Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? 636 ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by freemaui636
    robik..ma che hai la galleria del vento nella tua cameretta?


    ovviamente i dati sono sul ghiaccio?
    senza attriti, se non meccanici...?
    giusto?


    infatti ho specificato che sono valori calcolati, e che quanto indicato sul contakm non si discosta molto a parte la 6a!
    il 294 ? riferito a 15500 giri ed ? un dato puramente utopistico (x? volete mettere quanto fa figo al bar??? ) anche x' dubito fooooortemente che si riesca a prenderli in 6a con rapportatura originale.

    il 636 '05 su inmoto lo danno a 286 INDICATI e 264 effettivi.
    adesso, non so se il segnale della velocit? viene preso alla ruota, o al pignone, o al mio cervello malato (in questo caso la velocit? EFFETTIVA sarebbe intorno ai 340-360kmh ), cmq a 14500 e 15000rpm abbiamo rispettivamente 275 e 285kmh il ch? mi fa supporre che il contakm prelevi il segnale dal pignone e faccia i miei stessi calcoli!

    io ho notato che in 6a dai 6000 giri fino a ca. 11-12000 giri (poi chi ha + il coraggio di stare a guardare il contakm) i valori INDICATI non si discostano molto da quelli calcolati.
    + precisamente, in sesta ai seguenti regimi le velocit? sono all'incirca le seguenti:
    6000 110
    7000 130
    8000 150
    9000 170
    10000 190
    11000 210
    12000 230

    Comment


    • Font Size
      #17
      ..su tutto moto nella comparativa tra tutte le 600 sportive sulla velocit? max (effettiva) dicevano 268..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Secondo i calcoli indicati 294 km/h sarebbe la velocit? teorica effettiva raggiungibile a 15500 giri.
        ovviamente non si tiene conto della resistenza aerodinamica dell'aria e di rotolamento degli pneumatici che non permettono al motore di raggiungere quel numero di giri effettivi in sesta e quindi quella velocit?........

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by sangueverde
          Secondo i calcoli indicati 294 km/h sarebbe la velocit? teorica effettiva raggiungibile a 15500 giri.
          ovviamente non si tiene conto della resistenza aerodinamica dell'aria e di rotolamento degli pneumatici che non permettono al motore di raggiungere quel numero di giri effettivi in sesta e quindi quella velocit?........


          ? esattamentissimamente cos?!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Scusa Robik io sul mio 636 my 2004 con terminale akra e corona +2 vedo a km 292/3 indicati e un p? che me lo chiedo ma a quanto sono pi? o meno secondo te
            Io credevo sui 260 ma non so
            Ciao e grazie.

            Comment


            • Font Size
              #21
              sulla prova di inmoto a Nardo sull'anello di velocit? col 636 vedevano i 300 indicati corrispondenti ad una vel max media di 266

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by fabiolo
                che il 636 faccia 294 Km/h in sesta non ci creder? mai!!!!!!!

                Io mi ricordo di un 636 del 2004 di un amico che ha visto 275 di contachilometri ma non di pi?.
                mi sembrava che Icy avesse visto i 299
                non ne son sicuro per?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Il Cimmero
                  sulla prova di inmoto a Nardo sull'anello di velocit? col 636 vedevano i 300 indicati corrispondenti ad una vel max media di 266
                  Mi spiace contraddirti ma quello che hai scritto ? IMPOSSIBILE.
                  Sul cruscotto della ZX-6R/10R/Z750/Z100 ? IMPOSSIBILE leggere i 300...dato che manca appunto un segmento per far diventare il primo "2" un "3"...la velocit? massima segnata ? "299"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Wildchild
                    Originally posted by Il Cimmero
                    sulla prova di inmoto a Nardo sull'anello di velocit? col 636 vedevano i 300 indicati corrispondenti ad una vel max media di 266
                    Mi spiace contraddirti ma quello che hai scritto ? IMPOSSIBILE.
                    Sul cruscotto della ZX-6R/10R/Z750/Z100 ? IMPOSSIBILE leggere i 300...dato che manca appunto un segmento per far diventare il primo "2" un "3"...la velocit? massima segnata ? "299"...

                    gli devo dare ragione....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sulla play station fa anche di pi??????????
                      scusate ma 294 mi sembra una boiata tremenda

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Wildchild
                        Originally posted by Il Cimmero
                        sulla prova di inmoto a Nardo sull'anello di velocit? col 636 vedevano i 300 indicati corrispondenti ad una vel max media di 266
                        Mi spiace contraddirti ma quello che hai scritto ? IMPOSSIBILE.
                        Sul cruscotto della ZX-6R/10R/Z750/Z100 ? IMPOSSIBILE leggere i 300...dato che manca appunto un segmento per far diventare il primo "2" un "3"...la velocit? massima segnata ? "299"...
                        eheheh ma come siete pignoli! intendevo che arrivava a 300 o 299 insomma siamo li... cmq vi metto le prove cos? magari anche i pi? scettici crederanno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Azz...in 10 secondi siamo a 200... Io mi sono rotto di girare con quel blokko, mi tocca faticare persino sui sorpassi delle auto lente, qualche volta mi tocca rientrare x? non ce la fa.... Con una moto da 130 Cv questo non dovrebbe succedere cavolo !!! Quanto ci mette 0-100 ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by housemuscle
                            294
                            AAHHAHAA


                            che te ridi, non lo sai che lo ZX-10 di sesta fa 394?!

                            per cui ? normale che il 600 faccia 294

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Il Cimmero
                              Originally posted by Wildchild
                              Originally posted by Il Cimmero
                              sulla prova di inmoto a Nardo sull'anello di velocit? col 636 vedevano i 300 indicati corrispondenti ad una vel max media di 266
                              Mi spiace contraddirti ma quello che hai scritto ? IMPOSSIBILE.
                              Sul cruscotto della ZX-6R/10R/Z750/Z100 ? IMPOSSIBILE leggere i 300...dato che manca appunto un segmento per far diventare il primo "2" un "3"...la velocit? massima segnata ? "299"...
                              eheheh ma come siete pignoli! intendevo che arrivava a 300 o 299 insomma siamo li... cmq vi metto le prove cos? magari anche i pi? scettici crederanno...

                              e questo conferma il mio sospetto che la velocit? sia ricavata dai giri motore.

                              facendo il calcolo a 15900 giri abbiamo 301.7 kmh teorici.

                              altro punto: come fa a non esserci il segmento x il 3???? se l'1 lo fa e il 2 lo fa, i segmenti ci sono tutti! ? + corretto dire che ? la logica del display che non visualizza oltre i 299!

                              x XES74: ? un difficile dirlo.
                              IN TEORIA: dalla vel max da te riportata, la moto attualmente dovrebbe prendere i 15500rpm in 6a (294kmh, calcolati con i dati della corona originale).
                              facendo il calcolo tenendo conto della nuova corona, la velocit? indicata dal contakm dovrebbe essere 288kmh.
                              x sapere a spanne l'effettiva velocit? dovresti prendere un paio di prove di riviste e vedere lo scarto del contakm della tua moto...generalmente ? ca. un 20-25 kmh.

                              x caiolo: ca. 3.4 sec x lo 0-100 se non sbaglio.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by fabiolo
                                che il 636 faccia 294 Km/h in sesta non ci creder? mai!!!!!!!

                                Io mi ricordo di un 636 del 2004 di un amico che ha visto 275 di contachilometri ma non di pi?.
                                di contachilometri fa 296 coi rapporti originali...motociclismo dice che siano circa 263. il famoso scarto del 10%...i conti tornano

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X