Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema atterraggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema atterraggio

    ragazzi vorrei chiedervi un parere per vedere se ci capite qualcosa

    quando atterro dopo aver pinnato con lo Z1000, la ruota anteriore poggia a terra e fa il rumore di sgommata....cio? praticamente fa il rumore come quando si pinna per molto tempo e la ruota davanti si ferma...poi atterrando, stride contro l'asfalto e si rimette a girare...

    ho pensato che pinnando troppi metri, la ruota potrebbe rallentare molto...ma il problema ? che me lo fa sempre...infatti ho provato anche a pinnare per poco (massimo 4-5 metri...cio? alzare appena la ruota anteriore) e all'atterraggio fa sempre sto caxxo di rumore sulla gomma

    in realt? ? stranissimo perch? sul Gixxer non lo faceva mai, nemmeno pinnando per molti metri...

    ho pensato che la ruota davanti potrebbe non scorrere bene, cos? appena va in aria, si pianta? ma non credo perch? se si piantasse cos? tanto in appena 5 metri, dovrebbe essere proprio frenata

    secondo voi cos'??

  • Font Size
    #2
    per toglierti il dubbio prova ad alzarla con un cavalletto anteriore e guarda se scorre bene la ruota, senn? non so che dirti IO

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ce l'ho il cavalletto anteriore altrimenti avrei gi? provato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Babb?
        non ce l'ho il cavalletto anteriore altrimenti avrei gi? provato
        Fatti aiutare da un amico e fai leva sul cavalletto laterale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sei sicuro che sia un rumore della gomma?Magari ? il rumore dei cuscinetti,in qsto caso sarebbe normale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mmmh... mi s? ke la moto non ha alcun problema. Probabilmente quando pinni anche per poco giri lievemente lo sterzo (con le moto a manubrio alto ? ancora pi? brobabile farlo senza accorgersene), pertanto appena la ruota atterra c'? un lieve striscaimento prima di rimettersi precisamente in asse.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Acealex
              Mmmh... mi s? ke la moto non ha alcun problema. Probabilmente quando pinni anche per poco giri lievemente lo sterzo (con le moto a manubrio alto ? ancora pi? brobabile farlo senza accorgersene), pertanto appena la ruota atterra c'? un lieve striscaimento prima di rimettersi precisamente in asse.
              avevo pensato la stessa cosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me fischia solo quando parto praticamente da fermo e "atterro" a pi? di 120-140km/h...
                Altrimenti partendo dalla seconda...a circa 100-120km/h fischia solo superati i 180km/h...

                Non saprei...dipende anche dalle gomme...

                Comment

                X
                Working...
                X