Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 Piccoli problemucci su 636 /03

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

2 Piccoli problemucci su 636 /03

Oggi girando a Lombardore mi succedeva che alla staccata del tornantino l'anteriore saltellava abbastanza vistosamente , per chi non conoscesse la pista, ? una staccata che si fa da passando dalla terza in seconda, il tornantino ? molto lento, preciso che non me lo faceva tutti i gira ma solo qnd tiravo di piu la staccata per fare qlc sorpasso, cosa puo essere?? NON me l'aveva mai fatto nemmeno alle staccate piu violente tipo la prima variante di monza li' al limit emi sbandierava un po il post ma saltellamenti anteriori mai..... AIUTATEMI..!!
    Un altra cosa secondo voi ? normale che con un uso prevalentemente dell a moto in pista dopo 3000 km circa ci sia un consumo di circa mezzo kilo d'olio?

• Font Size
    per l' anteriore non saprei che consigli darti ma per quanto riguarda il consumo dell' olio penso che sia normale su quel modello, l' avevo anche io il 636/03 prima che un automobilista del ca**o me lo distruggesse , ed anche io avevo notato che consumava circa 0,5Lt d' olio ogni 3-4000Km.

ciao

Comment

• Font Size
      Non ? che hai troppo freno in compressione, e quindi la povera gomma funge da "ammortizzatore", innescando il saltellamento?

Comment

• Font Size
        si riesce a vedere fino dove arriva lo stelo della forca? se no prova a mettere una fascetta di plastica e se arriva a pacco devi lavorare sulla forca... a me succedeva la stessa cosa nello stesso tornantino e alla fine ho cambiato le molle... quelle di serie andavano in crisi col mio peso... adesso ? perfetta!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilnovi
          Non ? che hai troppo freno in compressione, e quindi la povera gomma funge da "ammortizzatore", innescando il saltellamento?
          ma devo controllare pero' quello che mi fa strano che non me lo aveva mai fatto...nemmeno in staccate molto piu violente....

Comment

• Font Size
            Originally posted by shoei
            si riesce a vedere fino dove arriva lo stelo della forca? se no prova a mettere una fascetta di plastica e se arriva a pacco devi lavorare sulla forca... a me succedeva la stessa cosa nello stesso tornantino e alla fine ho cambiato le molle... quelle di serie andavano in crisi col mio peso... adesso ? perfetta!!!
            cambiare le molle mi sembra la soluzione estrema, preferirei risolvere i problema in maniera meno dispendiosa, se possibile... io tra l'altro non sono un colosso, peso 78kg.

Comment

• Font Size
              comunque potrebbe bastare cambiare l'olio, io comunque ho dato per scontato che tu abbia provato gi? a modificare l'idraulica senza successo

Comment

• Font Size
                Originally posted by shoei
                comunque potrebbe bastare cambiare l'olio, io comunque ho dato per scontato che tu abbia provato gi? a modificare l'idraulica senza successo
                Avevo fatto delle modifiche appena presa poi non ho avuto piu' problemi, e sta mattina mi ? capitata per la prima volta questa cosa, grz del consiglio, mi sa che per prima cosa cambio l'olio, la moto ha 12000 km magari non lavora piu' come dovrebbe! :P

Comment

• Font Size
                  dicono di revisionare le forche ogni 15000 ma con uso in pista ? meglio anticipare... perci? cambiare l'olio potrebbe risolvere tutto

Comment

• Font Size
                    lo stesso scherzo lo faceva anche a me, per? li era questione di pressione della gomma
                    controlla prima quella, alternativamente togli 1 giro di compressione e riprova

Comment

• Font Size
                      Tranquillo che quel saltellamente ho dovuto al mono se hai ancora quello originale!!!!

A Monza sono stacccate molto diverse, nemmeno a me saltella li semplicememente xche mollo la frizione con piu cautela...li a lombardore invece hai meno tempo x frenare e scalare e cosi quando ci butti dentro la seconda ? il post che inizia a saltare in maniera cosi netta che porta gli effetti anche all'anteriore!! Non serve cambiare ne olio ne nient'altro...devi imparare a giocare di piu con la frizione in staccata...in pratica ti devi fare l'antisaltellamento faidate

Prova e fammi sapere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by EvilJoker
                        Tranquillo che quel saltellamente ho dovuto al mono se hai ancora quello originale!!!!

A Monza sono stacccate molto diverse, nemmeno a me saltella li semplicememente xche mollo la frizione con piu cautela...li a lombardore invece hai meno tempo x frenare e scalare e cosi quando ci butti dentro la seconda ? il post che inizia a saltare in maniera cosi netta che porta gli effetti anche all'anteriore!! Non serve cambiare ne olio ne nient'altro...devi imparare a giocare di piu con la frizione in staccata...in pratica ti devi fare l'antisaltellamento faidate

Prova e fammi sapere
                        prendete appunti stolti!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by EvilJoker

Prova e fammi sapere
                          Ma il posteriore non lo sentivo saltellare.... e davanti invece saltava come un cavallo imbizzarrito o come se stesse passando uno tsunami .....

Comment

• Font Size
                            olio ne consuma....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              olio ne consuma....
                              allora mi consolo ....

Comment

X
                              Working...
                              X