Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fenomeno inquietante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fenomeno inquietante

    Ciao a tutti gli amici verdoni,
    oggi giornata di pista per il mio gruppo. Dopo una mattinata schifosa causa caldo boia e gomme che scivolavano come sul sapone (? successo a tutti - davidanz si ? dovuto ritirare con le Rennsport che a momenti si ammazzava), nel pomeriggio ho cominciato a spingere un po' di pi?.
    E in una curva (quella prima del rettilineo, per chi conosce Cellole) ? successo una cosa che ha dell'incredibile: ho grattato e storto la pedalina del cambio. Voi direte: vabb?, ci vogliono gli arretratori. Ma il bello non ? quello?!?!?!?!?!?
    Ho grattato le carene
    Si, la parte sotto al carter

    Cazzarola. Secondo i miei amici stavo perdendo la moto, ma io vi assicuro che la moto scorreva come un fuso. Ho sentito il rumore del "ferro", per? pensavo alla pedalina. Non mi sono spaventato e ho continuato ad andare, fino alla corda quando ho cominciato a riaprire. Si ci ero andato gi? bello forte, ma nulla di che. Con il ginocchio stavo aperto (non molto, lo avevo un po' chiuso), per? andava tutto liscio, e in sella stavo messo bene.

    Bah

  • Font Size
    #2
    Secondo me eri troppo dentro la moto...e di conseguenza la moto era troppo piegata.

    Diciamo che hai "rischiato"...secondo me...

    Comment


    • Font Size
      #3


      le carene??



      cavolo non credevo fosse possibile se non cadendo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nemo74


        le carene??



        cavolo non credevo fosse possibile se non cadendo...
        ad adria si pu?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma non ? che hai il mono troppo scarico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alcor
            Ma non ? che hai il mono troppo scarico
            Beh, questa potrebbe essere un' ipotesi sensata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Stavi quasi per arrivare nel punto di non ritorno...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sergius
                Stavi quasi per arrivare nel punto di non ritorno...
                "Il lato oscuro della forza..."...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  irrigidisci il mono e nn succede +

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion
                    irrigidisci il mono e nn succede +
                    Urko zio...senti che massime... ... ...

                    Scorpion...secondo me ci sono troppe variabili per dare una risposta del genere...(e te lo dice uno amante di queste "BOMBE ALLA MOSCA"... )...

                    Secondo il mio modesto parere ? pi? un problema di posizione in sella (caricamento in avanti o indietro,etc.)...io con la mia in configurazione standard ho girato a Monza e di toccare le carene non me ne passava per niente prorpio...a meno che dove va il Novi ci siano le buche in pista...o tu abbia preso un avvallamento...che cazzo ne so...fatto sta che non so quanto la ciclistica e livello di compressione ed estensione centri...anche perch? in piena piega...la carena che tocca terra...pu? incidere forse il precarico... ...ma non so neanche di quanto...sicuramente eri troppo dentro la moto...altrimenti avresti toccato prima il ginocchio della carena

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      professor wild hai cannato

                      un mono troppo morbido potrebbe far ondeggiare la moto, e in caso di piega far toccare la carena a terra


                      (nn ho sparato a caso, ma ? la stessa cosa che ? successa ad un ragazzo con il CBR 600 RR)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Moto troppo piegata e tu troppo dritto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono daccordo con Scorpion conosco cellole e la curva in questione, ma anche entrando forte non si gratta pi? dei pedalini credimi :P
                          Credo sia la taratura del mono troppo morbida la cosa che mi sembra strana e che hai detto che la moto andava come un fuso,ora con un settaggio tipo coccolino avresti dovuto come minimo avvertire ondeggiamenti al posteriore
                          Comunque prova ad irriggidire l'assetto male sicuramente non farai xch? ho guidato un zx6r my 2005 di un amico ed il mono era settato alquanto morbido.
                          Ciao.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma rag?, cmq ve l'ho detto che il ginocchio era perfettamente a terra, e stavo grattando regolarmente. Forse, ho visto che la moto poteva scendere ancora, e ho leggermente chiuso il ginocchio.......
                            Cmq, avete probabilmente ragione voi, forse errore in sella, per? mi sa che cmq queste pedane arrivano troppo a terra rapidamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ci sonon stato 2 volte a cellole e ho grattato riccamente le saponette ma non ho mai grattato le pedane...ho un 636 2004 con pedane originali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X