Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'odissea della gomma bucata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'odissea della gomma bucata

    ieri notte all'una, un'odissea.
    sono in tangenziale a Napoli in moto con la zavorra...ad un certo punto sento che la moto ? strana. mi fermo, guardo la ruote posteriore e batapam: un bella vitona con la testa a stella dentro la gomma...e la cosa bella era che perdeva tantissima aria.
    che faccio? munble munble...mi rimetto in moto ed esco dalla tangenziale, cerco un distributore ma intanto la gomma scende del tutto. sembra di guidare un supermotard! sto camminando sulla gomma praticamente. arrivo al distributore, gonfio la gomma ma perde come il canottino di mio nipote quando fran? l'estate scorsa sulla scogliera di Gaeta....e che si fa?lascio la zavorra in un McDonald l? vicino (sperando che non ne faccio hamburger per panini...sarebbe uno spreco), gonfio la gomma a cannone e mi metto a correre stile campionato TT verso casa (devo fare altri 10 km di percorso cittadino).
    cos? facendo riesco a farne circa 4 velocissisamente ma poi il canottino (la gomma de'mmerda) si sgonfia del tutto e torno a guidare il supermotard. lo guido fino a casa praticamente col cerchio sulla gomma.
    arrivo a casa e la gomma sembra ucita da una gara di Superbike e il cerchio ha raggiunto temperature vicine alla fusione dell'atomo ma non sembra apparentemente aver subito danni visto che ha poggiato sulla gomma.

    adesso, a parte le bestemmie di quando uno buca con una moto e al contrario della macchina non ha la ruota di scorta, secondo voi oltre alla gomma devo buttare pure il cerchio o, casistiche del genere alla mano, posso stare tranquillo di non dover cambiare un cerchio nuovo di pacca?

    come ho detto il cerchio ha camminato sulla gomma sgonfia e ovviamente nel tragitto ha beccato qualche tombino e qualche avvallamento...si potrebbe essere danneggiato? oppure la vitone de'mmerda potrebbe aver graffiato internamente il cerchio, ? una cosa grave?

  • Font Size
    #2
    Questo pu? dirtelo solo il gommista, smontando il cerchione e verificando che non ci siano danni. Se riesce ad equilibrare la gomma senza problemi, allora io credo che sia tutto ok

    Comment


    • Font Size
      #3
      meno male

      ma ti rendi conto che se uno buca pesantemente, resta a piedi senza possibilit? di risoluzione?! io ieri sera mi sentivo perso in mezzo alla strada a Secondigliano all'una di notte per giunta con la responsabilit? della zavorrina

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Babb?
        meno male

        ma ti rendi conto che se uno buca pesantemente, resta a piedi senza possibilit? di risoluzione?! io ieri sera mi sentivo perso in mezzo alla strada a Secondigliano all'una di notte per giunta con la responsabilit? della zavorrina
        Io tra l'altro ero in zona: a saperlo , anche se stavo pure io in moto.
        Purtroppo questo ? il brutto delle 2 ruote: io nello scooter ho il kit di riparazione (quello coi chiodi di gomma + fast), ma lo scooterone c'ha il sottosella. Nella 636 dove lo metto

        Comment


        • Font Size
          #5
          dove si compra questo kit? mi sa che da adesso dovr? premunirmi pesantemente :P

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io l'ho comprato all'ipermercato, da Auchan a Mugnano per l'esatezza. Per? spesso mi ? capitato di vederlo in negozi di autoricambi, o accessori moto. Prova da Moto Riccio a c.so Novara (mi sembra , cmq in zona stazione per capirci ) o quello di fronte (il rivenditore Nolan).
            Cmq, ? un kit diffuso

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok

              e come si chiama? kit ripara gomme per moto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                e 3




                spero solo x te che tu nn abbia rovinato il cerchio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il mio ? un kit della Farc: non chiedermi che marca sia
                  Cmq, si trovano tranquillamente: sono quelli con il mastice, il funghetto e la bomboletta di aria compressa. Attenzione a non farti vendere le bombolette che gonfiano e riparano (con la schiuma), perch? quelle rovinano pneumatico e cerchione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questi kit li trovi molte volte anche da quelli che vendono biciclette, se poi vai da un concessionario bmw lo trovi di sicuro!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok provveder?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X