Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema della mia ZX9r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema della mia ZX9r

Ciao a tutti,
    allora, ultimamente frenando progressivamente, si innesca uno "sbacchettamento" dello sterzo, tale a tal punto da farmi mollare i freni, pensavo fossero i dischi ormai andati, in effetti erano da sostituire, cosa che ho fatto oggi con dei fantastici Braking Wave, ma il problema dello sterzo ? rimasto, dando un occhiata io (da non meccanico) non mi sembra ci sia gioco al cuscinetto di sterzo ne a quelli della ruota, secondo voi cosa potrebbe essere? Vi ? gi? capitato?

• Font Size
    Mai capitato. Credo sia un problema di cuscinetto dello sterzo... anche se le gomme non fossero ok il problema ? troppo grave per imputarlo solo a loro.
    Impugna il dado dello sterzo e schiaccia la forcella frenando, non senti un clock?

Comment

• Font Size
      Provero' e ti faro' sapere, cmq mi sa che ? il cuscinetto...

Comment

• Font Size
        se i dischi son buoni l'UNICA soluzione sono i pallini della sterza. sottosforzo cedono magari a MANO non te ne accorgi quando sei fermo... dai con 100 euri te ne esci e daje er gas

Comment

• Font Size
          Ma il problema ? di forte vibrazione dello stezo che lo f? muovere velocemente oppure di chattering che f? rimbalzare la ruota?
          Nel primo caso si tratta sicuramente della gomma, del cerchio o dei cuscinetti dello sterzo, ma nel caso fossero questi ultimi te ne accorgeresti anche procedendo normalmente. Nel secondo caso invece si tratta sicuramente di un problema alla forcella (molle, olio pompanti ecc. ecc.) fammi sapere.
          Ciao a tutti

Comment

• Font Size
            Difficile da valutare, allora, dischi nuovi, gomma in buone condizioni, ma non ho ancora cambiato l'olio delle forcelle (41000km) potrebbe provocare qualche problema questo? Provero cmq a cambiarlo, sarebbe ora lo so...

Faro' fare anche il regolaggio valvole, pulizia e sincro dei carburatori da un meccanico ke lavora alla Kawa di Lugano, spero mi possa risolvere il problema, vi faro' sapere di sicuro, intanto GRAZIE!!!

Ps, ho letto la prova della ZX10 su pista....

Comment

X
            Working...
            X