo ascfalto dei box,presente? La macchina uguale...quando esco da quella curva...sgomma e parte di culo!...vado a piedi...asfalto normalissimo...sembra tutto ok,uguale alla curva dopo,ma quella dopo la prendo allo stesso modo senza sgommare...

Misteri della natura?...mah...

Comment

• Font Size
          la gomma lo escluderei.... anche perch? ? successo a tutti e due.
          forse dell'acqua persa da qualche pulman o auto, che quando siete tornati a vedere era asciugata...
          mah...

Comment

• Font Size
            Mah..ci sono certe curve in cui l'asfalto ? talmente liscio che se la prendi in macchina normalmente..abanda

Io con la mia Falco un mesetto fa ho preso una curva da 1 in paese in seconda..morale: ogni scoppio la gomma partiva..user? sempre la 1

Comment

• Font Size
              ...escluderei dell'acqua perk? abbiamo controllato io e la pula appena accaduto l'incidente!!!

Comment

• Font Size
                io della strada non mi fido a prescindere....troppe variabili...

Comment

• Font Size
                  anche la temperatura eccessivamente alta dell'asfalto fa di questi scherzi... a volte sembra "sciogliersi" sotto le ruote

Comment

X
                  Working...
                  X