Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao ragazzi/e ... spesso sento discorsi del tipo... "bisogna imparare a far scivolare la moto in curva.... " (battute scontate a parte )... cosa si intende?
Ciao , forse s'intende trovare il giusto compromesso sulla quantit? di gas da dare , quando darla ed il limite delle gomme ... prima di perdere il controllo del posteriore a causa del troppo gas dato in un momento in cui ancora non bisognava darlo. La moto scivola in curva nel senso di derapa di potenza...
boh non so
Lamps
forse hai sentito "far scorrere" la moto in curva, che ? cosa molto diversa da farla scivolare
Penso che tu abbia ragione....
in ogni caso.. cosa si intende?
Far scorrere la moto in curva significa adottare una traiettoria che privilegi la velocit? di percorrenza sfruttando tutta la pista.
L'alternativa ? una traiettoria pi? stretta che, a fronte di una velocit? di percorrenza inferiore, permette i raddrizzare prima la moto per dare tutto il gas.
Per capire meglio prova a confrontare le traiettorie di una 125 con quelle di una motogp, quando i cavalli sono pochi la velocit? in curva ? fondamentale.
forse hai sentito "far scorrere" la moto in curva, che ? cosa molto diversa da farla scivolare
Penso che tu abbia ragione....
in ogni caso.. cosa si intende?
Far scorrere la moto in curva significa adottare una traiettoria che privilegi la velocit? di percorrenza sfruttando tutta la pista.
L'alternativa ? una traiettoria pi? stretta che, a fronte di una velocit? di percorrenza inferiore, permette i raddrizzare prima la moto per dare tutto il gas.
Per capire meglio prova a confrontare le traiettorie di una 125 con quelle di una motogp, quando i cavalli sono pochi la velocit? in curva ? fondamentale.
noi umani dovremmo fare spesso attenzione ed esercitarsi a privilegiare lo scorrimento...
spesso si arriva impiccati in frenata, si fa la curva in qualche modo e si spalanca il gas appena possibile.
quando trovi poi uno che sa guidare, entra in curva MOLTO pi? veloce di te, percorre la curva conseguentemente, apre pi? dolcemente, tanto che non rischia di mettersi la moto per cappello, e esce dalla curva che ti ha guadagnato 30mt.... magari con 30 o 40 cavalli meno...
noi umani dovremmo fare spesso attenzione ed esercitarsi a privilegiare lo scorrimento...
spesso si arriva impiccati in frenata, si fa la curva in qualche modo e si spalanca il gas appena possibile.
quando trovi poi uno che sa guidare, entra in curva MOLTO pi? veloce di te, percorre la curva conseguentemente, apre pi? dolcemente, tanto che non rischia di mettersi la moto per cappello, e esce dalla curva che ti ha guadagnato 30mt.... magari con 30 o 40 cavalli meno...
infatti io guido sempre molto scorrevole senza impiccarmi ogni curva... tanto poi le sbaglio tutte evado dritto...
Ciao ragazzi/e ... spesso sento discorsi del tipo... "bisogna imparare a far scivolare la moto in curva.... " (battute scontate a parte )... cosa si intende?
noi umani dovremmo fare spesso attenzione ed esercitarsi a privilegiare lo scorrimento...
spesso si arriva impiccati in frenata, si fa la curva in qualche modo e si spalanca il gas appena possibile.
quando trovi poi uno che sa guidare, entra in curva MOLTO pi? veloce di te, percorre la curva conseguentemente, apre pi? dolcemente, tanto che non rischia di mettersi la moto per cappello, e esce dalla curva che ti ha guadagnato 30mt.... magari con 30 o 40 cavalli meno...
Gia.... concordo totalmente.. spesso sulle strade trovi gente cha ha i "milloni".. arriva a palla sulla curva... poi.. INCHIODA E LA FA A 20 ALL'ORA!!!! ... questo ? un pericolo per tutti... meglio arrivare piu piano e fare la curva piu forte... cosi si creano meno pericoli per se stessi e per gli altri... purtroppo sempre piu spesso mi capta di trovare "'sta gente" per strada... ? proprio vero che con i soldi ti puoi comprare la moto piu potente... ma non puoi comprarti "l'esperienza e la capacita".
noi umani dovremmo fare spesso attenzione ed esercitarsi a privilegiare lo scorrimento...
spesso si arriva impiccati in frenata, si fa la curva in qualche modo e si spalanca il gas appena possibile.
quando trovi poi uno che sa guidare, entra in curva MOLTO pi? veloce di te, percorre la curva conseguentemente, apre pi? dolcemente, tanto che non rischia di mettersi la moto per cappello, e esce dalla curva che ti ha guadagnato 30mt.... magari con 30 o 40 cavalli meno...
noi umani dovremmo fare spesso attenzione ed esercitarsi a privilegiare lo scorrimento...
spesso si arriva impiccati in frenata, si fa la curva in qualche modo e si spalanca il gas appena possibile.
quando trovi poi uno che sa guidare, entra in curva MOLTO pi? veloce di te, percorre la curva conseguentemente, apre pi? dolcemente, tanto che non rischia di mettersi la moto per cappello, e esce dalla curva che ti ha guadagnato 30mt.... magari con 30 o 40 cavalli meno...
..si ma far "scorrere" la moto in strada ? veramente pericoloso..dopo la curva non sai mai cosa c'? e arrivare piegato davanti un'ostacolo vuol dire essere completamente incapaci di fare qualsiasi cosa x evitarlo !!
..si ma far "scorrere" la moto in strada ? veramente pericoloso..dopo la curva non sai mai cosa c'? e arrivare piegato davanti un'ostacolo vuol dire essere completamente incapaci di fare qualsiasi cosa x evitarlo !!
BRAVOOOOO!!! QUOTOOOO!!!! Ecco un'altro "polso" collegato ad un cervello!!!!
Comment